CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema con rete 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con rete 3g

    Ciao ragazzi,

    A giorni mi si dovrebbe attivare il nuovo profilo fastweb ( che tra l'altro consiglio a tutti (All In 1, dateci un occhiata)) che mi permette di avere 2GB di traffico su rete 3G inclusi nel pacchetto..

    Il problema è questo: se mi si connette in GSM, va in roaming su tim, dove ho solo 10 mb inclusi e il prezzo è alto.. fin qua semplice perchè basta spostare il telefono in modalita WCMDA e tutto è risolto, ma facendo in questo modo la batteria mi durerebbe la metà ( dato che lo imposto solo per funzionare in 3g) e io non sono uno a cui serve la connessione sempre attiva, percui sto cercando un modo che mi permette di usare il telefono in modalità duale, ma che al momento della connessione utilizzi solamente la connessione 3G...

    é possibile secondo voi?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova a disattivare "Roaming dati"...così dovrebbe restare sulla tua rete originale...All'estero funziona cioè non ti permette di navigare perchè becchi rete di operatore diverso dal tuo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si.....disattiva roaming dati!! È la scelta migliore....ti va in 3g solo quando sei sotto copertura del tuo operatore.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ho capito, ma voi confermate che, essendo fastweb su rete 3, quando va in gprs va in roaming su tim? cioè 3 non ha una rete gsm o sbaglio?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Berry29tm Visualizza il messaggio
    3 non ha una rete gsm o sbaglio?
    Esatto solo UMTS, niente GSM.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ho risolto quel problema di internet, una volta che inserisco quell'impostazione non si connette piu in roaming, quindi è a posto, solo che adesso sono da capo, nel senso che essendo 3 solo umts per non andare in roaming ( nell'uso quotidiano senza connessione) il telefono è sempre in modalità umts, quindi la batteria si consuma comunque di piu..

    non c'è un modo per far si che la modalità duale prediliga il gsm anche se va in roaming su tim? a me non interessa se va in roaming quando non uso la connessione...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Berry29tm Visualizza il messaggio
    ok ho risolto quel problema di internet, una volta che inserisco quell'impostazione non si connette piu in roaming, quindi è a posto, solo che adesso sono da capo, nel senso che essendo 3 solo umts per non andare in roaming ( nell'uso quotidiano senza connessione) il telefono è sempre in modalità umts, quindi la batteria si consuma comunque di piu..
    Sei sicuro che consumi di più rimanendo sotto UMTS?
    Perchè è lo switch del passaggio continuo tra gsm e umts che fa consumare, ma il tenerlo fisso sotto una copertura piuttosto che l'altra dovrebbe essere meno dispendioso.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no sinceramente è una cosa che ho letto su internet in questi giorni, prima avendo semrpe avuto tim e avendo il telefono che entrava in modalità umts raramente non me ne sono mai preoccupato..
    Ultima modifica di Berry29tm; 08-07-11 alle 11:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy