CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[PROBLEMA] problemi vari non risolti con Reset e Odin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    [PROBLEMA] problemi vari non risolti con Reset e Odin

    Ciao a tutti.
    Da un po' di giorni mi si è presentato un problema con l'app GMaps che mi dava il seguente mess: "Spiacenti. Interr. impr. appl. Maps(processo com.google.android.apps.maps)" da li altri relativi errori su altre app google e non compreso market.
    Non so se sia una casualità ma i problemi sono capitati dopo che ho configurato gli account fb e twitter sul galaxy. Ora se li elimino, me li elimina temporaneamente.

    Per cercare di risolvere il problema eseguo l'hard reset (sia dal menu ripristino fabbrica) che da hardware con i due wipe, ho anche formattato entrambe le memorie (int e est)
    Risultato: mi richiede la lingua, le impostazioni base ma non mi chiede l'account, si ricorda tutte le impostazioni e ha ancora installate tutte le app anche alcune che avevo disinstallato a mano prima del reset.
    Domanda: ma non dovrebbe resettarsi completamente e partire dalle impostazioni di fabbrica appunto?

    A questo punto provo con la soluzione Odin, firmware ufficiale brand(H3G) 2.3.3
    Risultato: niente di niente stesse configurazioni, stesse app, stessi problemi.

    Non è possibile resettare il Galaxy completamente?

    Se avete qualche idea ve ne sarei grato perché non saprei più che provare.

    Grazie
    Cristian

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di aviere2006


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    78
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S I9003

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cristians Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Da un po' di giorni mi si è presentato un problema con l'app GMaps che mi dava il seguente mess: "Spiacenti. Interr. impr. appl. Maps(processo com.google.android.apps.maps)" da li altri relativi errori su altre app google e non compreso market.
    Non so se sia una casualità ma i problemi sono capitati dopo che ho configurato gli account fb e twitter sul galaxy. Ora se li elimino, me li elimina temporaneamente.

    Per cercare di risolvere il problema eseguo l'hard reset (sia dal menu ripristino fabbrica) che da hardware con i due wipe, ho anche formattato entrambe le memorie (int e est)
    Risultato: mi richiede la lingua, le impostazioni base ma non mi chiede l'account, si ricorda tutte le impostazioni e ha ancora installate tutte le app anche alcune che avevo disinstallato a mano prima del reset.
    Domanda: ma non dovrebbe resettarsi completamente e partire dalle impostazioni di fabbrica appunto?

    A questo punto provo con la soluzione Odin, firmware ufficiale brand(H3G) 2.3.3
    Risultato: niente di niente stesse configurazioni, stesse app, stessi problemi.

    Non è possibile resettare il Galaxy completamente?

    Se avete qualche idea ve ne sarei grato perché non saprei più che provare.

    Grazie
    Cristian
    behhh....molto strano, hai riprovato a rifare un wipe completo e a riflashare??? spesso capita che l'operazione vada ripetuta......prova anche con questo codice da inserire nel tastierino telefonico *2767*3855#...fammi sapere
    Ultima modifica di aviere2006; 23-07-11 alle 11:39
    Non può piovere per sempre

    Samsung Galaxy s SL i9003 stock rom 2.2.1-root e lagfix
    samsung Galaxy next stock rom 2.2.1
    htc hero Elelinux-7.1.0-RC1-Hero-v3.0 Android 2.3.4

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aviere2006 Visualizza il messaggio
    behhh....molto strano, hai riprovato a rifare un wipe completa e a riflashare??? spesso capita che l'operazione vada ripetuta

    Ciao aviere2006,
    intanto grazie per la risp.
    che cosa intendi per un wipe completa e per riflashare?
    Ora quando lo riavvio anche se ho fatto delle modifiche(eliminato app) si ripresenta tale e quale con tutti i suoi problemi descritti sopra e in quel momento sincronizza la rubrica... l'account.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di aviere2006


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    78
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S I9003

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cristians Visualizza il messaggio
    Ciao aviere2006,
    intanto grazie per la risp.
    che cosa intendi per un wipe completa e per riflashare?
    Ora quando lo riavvio anche se ho fatto delle modifiche(eliminato app) si ripresenta tale e quale con tutti i suoi problemi descritti sopra e in quel momento sincronizza la rubrica... l'account.
    per wipe completo intendo la cancellazzione totale di tutto quello che cera sul telefono e per rifleshare intendo ricaricare il firmware originale tramite odin....
    non capisco una cosa ma quando lo hai ripristinato i programmi che avevi scaricato erano ancora li???
    Non può piovere per sempre

    Samsung Galaxy s SL i9003 stock rom 2.2.1-root e lagfix
    samsung Galaxy next stock rom 2.2.1
    htc hero Elelinux-7.1.0-RC1-Hero-v3.0 Android 2.3.4

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aviere2006 Visualizza il messaggio
    per wipe completo intendo la cancellazzione totale di tutto quello che cera sul telefono e per rifleshare intendo ricaricare il firmware originale tramite odin....
    non capisco una cosa ma quando lo hai ripristinato i programmi che avevi scaricato erano ancora li???
    Allora ho fatto tutto(credo)... wipe fatti, formattazione memorie fatte(int e est), ricaricato firmware originale tramite odin(notare che prima era vergine aggiornato alla vers 2.3.3 tramite Kies).
    Fatto tutto questo i programmi stavano tutti ancora installati, ricordava persino l'account dando naturalmente i soli problemi con le app.
    Ah ho fatto anche la prova con il codice *2767*3855# ma niente

  7. #6
    Androidiano L'avatar di aviere2006


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    78
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S I9003

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cristians Visualizza il messaggio
    Allora ho fatto tutto(credo)... wipe fatti, formattazione memorie fatte(int e est), ricaricato firmware originale tramite odin(notare che prima era vergine aggiornato alla vers 2.3.3 tramite Kies).
    Fatto tutto questo i programmi stavano tutti ancora installati, ricordava persino l'account dando naturalmente i soli problemi con le app.
    Ah ho fatto anche la prova con il codice *2767*3855# ma niente
    potresti fare ulteriore prova...
    prova a flashare con odin una rom moddata una qualsiasi.........ovviamente solite cose wipe completo ....vedi se cosi ti fa rifare la configurazione, nel caso di un riscontro positivo( se cosi fosse togli la supnta dal backup dell'ipostazioni di google nelle configurazioni iniziali, penso che il problema sia quello ), riflesha il firmware originale e dovrebbe andare
    Ultima modifica di aviere2006; 23-07-11 alle 12:29
    Non può piovere per sempre

    Samsung Galaxy s SL i9003 stock rom 2.2.1-root e lagfix
    samsung Galaxy next stock rom 2.2.1
    htc hero Elelinux-7.1.0-RC1-Hero-v3.0 Android 2.3.4

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto come mi hai suggerito, backup dell'ipostazioni di google ma niente da fare.
    Ora installato 2.3.3 brand3, l'unica che mi permette di gestirlo almeno in parte. Riesco a chiamare, sms dipende...., calendario funziona, gmail no, maps no. Ci sono ancora le app vecchie e configurato di già l'account gmail.

    È possibile che sia un problema di sd interna, bloccata o che non si formatta?
    In giro più di qualcuno si lamenta ma non ho capito se è un problema reale o meno.
    Grazie
    Ultima modifica di Cristians; 28-07-11 alle 23:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy