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Discussione:

audio VOIP terribile

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  1. #1
    Baby Droid L'avatar di ChiaraKK


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    audio VOIP terribile

    Salve a tutti, questo è il mio primo post, anche se è da molto tempo che mi vi leggo, ancor prima di comprare il mio Galaxy S
    Il mio terminale è brandizzato 3, aggiornato a Gingerbread con Kies ( firmware 2.3.3 ) Non ho eseguito il root, insomma non ho fatto ancora nessuna modifica al telefono che possa compromettere la garanzia.
    Il mio unico problema è che le applicazioni VOIP che ho provato ( SIPdroid e CSipSimple ) con un account Messagenet in telefonata hanno un audio davvero pessimo, ma talmente pessimo da compromettere la comunicazione. Le ho testate con il wi-fi della di casa , segnale eccellente.
    Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per utilizzare questa preziosa risorsa sul mio telefono????
    Utilizzavo già a casa il voip con Messagenet, quindi ho già un account con credito, vi prego quindi di non consigliarmi di passare ad un altro gestore di voip. Oltretutto sul sito di Messagenet loro consigliano SipDroid.
    Grazie mille a chi mi risponderà.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


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    In che senso pessimo? A scatti, cupo, robotico?


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di ChiaraKK


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    Oh cavolo :o Non va più!!!!! Non funziona proprio più.
    Vanzo, per risponderti più esattamente possibile ho provato a fare adesso una telefonata di prova erano diverse settimane che non lo provavo più, dato che i primi test erano stati così pessimi.
    In pratica quando dalla ribrica vado a scegliere di utilizzare CSipsimple per la telefonata, lui mi da il messaggio SIP registrato, fa un attimo la schermata della telefonata e poi si spegne il display (vibra un attimo) e apposto, torna alla rubrica.
    Ho provato a disistanllare l'app. riavviato il telefono. impostato di nuovo l'account con messagenet e la situazione non cambia :o.

    AGGIORNAMENTO:
    sono riuscita a fare una telefonata, l'audio non era più così disturbato come le prime prove, solo che adesso l'applicazione stenta tantissimo a registrarsi. Se passo dalla rubrica normalmente in pratica non ri registra (prima si registrava in un secondo ma le telefonate non partivano)
    Se passo proprio dal tastierino o dal registro di CSipSimple mi fa un ulteriore stranezza: mi fa scegliere tra due icone con la cornetta, una bianca e azzurra di CSipSimple e una nera e verde. Mi sa che c'è rimasto dentro qualcosa del programma SipDroid !!
    Dalla rubrica non riesco più a telefonare col voip, non si registra.
    Ultima modifica di ChiaraKK; 23-07-11 alle 15:34 - Motivo: aggiornamento situazione

  5. #4
    Androidiano


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    Le due cornette che vedi sono una (bianca e azzurra) di cipsimple per il voip e l'altra (verde e nera) è quella Android per telefonare via gsm/umts. Se non si registra cipsimple ti appare solo quella verde-nera o, meglio, non ti fa vedere la scelta (solo un pulsante Chiama). Hai provato a registrarti tramite la connessione dati cellulare invece che il wifi di casa?
    Io utilizzo cipsimple registrandomi come interno di un account Liberailvoip e va benone. Mi dicono che l'audio sia migliore che via gsm.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


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    Io utilizzo Poivy, della famiglia MobileVoip (Poivy, Voipcheap, Voipstunt, ecc.) e x quel poco che lo uso devo dire che l'audio è buono anche se non eccellente... diciamo come voto intorno al 7.

    Aggiugno pure, ma non so se c'entra, che da quando ho installato il "Voodoo Control Plus" tutto l'audio del Galaxy è migliorato.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

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