CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Chiarimenti su connessioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di chribeggar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus I9250 16G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti su connessioni

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e domani mi arriverà il mio primo smartphone, ebbene si, mi sono deciso e ho comprato un galaxy s I9000
    Ora però mi stanno venendo una marea di dubbi, alcuni li ho già risolti ma a questo non trovo soluzione. Premetto che non sono molto esperto.
    Vorrei sapere un po' di cose sulle connessioni, sia per chiamare che per andare su internet.
    1.Che differenza c'è tra 3g, gprs, gsm, umts, HSDPA, HSUPA e WCDMA ??? Probabile che umts non c'entri ma non so.

    2.Io ho un piano ricaricabile con la vodafone per internet, e devo collegarmi con apn, cosa implica questa connessione? Riesco comunque ad arrivare alla velocità massima in down e in up?

    Confido in un'anima pia che riesca a indicarmi le differenze (sono proprio ignorante)
    Ultima modifica di chribeggar; 25-07-11 alle 00:44

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chribeggar Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e domani mi arriverà il mio primo smartphone, ebbene si, mi sono deciso e ho comprato un galaxy s I9000
    Ora però mi stanno venendo una marea di dubbi, alcuni li ho già risolti ma a questo non trovo soluzione. Premetto che non sono molto esperto.
    Vorrei sapere un po' di cose sulle connessioni, sia per chiamare che per andare su internet.
    1.Che differenza c'è tra 3g, gprs, gsm, umts, HSDPA, HSUPA e WCDMA ??? Probabile che umts non c'entri ma non so.

    2.Io ho un piano ricaricabile con la vodafone per internet, e devo collegarmi con apn, cosa implica questa connessione? Riesco comunque ad arrivare alla velocità massima in down e in up?

    Confido in un'anima pia che riesca a indicarmi le differenze (sono proprio ignorante)
    La modalità GSM è quella più lenta, la modalita WCDMA (H & 3g) è la più veloce.

    Dipende dall'apn che ti hanno dato, solitamente vodafone utilizza l'apn mobile.vodafone.it

  4. #3
    Androidiano L'avatar di chribeggar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus I9250 16G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    La modalità GSM è quella più lenta, la modalita WCDMA (H & 3g) è la più veloce.

    Dipende dall'apn che ti hanno dato, solitamente vodafone utilizza l'apn mobile.vodafone.it
    Grazie, ma quello che non capisco è se io prendo la rete 3g, ma devo utilizzare l'apn mobile.vodafone.it riesco comunque ad arrivare ai 7.2 Mb/s di download?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chribeggar Visualizza il messaggio
    Grazie, ma quello che non capisco è se io prendo la rete 3g, ma devo utilizzare l'apn mobile.vodafone.it riesco comunque ad arrivare ai 7.2 Mb/s di download?
    Questo dipende da dove ti trovi e da che offerta hai (se è con restrizioni o no), a me a Padova la rete in 3g funziona alla grande.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato RainbowZ per il post:

    chribeggar (25-07-11)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di chribeggar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus I9250 16G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Questo dipende da dove ti trovi e da che offerta hai (se è con restrizioni o no), a me a Padova la rete in 3g funziona alla grande.
    Eheheheh, anche io sono di padova, quindi sono fiducioso
    Comunque il piano che attivo è Mobile internet della vodafone e dice questo:

    Mobile Internet si intende automaticamente rinnovata al costo di 3 euro a settimana con traffico fino a 250 MB per i clienti Ricaricabile e 10 euro al mese con traffico fino a 1 GB al mese per i clienti Abbonamento.
    Il traffico eccedente la soglia prevista è tariffato a 3 euro per 500MB a settimana, con scatti da 100KB tariffati a 0,06 cent di euro. La prima settimana o il primo mese sono gratuiti solo in caso di prima attivazione.
    L'opzione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso ai siti Internet dall'Italia se visualizzati sul display del proprio cellulare e non è valida per il traffico generato utilizzando come punto d'accesso (APN) web.omnitel.it, ne' per il traffico generato da applicazioni VOIP, peer to peer o file sharing.
    Mobile Internet è compatibile con qualsiasi tipo di telefono.

    Cosa dici, riesco ad arrivare alla velocità massima con questo piano?

    P.S. Io vado col ricaricabile, e non con abbonamento

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chribeggar Visualizza il messaggio
    Eheheheh, anche io sono di padova, quindi sono fiducioso
    Comunque il piano che attivo è Mobile internet della vodafone e dice questo:

    Mobile Internet si intende automaticamente rinnovata al costo di 3 euro a settimana con traffico fino a 250 MB per i clienti Ricaricabile e 10 euro al mese con traffico fino a 1 GB al mese per i clienti Abbonamento.
    Il traffico eccedente la soglia prevista è tariffato a 3 euro per 500MB a settimana, con scatti da 100KB tariffati a 0,06 cent di euro. La prima settimana o il primo mese sono gratuiti solo in caso di prima attivazione.
    L'opzione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso ai siti Internet dall'Italia se visualizzati sul display del proprio cellulare e non è valida per il traffico generato utilizzando come punto d'accesso (APN) web.omnitel.it, ne' per il traffico generato da applicazioni VOIP, peer to peer o file sharing.
    Mobile Internet è compatibile con qualsiasi tipo di telefono.

    Cosa dici, riesco ad arrivare alla velocità massima con questo piano?

    P.S. Io vado col ricaricabile, e non con abbonamento
    Non è male ma 250mb per 3 euro sono pochini, pensa che io con la zero limits ON del 2009 pago 30 centesimi al giorno per 100mb: cioè 2,10 per 700MB a settimana.
    Personalmente se è solo per internet io ti consiglierei di provare anche a vedere le offerte di altri operatori, perchè la vodafone le sta peggiorando tutte

  9. #7
    Androidiano L'avatar di chribeggar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus I9250 16G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ma tu hai la zero limits on del 2009 ??
    Perchpè in quel caso io anche c'è l'ho, ma non sapevo di poter andare anche su internet...

    Edit: é vero posso anche quello, ma devo attivarla in qualche modo la navigazione internet ???
    Ultima modifica di chribeggar; 25-07-11 alle 13:49

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chribeggar Visualizza il messaggio
    Ma tu hai la zero limits on del 2009 ??
    Perchpè in quel caso io anche c'è l'ho, ma non sapevo di poter andare anche su internet...

    Edit: é vero posso anche quello, ma devo attivarla in qualche modo la navigazione internet ???
    Utilizzando l'APN mobile.vodafone.it avrai 100mb giornalieri a 30 cent
    Se invece usi l'apn web.ominitel.it avrai 500mb giornalieri a 1euro (sarebbero dedicati al tethering, ma sono sfruttabili anche dal device)

  11. #9
    Androidiano L'avatar di chribeggar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus I9250 16G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie, sei gentilissimo.
    Ho appena chiamato il 190 e parlato con l'assistenza che mi dice che è già attivo, solo devo stare attento tra wap e web ??? non so...
    Cmq ora sto provando con il nokia e65 (il galaxy mi arriva in giornata in teoria), e ho configurato come punto d'accesso o apn credo mobile.vodafone.it, e sto provando se così va bene...

    Edit: funziona, mi hanno scalato 30 cent e va da dio, con la 3g su un nokia, non mi immagino sul galaxy
    Non ho proprio capito l'attenzione che mi ha detto di prestare l'operatrice tra web e wap... boh
    Ultima modifica di chribeggar; 25-07-11 alle 14:15

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chribeggar Visualizza il messaggio
    Grazie, sei gentilissimo.
    Ho appena chiamato il 190 e parlato con l'assistenza che mi dice che è già attivo, solo devo stare attento tra wap e web ??? non so...
    Cmq ora sto provando con il nokia e65 (il galaxy mi arriva in giornata in teoria), e ho configurato come punto d'accesso o apn credo mobile.vodafone.it, e sto provando se così va bene...

    Edit: funziona, mi hanno scalato 30 cent e va da dio, con la 3g su un nokia, non mi immagino sul galaxy
    Non ho proprio capito l'attenzione che mi ha detto di prestare l'operatrice tra web e wap... boh
    Lascia pure l'apn mobile.vodafone.it e non avrai nessun problema.

    Io l'apn web.omnitel.it lo uso se finisco il traffico giornaliero o se so già che nel giorno xx userò più traffico dati del normale (esempio: scaricare file dei giochi gameloft). L'unica avvertenza è di non dimenticarsi l'APN settato su web.omnitel.it perchè un euro al giorno non sono pochino .

    PS: se non sbaglio appena accenderai il device troverai impostato di default l'APN web.omnitel.it (cioè 1euro al gg) ti consiglio di non abilitare il traffico dati e di andare nelle impostazioni/wirless e rete/profili e creare l'APN mobile.vodafone.it



  13. Il seguente Utente ha ringraziato RainbowZ per il post:

    chribeggar (25-07-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy