CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Polvere & Galaxy s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di jiuliandroid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Polvere & Galaxy s

    Ciao ragazzi apro questo post per mettere a confronto le vostre esperienze riguardo, il problema della polvere che si insidia, o almeno così è stato per me, ad esempio nella camera vga frontale (in realtà solo un granello, visibile) del nostro Galaxy s i9000.
    Quindi trattare metodi di pulizia, rimedi e precauzioni come Cover silicone/pelle ecc.

    Spero sia utile e poco ripetitivo.

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Ultima modifica di jiuliandroid; 23-08-11 alle 19:38 - Motivo: Riformulato in modo migliore.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Fano
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jiuliandroid Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi apro questo post per prr sapere come affrontate tutti voi il problema della polvere che si insidia, o almeno così è stato per me, ad esempio nella camera vga frontale (in realtà solo un granello, visibile).
    Quindi trattare metodi di pulizia, rimedi e precauzioni come Cover ecc.
    Spero sia utile e poco ripetitivo.

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Io ti garantisco, davvero, che non mi si è mai infilata polvere sotto lo schermo. forse, e dico FORSE, solo perche non ho modo di verificare, ci potrebbe essere qualcosina appena sotto il pulsante centrale, che essendo fisico potrebbe non essere proprio a tenuta stagna. Fossi in te io sentirei in assistenza cosa hanno da dire sulle possibilità che li entri della polvere, mi sembra strano.. e il mio SGS compie un anno tra 10 giorni, non è che cel'ho da una settimana!

    Personalmente comunque uso la custodia di pelle originale samsung:
    SAMSUNG CUSTODIA ORIGINALE GALAXY S I9000 EF-C968LBEC | eBay
    E mi trovo divinamente

    Per pulirlo dai segni delle dita, dato che porto gli occhiali e sono un maniaco della pulizia (odio avere gli occhiali sporchi), non faccio altro che strofinare, senza eccedere nella pressione, con un normalissimo fazzoletto di cotone, lo stesso appunto con cui pulisco gli occhiali non ho nemmeno un mini micrograffio, e non uso le pellicole trasparenti, che secondo me con un gorilla glass sono una boiata assurda. Ma è un mio modestissimo, e in quanto tale opinabile, parere

    Ovvio, non lo maltratto, una volta una mi è caduto. Ovviamente ero ubriaco, altrimenti non sarebbe successo. E' atterrato di taglio sullo spigolo in basso a sx, ma per il resto l'ho trattato come.. boh.. un figlio? Anche se c'è da dirlo, sto cazz di telefono è leggerissimo, a volte ti scivola via dalle mani manco fosse una saponetta.
    Ultima modifica di biagio; 23-08-11 alle 18:50
    Sony Xperia Z3

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di jiuliandroid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non vorei mandarlo in garanzia per avere ulteriore problemi, difficilmente i tecnici riescono a fare le cose per bene, (anche se la mia esperienza con il sony vaio mandato in garanzia è molto soddisfacente, ma parliamo di sony non di samsung).
    Io uso una cover in silicone trasparente della "Puro" ma non riesce a coprire completamente il perimetro del telefono.
    La tua cover è molto meglio, ma non mi andava di comprarla per il semplice fatto che diventava poco usabile e che il telefono aumentava di dimensioni.
    Penso di dovere trovare il giusto compromesso usabilità polvere .
    Poi c'è da dire che la qualità della camera frontale "vga" non è ottima come quella del retro ed un granello di polvere se sta fermo e se rimane uno non crea problema...il problema è appunto quando diventa più di uno e più che altro quando si insidia all'interno dello schermo fino a mostrarsi nel display.
    In ogni caso L'ho acquistato 1 mese fa, se dovesse peggiorare credete che la garanzia copra questo tipo di problematica legata alla polvere?
    Farò comunque una telefonata alla samsung e vi farò avere aggiornamenti.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Fano
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    credo che male che vada pagherai due spicci per fargli fare una pulizia.. ma non so, sto solo ipotizzando =)
    Sony Xperia Z3

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di jiuliandroid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ritornato a casa ho visto meglio l inediamento della polvere sulla fotocamera frontale. Sono visobili soltanto se ci si avvicina molto per vederli. Comunque riconosco adesso dopo esperienze di amici, che la qualità dei pezzi della samsung non è al top. Comumque cercherò altri forum anche in inglese ed in vaso postero'. Grazie della disponibilità :-)


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di jiuliandroid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, oggi mi sono messo credevo di tenermi il Gs in quel modo ma alla fine ho telefonato alla samsung, ho spiegato il problema dicendo che non sapevo se la polvere c'era da quando l'ho acquistato (quindi assemblato già così) oppure dopo l'acquisto.
    Tranquillamente la signorina ha chiesto dati ecc e mi ha dato il service più vicino.
    Ci son andato, hanno accettato il problema senza storie e domani pomeriggio lo ritiro.
    Spero non combinino ulteriori danni o malfunzionamenti...
    Una cosa molto utile è che è possibile tramite il codice che ti danno o l'imei di potere vedere il proprio "stato riparazione".
    Per qualsiasi problema cercate qui Samsung future service per trovare il centro autorizzato e certificato samsung, più vicino a voi e per potere tracciare il vostro "Stato riparazione".
    Aggiornerò il fatto.
    Ciao!

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di jiuliandroid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, risolto!
    Sono riusciti a ripulire la front camera, dai corpuscoli di polvere che erano presenti.
    Non credo abbiano aperto il telefono, perchè non si nota alcun segno ora se volete posto un link dove è presente l'immagine della ricevuta e dei dettagli dell'intervento.
    Però prima... sapreste dirmi dove posso postarla?
    Grazie!
    P.s ho letto poi nei vari forum (scusatemi se non metto la fonte ma ho visto ieri, dovrei cercare tra la mia cronologia dei siti) ma in un sito americano dicono che dovrebbe provenire dall'entrata jack, e che potrebbe andare via anche con una spruzzata di aria (le normali bombolette utili per pc desktop e notebook ecc) spruzzata direttamente dentro l'entrata jack.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Fano
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    interessante, comunque intanto se lo hanno aperto è ovvio che non si debba vedere, lo fanno di lavoro, mica lo hai dato a dei muratori

    la ricevuta non c'è bisogno, l'importante è che ora sappiamo che basta portarlo in assistenza, se succede qualcosa del genere
    Sony Xperia Z3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy