CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Vertiginoso calo della durata della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vertiginoso calo della durata della batteria

    Salve a tutti volevo esporvi il mio problema: ho un sgs con rom ufficiale 2.3.3, quando feci l'aggiornamento anche io come molti registrai un calo della batteria forse per la prima settimana ma poi tutto è tornato nella norma o cmq a quello a cui io ero abituato ossia un giorno e mezzo di utilizzo a volte anche due spegnendolo la notte. Improvvisamente però ora ho notato che la durata della batteria è calata vertiginosamente, questa mattina ad esempio ho acceso il telefono alle ore 10 dopo averlo caricato per tutta la notte e quando lo accendo ho 100% di batteria. Non ho più toccato il telefono fino a qualche minuto e fa e mi ritrovo la percentuale a 90% e un minuto dopo ad 85% ora ho appena controllato e l'indicatore è salito ad 86%... Nei dettagli consumi batteria ho notato che la voce SISTEMA ANDROID in media è al 70% a volte tocca anche picchi di 80%, e questo non credo sia normale.... Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito e magari aiutarmi nel risolvere il problema? Grazie per le risposte e mi scuso per essermi dilungato un pò troppo.

    p.s: di recente non ho installato nessun nuovo programma, ho soltanto aggiornato programmi che avevo già tipo youtube, facebook, googlemaps etc

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di fabio1788


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Galaxy note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    pure io ho notato questo consumo di batteria che è aumenta di più dopo 2 mesi che ho aggiornato, cosa può essere?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io sarei tentato nel dire che è qualche applicazione mal ottimizzata che provoca un cosumo elevato della batteria però vorrei sentire qualcuno più esperto di me. Nel frattempo tu, ricordi se hai installato qualche applicazione prima che riscontrassi questo problema? se si quale?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di fabio1788


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Galaxy note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    purtroppo da quando ho aggiornato alla 2.3.3 ho aggiornato anche quasi tutte le applicazioni che avevo installato anche prima, l'unica cosa sarebbe vedere se nei processi attivi c'è qualche cosa che non usiamo e che invece è attiva .

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il problema è come fare a vedere i processi attivi, in gestione attività? o bisogna scariare qualche apposita app?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di fabio1788


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Galaxy note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackNight Visualizza il messaggio
    il problema è come fare a vedere i processi attivi, in gestione attività? o bisogna scariare qualche apposita app?
    anche vedendoli io non saprei se effettivamente consumano energia.
    Comunque si da gestione applicazioni, attività in uso

  8. #7
    Androidiano L'avatar di c40s68


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Crotone
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy S;Nexus 4;LG G4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ciao,
    il problema da te riscontrato si presentava anche sul mio terminale...purtroppo non sono riuscito a capire quale processo fosse responsabile...era come se alcuni processi di sistema rimanessero sempre attivi e utilizzassero la CPU...
    l'unica vera soluzione al problema, nel mio caso, è stata aggiornare alla 2.3.4 tramite odin...

    p.s.
    comunque puoi visualizzare meglio processi attivi e consumi di cpu e memoria con apps gratuite disponibili sul market, tipo "android assistent" o "quick system information"
    Ultima modifica di c40s68; 26-08-11 alle 18:56

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Con buona probabilità è lo stesso Gingerbread 2.3.3
    Bisogna attendere la nuova versione ufficiale, la 2.3.4, che di questi problemi non ne ha (ho provato la "non-ufficiale", e vi assicuro che la batteria si comporta molto bene)
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    quindi l'uscita della 2.3.4 ufficiale è data per certo? sicuramente la versione attuale non gestisce al meglio la batteria però penso che allora il problema si doveva presentare dall'inizio? :S

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nel mio caso era colpa del gps sempre attivo per il rilevamento della posizione. Una volta disabilitato sono passato da 12 a più di 36 ore di batteria. Roby


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy