CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problemi ad entrare nell'Admin Settings

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi ad entrare nell'Admin Settings

    Ciao a tutti,

    Ho cercato nel forum tra le discussioni già aperte, ma non ho trovato soluzione al mio problema.

    in pratica dovrei entrare nell'Admin Settings del mio Galaxy S, nell'apposita discussione sul forum il codice per farlo non è presente, ed utilizzando quelli reperiti in rete (*#1546792*#; *#3695147*#; *#6984125*#) non ottengo nulla.

    Avete qualche idea?

    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno che sappia come posso risolvere?

  4. #3
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Ma cosa dovresti fare? I codici per modificare le impostazioni sono già presenti nel post dei codici , oppure si usano programmi tipo SGS info o SGS tools.
    Quale altro Admin setting hai visto?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao e grazie per questa prima risposta,

    In pratica ho scoperto che il mio Galaxy, comprato usato qualche tempo fa, ha un Imei differente da quello presente sotto la batteria. Ora, non so se questo possa essere il frutto di un flash precedente oppure di qualche cosa di diverso...
    ...fatto sta che vorrei provare, prima di prendere altre vie, a riscrivere quello originale, ma l'unico modo che ho, è di andare in questo benedetto Admin Settings. Se rimettendo l'Imei originale il telefono dovesse comunque funzionare regolarmente vorrebbe dire che nulla di coscientemente illegale è stato fatto, in caso contrario mi ritroverei in mano qualcosa di non pulito e la cosa mi darebe enormemente fastidio.
    sono stato certamente io poco lucido a non fare subito questo controllo incrociato, ma quando lo comprai non pensavo che fosse possibile addirittura modificare l'imei.

    i codici riportati portano, quando funzionano, al Service Mode quelli che trovo per l'Admin Settings invece sul mio non girano.

    Voi ne conoscete altri?

  6. #5
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    L'IMEI non lo cambi con l'Admin Setting.
    L'IMEI è presente nella cartella EFS del telefono e si puo' ripristinare avendo un backup.
    Ora dubito che tu abbia il backup della suddetta cartella e dubito che si possano editare questi file. (anche se fosse sarebbe illegale).

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    L'IMEI non lo cambi con l'Admin Setting.
    L'IMEI è presente nella cartella EFS del telefono e si puo' ripristinare avendo un backup.
    Ora dubito che tu abbia il backup della suddetta cartella e dubito che si possano editare questi file. (anche se fosse sarebbe illegale).
    Naturalmente quello che mi dici mi rincuora, perchè vorebbe dire che mi sto solo facendo problemi inutili, ma girovagando in rete ho letto di metodi, certamente non leciti ma possibili, di modificare l'Imei proprio attraverso l'Admin Settings ed attraverso l'uso di programmi.
    Mi spiego meglio: se il tipo che mi ha venduto il Galaxy ha fatto questo giochino, io mi ritrovo tra le mani qualcosa di molto illegale!
    non trovi?

  8. #7
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Non ho mai sentito parlare di Admin Setting sul SGS!
    Forse per Admin Setting è inteso i permessi di root , infatti alcuni setting si possono modificare solo con questo attivato.

    Io ti consiglio di chidere spiegazioni a chi ti ha vendto il telefono.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ho fatto, ma dopo lunghe attese ho ricevuto un laconico "è tutto in regola"...ora, potrebbe essere davvero così, o anche no!

    mi spiegheresti meglio cosa sono questi permessi di root per cortesia? sai, in vista di una nuova conversazione, più preparato sono e più possibilità ho di capire davvero se è stato fatto qualcosa.

    Grazie

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    In questo caso una ricerca su google ti aiuterebbe molto. In ogni caso per verificare se hai i permessi di root se tra le app trovi superuser allora li hai...


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

    Versione Android 4.0.4

    PER ME E' LA CIPOLLA

  11. #10
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Se vai nella sezione modding trovi tutte le info.
    Leggi le guide in sticky

  12. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

    Macomesifa (26-08-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy