CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Grave problema gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di motogatto


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grave problema gps

    Ciao a tutti. Come da titolo sono impantanato da due giorni (stamattina sono andato a dormire alle 8...) con il Galaxy S di un amico e il maledetto GPS che non si fixa (praticamente mai) o lo fa in un modo instabilissimo. Cerco un consiglio da parte di un esperto, visto che le strade più banali le ho già provate un pò tutte, a cominciare dall'aver flashato diverse ROM, originali e non, e più volte, con tutti i format e gli wipe del caso, e avendo settato GPS AIDS, scaricando i dati, impostando MSBASED, server ITALIA e COLD start. Ho provato anche GPS booster che però si avvia e crasha.
    Naturalmente ho cercato e letto attentamente tutto quello che ho trovato in proposito nel forum e altrove...
    S.O.S.......

    edit: preciso che ho provato il fix sia sotto wifi che 3g
    Ultima modifica di motogatto; 28-08-11 alle 00:49

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motogatto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Come da titolo sono impantanato da due giorni (stamattina sono andato a dormire alle 8...) con il Galaxy S di un amico e il maledetto GPS che non si fixa (praticamente mai) o lo fa in un modo instabilissimo. Cerco un consiglio da parte di un esperto, visto che le strade più banali le ho già provate un pò tutte, a cominciare dall'aver flashato diverse ROM, originali e non, e più volte, con tutti i format e gli wipe del caso, e avendo settato GPS AIDS, scaricando i dati, impostando MSBASED, server ITALIA e COLD start. Ho provato anche GPS booster che però si avvia e crasha.
    Naturalmente ho cercato e letto attentamente tutto quello che ho trovato in proposito nel forum e altrove...
    S.O.S.......

    edit: preciso che ho provato il fix sia sotto wifi che 3g
    [GUIDE] GPS QUICKEST FIX [SOLUTION] | DarkyROM
    prova questo!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motogatto Visualizza il messaggio
    e avendo settato GPS AIDS, scaricando i dati, impostando MSBASED, server ITALIA e COLD start. Ho provato anche GPS booster che però si avvia e crasha.
    Naturalmente ho cercato e letto attentamente tutto quello che ho trovato in proposito nel forum e altrove...
    S.O.S.......

    edit: preciso che ho provato il fix sia sotto wifi che 3g
    ciao,
    con fasterfix assicurati di aver selezionato come server l'Italia.
    Con SGS tool (o programma analogo che ti dia accesso al menu gps), lascia perdere MSBASED e metti "standalone". Lascia l'accuracy a 50. Più è basso il valore più preciso dovrebbe essere il segnale ma più c'è il rischio di perdere il fix.
    Attiva tutti i sensori, scaricati GPS test e guarda quanti satelliti agganci. Nella mia zona con queste impostazioni fixo in pochi secondi 7-8 satelliti e la navigazione è abbastanza precisa.
    Se non va è possibile che ci sia un problema hardware, se l'antenna non fa contatto puoi porvare a mettere uno spessore in un punto preciso del telefono per ottenere un fiux migliore.
    Cerca su XDA per la guida con le immagini.

    Ciao

  5. #4
    Androidiano L'avatar di motogatto


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    GPS quickest fix purtroppo non funziona.
    Standalone è l'impostazione di default perciò l'avevo già provata: MSbased era un tentativo suggerito su un forum. Ovviamente avevo già attivato tutti i sensori.
    Comincio a temere che sia un problema hardware.
    Grazie per le vostre risposte

  6. #5
    Androidiano L'avatar di motogatto


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi autorispondo, dato che ho risolto, visto che magari può essere un suggerimento per chi si dovesse trovare in una situazione analoga.
    Dopo avere provato davvero TUTTO, sconsolatissimo e rassegnato all'assistenza, mi è venuta la bizzarra idea, dopo avere installato 2.3.3 e 2.3.4 ufficiali e non, file correttivi, impostazioni GPS modificate, applicazioni ad hoc e chi più ne ha più ne metta, di mettere l'ultima 2.2.1 ufficiale e magia...
    Il telefono individua subito 3 o 4 satelliti, e nel giro di 20 secondi ne prende un altro paio e fa il fix. IN PIU' gps a parte, sembra guadagnare in reattività generale. Per fare un esempio la classica animazione iniziale Samsung è molto più fluida e anche il resto va meglio che con qualsiasi altra rom Gingerbread. Specifico che dopo la 2.2.1 ho rimesso (per curiosità) un paio di rom Ginger (la Substance di Tatuato, e la JV3 ufficiale) ma (pur funzionando perfettamente con il resto ) con il gps niente! Il GS del mio amico vuole Froyo!!!!!!!
    Non ho capito la causa del problema, ma direi che l'ho comunque risolto...
    Ultima modifica di motogatto; 30-08-11 alle 20:28

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Nexus 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il GPS è gestito del modem?
    Samsung Galaxy S e Nexus 7

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tinik Visualizza il messaggio
    il GPS è gestito del modem?
    Bè almeno per quanto riguarda la ricezione credo proprio di si.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Nexus 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    quindi se cambio il modem potrei migliorare il fix?
    Samsung Galaxy S e Nexus 7

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tinik
    quindi se cambio il modem potrei migliorare il fix?

    Si di solito è una delle cose che si prova per migliorare il fix... Poi ci sono anche app tipo gps aids che possono aiutare


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

    Versione Android 4.0.4

    PER ME E' LA CIPOLLA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy