CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

blocco cellulare per aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    blocco cellulare per aggiornamento

    Buongiorno a tutti,
    mi presento: mi chiamo Benedetta e sono toscana. Vi scrivo per chiedervi delle informazioni in quanto sono quasi ignorante per quanto riguarda android e tutto il suo mondo. Io ho un SGS brandizzato Tim che alla fine di giugno, ho aggiornato a Gingerbread 2.2.3 con il kies. Ieri, ricollegando il cellulare al pc, kies mi ha rilevato un nuovo aggiornamento del firmware e quindi, dopo aver fatto i vari backup e la pulitura della cache, ho dato il via all'aggiornamento. Arrivato al momento dell'installazione del firmware, lo stato di avanzamento dell'installazione rimaneva fermo allo 0% e il cell aveva la schermata del downloading mode. Dopo essere stato diversi minuti in quel modo, il kies si è scollegato da solo dicendomi che aveva perso la connessione al dispositivo e quindi di riprovare ad avviarlo etc etc. A quel punto, ho scollegato il cell e se non sbaglio l'ho riattaccato ma non mi riconosceva il dispositivo, tanto che alla fine ho deciso di togliere la batteria. L'avessi mai fatto..! sulla schermata del cell mi è apparso "cellulare-triangolo-pc" e non mi funzionava più nessuna combinazione di tasti. Dopo varie ricerche su internet, ho capito che togliendo la batteria per qualche minuto e provando la combinazione dei 3 tasti "vol giù-accensione-centrale", riusciva almeno a rientrarmi in downloading mode e così è stato. Ho quindi ricollegato il cell al pc, fatto più volte l'aggiornamento dei drives, ma nonostante il pc mi riconosca il cell, il kies non riesce cmq a collegarsi al cell. Che cosa devo fare??
    Magari in qualche discussione è già stato affrontato questo argomento, ma è da ieri che cerco soluzioni su internet e nei vari forum e non riesco a trovare niente che possa essermi di aiuto. Nel caso fosse già stato affrontato, vi chiedo scusa e magari gentilmente di postarmi il link. So benissimo che kies fa schifo, ma ripeto.. sono inesperta ed imbranata, ho paura di fare danni ed il cell per il momento è sempre sotto garanzia e l'ho preso a marzo con un abbonamento tim. Ho scaricato odin perché mi sa che per forza mi ci vuole quello, ma non ho idea di come si usi. Se però qualcuno mi dà delle dritte, penso di potercela fare senza per forza portare il cell in assistenza. Ringrazio anticipatamente chi risponderà.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    guarda..gli aggiornamenti ufficiali sono fermi alla 2.3.3, non mi risulta che sia uscito un ulteriore aggiornamento ufficiale dopo il 2.3.3, tantomeno per le versioni brand come la tua..
    cmq non ti rimane che odin o l'assistenza, ma nn mi sembra il caso...quindi vai nella sezione modding e leggi le varie guide in evidenza..troverai tutto il necessario e le varie procedure..seguile alla lettera e nn avrai problemi
    ciao

  4. #3
    Androidiano L'avatar di thewhiterabbit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    il tuo telefono ha un soft brick...Kies non riesce più a vederlo perchè qualcosa è andato male durante la procedura di flash..

    Hai già capito che dovrai flashare con Odin:

    in questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...-ita-e-eu.html trovi i link per il download dei fw italiani ed europei..Se vuoi restare col brand tim,scarica la versione che preferisci (se eri già su ginger e rimani su un fw ginger puoi flashare senza bootloaders).

    Odin è semplice da usare:

    -Apri odin con privilegi da amministratore su windows
    -Imposti il flash scegliendo Pda,phone,csc e file pit 512. Spunta repartition e autoreboot.
    -Metti il telefono in download mode e lo colleghi al pc (prima il download mode e poi il collegamento)
    -Odin a questo punto ti dice che il telefono è collegato e nella finestrella in alto a sx ti compare la scritta "com" seguita da un numero su sfondo giallo.
    -Clicchi su start ed aspetti che abbia finito,lo sfondo dove c'era scritto com diventa verde e ti compare la scritta Passed
    -Stacchi il telefono dal pc e aspetti che finisca di riavviarsi.

    Finito.
    LG G6-H870
    Samsung Galaxy Tab 2 - 7.0 GT-P3110 - Versione OS: 4.2.2 Rom: CM 10.1 Kernel: CM 10.1 stock

  5. Il seguente Utente ha ringraziato thewhiterabbit per il post:

    bene6KK (16-09-11)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di max019


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 127 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuta.
    Se vai nella sezione modding cè la guida di valerio.è molto dettagliata e spiega ogni cosa.
    Tuttavia cè la guida fatta da ALEX a prova di bomba.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...oobs-only.html
    Se fai tutto con calma è un operazione molto semplice e veloce
    se ti sono stato utile un thanks costa soltanto un click!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato max019 per il post:

    bene6KK (16-09-11)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wilcomir Visualizza il messaggio
    certo che se a chiedere la stessa cosa fosse stato un maschio la reazione della community sarebbe stata ben diversa...
    E per quanto ne sappiamo potrebbe anche esserlo...

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho seguito e letto tutte le guide di Valerio, Alex e qualsiasi cosa che mi avete consigliato. Penso di averle imparate a memoria da quante volte le ho rilette. Penso anche che il mio post di poco fa, in cui avevo esposto un altro problema, sia stato cancellato. Comunque, tornando a me, ho fatto 2 volte il flash tramite odin seguendo alla lettera ogni istruzione. Con Ginger di Tim senza bootloader e pit 512. La prima volta non avevo messo "F Resert Time" ma avevo messo "Re-Partition". La seconda volta ho fatto il contrario. In entrambe le volte il cell mi si è riavviato in recovery e quindi ho selezionato "reboot". Il cell mi si riavvia ma in loop, con un continuo di "schermata tim - S - schermata tim - S" e così via.. ho sbagliato qualcosa?

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Segui questa guida alla lettera e metti un firmware no brand a questo punto... non avrai più la personalizzazione tim.

    https://www.androidiani.com/forum/mo...2-3-5-jvs.html

  11. #8
    Androidiano L'avatar di thewhiterabbit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bene6KK Visualizza il messaggio
    ho seguito e letto tutte le guide di Valerio, Alex e qualsiasi cosa che mi avete consigliato. Penso di averle imparate a memoria da quante volte le ho rilette. Penso anche che il mio post di poco fa, in cui avevo esposto un altro problema, sia stato cancellato. Comunque, tornando a me, ho fatto 2 volte il flash tramite odin seguendo alla lettera ogni istruzione. Con Ginger di Tim senza bootloader e pit 512. La prima volta non avevo messo "F Resert Time" ma avevo messo "Re-Partition". La seconda volta ho fatto il contrario. In entrambe le volte il cell mi si è riavviato in recovery e quindi ho selezionato "reboot". Il cell mi si riavvia ma in loop, con un continuo di "schermata tim - S - schermata tim - S" e così via.. ho sbagliato qualcosa?

    Allora, F-reset time non lo devi toccare è spuntato e lo devi lasciare spuntato. Devi solo aggiungere la spunta a repartition e selezionare i vari file da flashare negli spazi corrispondenti.

    Se ti va ancora in bootloop dopo aver riflashato con entrambe le spunte prova ad entrare in recovery e fare un wipe data/cache/dalvik cache.

    Se va ancora in bootloop prova con un altro fw,o prova a flashare un fw con i bootloaders (non vorrei che kies abbia provato ad aggiornarli ed avesse fatto danno in questo modo)
    LG G6-H870
    Samsung Galaxy Tab 2 - 7.0 GT-P3110 - Versione OS: 4.2.2 Rom: CM 10.1 Kernel: CM 10.1 stock

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di max019


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 127 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bene6KK Visualizza il messaggio
    ho seguito e letto tutte le guide di Valerio, Alex e qualsiasi cosa che mi avete consigliato. Penso di averle imparate a memoria da quante volte le ho rilette. Penso anche che il mio post di poco fa, in cui avevo esposto un altro problema, sia stato cancellato. Comunque, tornando a me, ho fatto 2 volte il flash tramite odin seguendo alla lettera ogni istruzione. Con Ginger di Tim senza bootloader e pit 512. La prima volta non avevo messo "F Resert Time" ma avevo messo "Re-Partition". La seconda volta ho fatto il contrario. In entrambe le volte il cell mi si è riavviato in recovery e quindi ho selezionato "reboot". Il cell mi si riavvia ma in loop, con un continuo di "schermata tim - S - schermata tim - S" e così via.. ho sbagliato qualcosa?
    attenta a giocare con quei parametri potresti briccare il telefono.il repartition va usato come scritto nella guida solo in presenza di rom che hanno bisogno del file pit.
    se ti sono stato utile un thanks costa soltanto un click!

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti mi presento sono bubu ho avuto lo stesso problema di BEN6KK stesso tel tim e stesso problema io l'ho portato subito in assistenza dov'e tutt'ora togliendomi subito il fastidio,due cose volevo dire la prima NON STACCATE MAI IL TEL NEANCHE SE VE LO SCRIVE KIES aspettate un oretta,la seconda volevo capire il perchè e ho un dubbio può essrer perchè il tel è registrato sul kies con il numero tim e avendo la doppia scheda ho provato a fare l'aggiornamento con il numero vodafone?grazie in anticipo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy