CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

galaxy s brand tim con scheda sim wind non ne vuole sapere

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    galaxy s brand tim con scheda sim wind non ne vuole sapere

    ciao a tutti questo e il mio primo post perche ormai sono alla frutta.... ma e da un po che vi seguo e vi leggo.
    come detto sopra ho preso un galaxy s brand tim è il tipo del negozio mi ha assicurato che funzionava con qualsiasi operatore (quanto me ne pento adesso!!!) fatto sta che il tel. in questione c'è l'ho da un mese ha funzionato una settimana e poi divieto di accesso al posto delle tacche del segnale e completamente morto e stato in assistenza fino ad oggi che me lo hanno riconsegnato secondo quanto dettomi hanno aggiornato il software (cosa che io avevo già fatto).... dopo due ore che ha funzionato... punto e capo!!! morale non hanno fatto un emerito niente!!!
    mi sono deciso a cheidere il vostro aiuto perche stasera dopo un mal di testa che non vi dicoho buttato dentro una sim tim che da subito non e andata dopo poco e partita ed al momento e ancora funzionante.
    quindi mi viene il dubbio che sia l'operatore in quanto diverso dal brand???
    e se avessi ragione cosa mi consigliate di fare magari rimuovere solo il brand?
    ho letto anche le guide ma credetemi non ci ho capito niente. vi prego aiutatemi se no lo schiaccio coi piedi

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Forse è operator lock?
    Comunque piu che consigliarti di leggerti le guide nella sezione modding,non saprei.
    Se segui per bene quello che c'è scritto,vedrai che forse risolvi

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non so se è operator look ce un modo per scoprirlo??? e comunque il consiglio che chiedo e su cosa fare

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di robinrg86


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,049
    Smartphone
    Galaxy S / S3 White / GNexus

    Ringraziamenti
    2,756
    Ringraziato 3,272 volte in 1,393 Posts
    Predefinito

    Da quanto ho letto non credo sia un problema legato al fatto che è brand tim.. se fosse stato così la wind non avrebbe dovuto funzionare mai e non un po si e poi no. Hai detto che mettendo la tim non ti ha funzionato subito per poi funzionare... se è un problema legato al brand puoi sbrandizzare il tel mettendo su qualche rom (aggiornamento) moddato leggendoti le guide in zona modding ma io penso che il problema è un altro... può essere legato all'alloggiamento della sim così come per la sim stessa che sta partendo oppure può essere il modem che non funziona a dovere e fa i capricci.. sono tante le cose da verificare..


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di max019


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 127 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Prova a farti sostituire la sim con una revisione piu nuova.puoi magari provare con una wind di qualche amico

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    se ti sono stato utile un thanks costa soltanto un click!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora sentite questa:
    ieri sera mia moglie al lavoro parla di questo problema con un suo collega che a dir suo se ne intende parecchio in materia di telefonini, questo gli fa: "fammi vedere la sim (il galaxy e suo quindi la sim in questione l'aveva lei)" lei tira fuori la sim da un tel da 4 soldi che funziona benissimo e gliela fa vedere questo guarda sta sim e dice "questa sim e troppo sottile per quel telefono prova a spessorarla" stamattina viene e mi racconta quest'episodio:o, io tra me e me mi dico "ecco qua il solito tecnico della domenica so tutto io" comunque in preda alla disperazione come gia detto, mi armo di forbicine ritaglio un piccolo quadratino di comunissima carta da stampante e lo attacco dietro alla sim con un pezzettino di scotch, infilo la scheda nel tel. che in effetti entra senza il minimo sforzo.
    accendo il telefono.... hoooo ragazzi che voi ci crediate o no, il tel sta funzionando ininterrottamente da stamattina, va che è una scheggia in tutto e per tutto anche in connessione dati senza perdere un solo colpo!!!! adesso io non voglio cantare vittoria troppo presto (solo da stamattina)
    preciso che la scheda e nuova da 128kb cambiatami appunto in seguito al cambio del piano tariffario per attivare la connessione dati
    io questa info non l'ho trovata in nessun posto navigango sulla rete in lungo e in largo, pero pare che alcuni operatori (wind evidentemente è uno di questi) abbiano (o stanno ancora) prodotto delle sim più sottili nello spessore, questo comporta un risicato contatto con i piedini del lettore sim del tel. tale da mandare in palla alcuni tel. e galaxy s i 9000 e uno di questi.
    scrivo tutto cio perche ho letto che in parecchi (anche qua) hanno accusato questo problema del simbolo di divieto al posto delle tacche del segnale.
    gli esperti siete voi, quindi a voi l'arduo compito di valutare la validità del caso e magari usare come prova da proporre a chi lamenta questo problema

  8. #7
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Beh, è una segnalazione che puo' essere di aiuto a molti.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ad una settimana o piu di distanza confermo che il tel. Funziona perfettamente sotto ogni punto di vista con la SIM spessorata! Da tenere quindi in considerazione per per chi lamenta il problema dell'assenza di rete

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Noid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da patry72 Visualizza il messaggio
    Ad una settimana o piu di distanza confermo che il tel. Funziona perfettamente sotto ogni punto di vista con la SIM spessorata! Da tenere quindi in considerazione per per chi lamenta il problema dell'assenza di rete

    incredibile cosa si impara sul lavoro O_o xD

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy