CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Galaxy S: aumento audio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Galaxy S: aumento audio

    Salve,
    sono da un mesetto possessore di un Galaxy S I9000 con Firmware 2.3, banda base I9000XXJVO e Kernel 2.6.35.7-I9000RSJV3, no brand.

    Funziona benissimo se non per l'audio che trovo abbastanza basso, sia in ascolto che per le suonerie.

    Vorrei un consiglio su come aumentare l'audio, possibilmente evitando pratiche troppo invasive.

    Ho letto che le possibilità dovrebbero essere due: installazione di un Kernel contenente Voodoo, ad esempio Semaphore 1.70, ovvero attivazione della funzione root e installazione dell'app Voodoo commerciale.

    Per evitare di rovinare lo smartphone, gradirei sapere quale delle due pratiche è consigliabile. In un caso e nell'altro quali versioni di kernel o procedure per l'attivazione dei permessi di root siano utilizzabili nella mia versione di firmware e come si possa fare per ripristinare eventualmente le condizioni di fabbrica, in ipotesi di dover utilizzare la garanzia.

    Grazie e saluti.

    PS: alcune guide le ho lette, ma non ho trovato nulla relativamente al mio firmware e vorrei evitare problemi. Escludo, inoltre, per ora l'installazione di ROM modificate.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di bacic


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acidosolforico Visualizza il messaggio
    Salve,
    sono da un mesetto possessore di un Galaxy S I9000 con Firmware 2.3, banda base I9000XXJVO e Kernel 2.6.35.7-I9000RSJV3, no brand. Funziona benissimo se non per l'audio che trovo abbastanza basso, sia in ascolto che per le suonerie. Vorrei un consiglio su come aumentare l'audio, possibilmente evitando pratiche troppo invasive.
    Come puoi vedere in firma, ho lo stesso tuo telefono. Ti dico subito che io non riscontro il problema da te evidenziato.
    Hai provato a regolare l'audio durante una conversazione dall'apposito pulsante laterale?
    Inoltre, non vedo chiaro il tuo ricorrere a forme dure (factory reset e flashare) quando è una cosa risolvibile da un semplice pulsante.
    Se poi, per tuoi altri validi motivi vuoi ricorrere ad una sorta di reset lo puoi fare andando in impostazioni --> Privacy e Ripristina dati di fabbrica (ricorda di fare un backup).

  4. #3
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Grazie per la pronta risposta.

    Il problema è duplice: la suoneria non la trovo molto alta, e questo è il problema principale: ho provato a mettere le suonerie che ho su un Nokia e lì si sentono decisamente più alte, ad esempio per strada.

    Per l'audio il problema è decisamente minore, e già l'ho impostato al massimo, ma ho visto che se si aumenta il volume delle suonerie contestualmente si aumenta quello dell'audio.

    Per il ripristino alle impostazioni di fabbrica la domanda era: se attivo il root o cambio il kernel e qualcosa non va per il verso giusto, posso ripristinare e come. Ugualmente: se dovessi in futuro mandarlo in assistenza, come posso ripristinarlo ?

    Con i computer ho molta dimestichezza, ma con gli smartphone Android no, per cui ho paura che qualcosa vada storto.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di bacic


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ti conviene leggere una delle tante guide utili qui nel forum: clicca

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Guitarhero72


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,113

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 255 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acidosolforico Visualizza il messaggio
    Grazie per la pronta risposta.

    Il problema è duplice: la suoneria non la trovo molto alta, e questo è il problema principale: ho provato a mettere le suonerie che ho su un Nokia e lì si sentono decisamente più alte, ad esempio per strada.

    Per l'audio il problema è decisamente minore, e già l'ho impostato al massimo, ma ho visto che se si aumenta il volume delle suonerie contestualmente si aumenta quello dell'audio.

    Per il ripristino alle impostazioni di fabbrica la domanda era: se attivo il root o cambio il kernel e qualcosa non va per il verso giusto, posso ripristinare e come. Ugualmente: se dovessi in futuro mandarlo in assistenza, come posso ripristinarlo ?

    Con i computer ho molta dimestichezza, ma con gli smartphone Android no, per cui ho paura che qualcosa vada storto.
    Stai tranquillo che non va storto niente se leggi le guide di Alex e Valerio.Se riscontri problemi o dubbi comunque posta nelle sezioni adatte che trovi in rilievo..quì stiamo andando OT

    p.s.: comunque è risaputo che il Galaxy non ha un volume pazzesco...molto differente dal Nokia.Io agli mp3 che uso come suoneria ho alzato il volume tramite il Cubase del PC...e poi le ho strasferite sul device.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho appena scoperto che non funziona più l'audio o.o...o meglio funziona solo con le cuffie collegate come è possibile??



    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di stopper


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche il mio va benissimo come audio


    forza napoli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy