CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

"Fuori intervallo": connessione Wifi persa con chiavetta Wind su Win7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    "Fuori intervallo": connessione Wifi persa con chiavetta Wind su Win7

    Buona sera a tutti.

    Mi sono appena iscritto, perchè ho da poco acquistato un Galaxy S tramite la promozione Scegli 20 della tre.
    Quindi ne approfitto per salutarvi tutti.

    Veniamo al mio prima problema riscontrato:

    Ho una chiavetta per navigare della Wind e la utilizzo con il notebook (un Samsung R509).
    Come sempre, redirigo la connessione internet tramite il programma connectify verso gli altri apparati wireless che ho in casa.
    Questo, però, non riesco a farlo con il Galaxy. Vado sulle impostazioni del Wifi e immetto il nome della rete creata da connectify. Il cell la trova e riesco a connetterlo. Tutto bene per circa una trentina di secondi, poi si disconnette e non riesce più ad agganciarsi, dandomi come responso la dicitura "fuori intervallo".

    Premetto che per cercare di risolvere la questione ho anche provato a creare una rete ad Hoc visto che ho Windows 7, senza però riuscire a sortire alcun effetto.

    Non è che quindi qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? E se sì come lo ha risolto? Ho cercato risposte qui sul forum, ma ho visto che non c'è nulla che mi possa aiutare.

    Per ora vi saluto e vi ringrazio.

    Sly.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    ancona
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    STESSO PROBLEMA
    DIVERSO CELLULARE
    DIVERSO ROUTER
    quando mi connetto alla mia connessione wifi di casa il risultato è sempre lo stesso...
    rete WiFi....-> disconnesso
    connessione wifi_casa....-> Fuori Intervallo

    ogni volta sono costretto a riavviare il router e subito il cellulare naviga a meraviglia.

    il problema si riprensenta ogni volta quando torno a casa
    oppure per un paio di volte quando mio fratello accende il wifi di un altro dispositivo (pc win 7 / iphone ios5)
    in entrambi i casi... lui naviga e io mi disconnetto.... e sono di nuovo costretto al riavvio del router.

    utilizzo una classica connessione alice con il router cisco WAG54G2
    Canale: 6- 2,437 GHz
    Protezione: WPA2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto il mio problema.
    Il fatto è che Connectify non supporta tutte le schede e pennine wifi. Quindi la cosa che ho fatto per prima è stata quella di verificare se la mia fosse compatibile o no. Ho appreso poi che si, era tra quelle, ma non con il driver che avevo io. Quindi ne ho installato uno compatibile e tutto ora va che è una meraviglia. Stesso problema lo aveva un mio amico. Con il driver giusto anche per lui tutto è andato a posto.
    Spero di essere d'aiuto a tutti quelli che ci hanno perso la testa in questa problematica.
    Buon 2012 a tutta la community!

    Sly.


    Inviato dal mio Samsung Galaxy S GT-I9000

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, grazie a tutti per l'aiuto che date.
    Puoi spiegare come hai risolto? dove hai trovato la lista della chiavette compatibili ed i driver necessari?
    grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    Il come ho fatto l'ho descritto e cioè aggiornando con dei drivers adatti la mia scheda wifi.
    Fortunatamente il mio notebook ne ha un modello che è supportato. È una Atheros.
    Quindi di seguito vi inserisco il Link della pagina di Connectify che elenca ciò che serve al buon funzionamento del programma.

    http://support.connectify.me/entries...ith-connectify

    P. S. :
    Spero di essere stato d'aiuto. Troppe volte ho assorbito utili informazioni da vari forum che mi hanno reso la vita semplice ma poco sono riuscito a contribuire.
    Ora ne ho avuto occasione è l'ho fatto. È bastata poca buona volontà.
    Fatelo tutti, mi raccomando!

    Sly.


    Inviato dal mio Samsung Galaxy S GT-I9000

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy