CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Interfaccia account gmail / videofonino samsung galaxy s : tante domande... :-/

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Interfaccia account gmail / videofonino samsung galaxy s : tante domande... :-/

    Ciao a tutti, finalmente ho avuto da pochi giorni il mio Galaxy S!
    Premetto che arrivo da un nokia 5800 e quindi ho mille dubbi, ma mi sono deciso almeno questo a chiederlo...
    Ho sempre utilizzato la nokia data suite per salvare i numeri di telefono sul pc, modificarli dal pc, come anche gli sms e il calendario. Devo dire comodissimo e semplice.
    Ma con questo terminale android so che si sincronizza con l'account gmail. L'ho fatto, ma quando sono andato nel mio account gmail non ho ritrovato nulla. Dove sono i miei numeri telefonici? Non riesco a trovarli io o l'accont gmail sincronizza solo le email del cell (che non uso tra l'altro)... Anche con il calendario ho dubbi. Quale devo usare sul telefono affinchè si sincronizzi con il web? Se provo ad inserire un nuovo evento mi dice "impossibile sincronizzare il calendario di google con samsung kies. utilizzare calendario personale per sincronizzare con kies" che vuole dire? Secondo voi un utente inesperto come me è meglio che installi il programma di intrfaccia samsung sul pc? Forse è più semplice?
    Se ci sono guide o forum aperti in merito, vi prego segnalatemeli e non vi inca**ate se non sono riuscito a trovarli! ;-)
    Giuseppe G
    Galaxy S Gingerbread H3G

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Rubrica:
    - da pc: vai su gmail, entra nel tuo account, vai sui contatti e inserisci tutti i numeri di cell che vuoi
    - sul cell: il cell ha fondamentalmente 3 "liste" di contatti...
    --- 1) sull'account gmail (vengono sincronizzati col web)
    --- 2) sul telefono (NON vengono sincronizzati col web)
    --- 3) sulla sim (NON vengono sincronizzati col web)
    quando inserisci un contatto sul cell puoi scegliere dove salvarlo... ovviamente se vuoi che si sincronizzi col web devi scegliere di salvarlo sul tuo account gmail

    Discorso simile per il calendario: il cell ha un suo calendario "personale" residente unicamente sul telefono, ed inoltre gestisce tranquillamente il calendario legato all'account gmail (che chiaramente si sincronizza col web e puoi gestire in piena tranquillità anche dal pc andando sul tuo account gmail)

    Kies, consiglio personale, dimenticati che esiste: è una delle peggiori porcherie dell'ultimo secolo :P
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok allora kies abbandono l'idea. mi devo applicare con google.
    spiegami solo questo: quando ho acquistato il tel ho trasferito tutta la rubrica telefonica con il bluetooth. ha funzionato benissimo. ma questi 500 numeri di tel che ho sul galaxy come li porto sull'account gmail per iniziare a sincronizzarsi? thanks
    giuseppe

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Potresti ad esempio ripartire dal tuo vecchio nokia e, tramite la solita nokia suite farti un'esportazione dei contatti in un file csv che in seguito puoi importare direttamente su gmail.

    Se sul galaxy s li hai messi nella memoria telefono (probabile) non so se esiste un modo rapido per trasferirli su gmail direttamente (salvo, forse, usare quell'immane nefandezza di nome kies.... ma personalmente preferirei avventurarmi nudo in una foresta di rovi)
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ...mi sa che farò così, visto che il nokia è ancora in mio possesso. esporto dalla suite nokia ed importo in gmail. poi cancello tutti i contatti dal galaxy e dopo vediamo se riesco a sincronizzare correttamente! stasera tardi cerco di applicarmi! niente kies :-) tra l'altro il galaxy è gingerbread e quaindi penso aggiornatissimo...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Guitarhero72


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,113

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 255 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuger Visualizza il messaggio
    ... tra l'altro il galaxy è gingerbread e quindi penso aggiornatissimo...
    Oddio...questo è da vedere...dalla 2.3.3 è già Gingerbread...dai un occhiata,in firma ho il link dei firmware del nostro mrmela...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuger Visualizza il messaggio
    e dopo vediamo se riesco a sincronizzare correttamente!
    Per questo non temere: una volta che avrai importato i contatti su gmail non dovrai fare altro... appena il cell avrà una connessione dati disponibile in pochi istanti avrai tutti i contatti tranquillamente sincronizzati

    Quote Originariamente inviato da giuger Visualizza il messaggio
    niente kies :-)
    OTTIMA scelta
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guitarhero72 Visualizza il messaggio
    Oddio...questo è da vedere...dalla 2.3.3 è già Gingerbread...dai un occhiata,in firma ho il link dei firmware del nostro mrmela...
    ...ciao ho visto. in effetti il mio è in abbonamento H3G fw 2.3.3 I9000nejv5...
    può andare? te lo chiedo solo perchè non sono aggiornato sulle migliorie degli aggiornamenti... e non so neanche se si possono fare sul mio...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Potresti ad esempio ripartire dal tuo vecchio nokia e, tramite la solita nokia suite farti un'esportazione dei contatti in un file csv che in seguito puoi importare direttamente su gmail.
    Fatto! tutto ok adesso ho i contatti su gmail e sul galaxy. Ma succede una cosa stranissima. Se ricevo una chiamata da uno dei miei contatti non lo associa! Mi appare il numero sul display ma niente nome, foto (per quelli a cui l'ho inserita...) come mai?????????????

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Guitarhero72


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,113

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 255 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuger Visualizza il messaggio
    ...ciao ho visto. in effetti il mio è in abbonamento H3G fw 2.3.3 I9000nejv5...
    può andare? te lo chiedo solo perchè non sono aggiornato sulle migliorie degli aggiornamenti... e non so neanche se si possono fare sul mio...
    Bè effettivamente hai l' ultimo e unico aggiornamento che ha fatto la 3.Se va bene e non hai pretese lascialo così sennò puoi usare altri sistemi per aggiornarlo alla 2.3.5 leaked...ma non ne parliamo quì perchè siamo davvero OT.
    In ogni caso ho tutte le guide in firma sul come fare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy