CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Processi,Applicazioni....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Processi,Applicazioni....

    Salve colgo con il mio primo post per capire un po di cosine su questo splendido android anticipo nel dirvi che si e trattato gia questo argomento ma navigando nei vari post non ho trovato risposte pertinenti....allora per capire dove devo spulciare per

    1.vedere i processi in esecuzione e sia quelli che funzionano in background
    2.applicazioni in esecuzione e sia quelli che funzionano in background
    3. quali sono i processi importanti del telefono che nn dovrei killlare con i vari programmi task?
    4.nel market come funziona l'acquisto di una applicazione?metodi di pagamento ecc....
    5.per vedere il consumo di batteria dei processi e delle applicazioni dove posso monitorarli?

    Io ho questo firmware...
    ginger bread 2.3.3 kernel 2.6.35.7

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    1. Se vai in Impostazioni Applicazioni> Gestisci applicazioni> In esecuzione trovi le applicazioni in esecuzione e per ciascuna di esse i processi e i servizi avviati;

    2. Vedi sopra;

    3. Se non vuoi sprecare risorse e batteria non chiudere nessun servizio o applicazione;

    4. Per acquistare applicazioni nel market puoi usare la carta di credito o anche PostePay;

    5. Vai in Impostazioni> Applicazioni> Uso batteria.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    capisco e c'e un modo per far chiudere automaticamente un applicazione senza programmi task per esempio io accedo alla galleria poi spingo il tasto home ma la galleria rimane cmq in esecuzione....come la chiudo?

    se vado ad uso batteria noto che mi consuma 1% i Messaggi anke se nn sto messaggiando da diverse ore come mai rimane attivo?e possibile chiuderlo?


    anke se non ho internet e normale che ho in esecuzione questi servizi o applicazioni?

    IMPOSTAZIONI
    CONTENUTO DRM
    AGGIORNAMENTO SOFTWARE
    GESTIONE ATTIVITA
    EMAIL
    SNS
    MAPS
    TASTIERA SAMSUNG

    grazie per le delucidazioni :-)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miki86 Visualizza il messaggio
    capisco e c'e un modo per far chiudere automaticamente un applicazione senza programmi task per esempio io accedo alla galleria poi spingo il tasto home ma la galleria rimane cmq in esecuzione....come la chiudo?

    se vado ad uso batteria noto che mi consuma 1% i Messaggi anke se nn sto messaggiando da diverse ore come mai rimane attivo?e possibile chiuderlo?


    anke se non ho internet e normale che ho in esecuzione questi servizi o applicazioni?

    IMPOSTAZIONI
    CONTENUTO DRM
    AGGIORNAMENTO SOFTWARE
    GESTIONE ATTIVITA
    EMAIL
    SNS
    MAPS
    TASTIERA SAMSUNG

    grazie per le delucidazioni :-)
    Innanzitutto perché spingi il tasto home? Per chiudere un app basta premere indietro.....
    Secondo: il processo messaggi serve per la ricezione degli stessi, non è detto che sia necessario che sia l'utente ad attivarlo.
    Non hai internet che vuol dire? Il sistema non sa che tu non vuoi usarlo. Alcune applicazioni tentano di usarlo anche se la rete dati non è attiva causando battery drain.

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio

    Non hai internet che vuol dire? Il sistema non sa che tu non vuoi usarlo. Alcune applicazioni tentano di usarlo anche se la rete dati non è attiva causando battery drain.
    per ovviare cio cosa potrei fare?
    per esempio va sempre in esecuzione email e AGGIORNAMENTO SOFTWARE che a me nn serve e penso che ho un consumo di batteria ecco perche volevo troncarli se si poteva fare poi ditemi voi se e sbagliato mi affido alla vostra esperienza :-) attendo

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    AccountSamsung.apk
    syncmldm.apk
    wssyncmlnps.apk
    syncmlds.apk
    Hai tre strade da percorrere con due macchine diverse.

    Le puoi freezare usando Titanium Backup (versione PRO), le puoi elimianare (sempre titanium backup, anche free), oppure usando Rootexplorer o simili, le puoi rinominare (ad esempio syncmlds.apk puoi farlo diventare syncmlds.apkazzo in modo da conservare l'app e rinominarle quando ti servono.

    Stesso discorso vale per l'applicazione email.

    Tieni presente che SE PER SBAGLIO elimini qualche app DI SISTEMA importante il terminale potrebbe diventare inutilizzabile.

    Sappi anche che quelle elencate sopra (tranne email) sono applicazioni dipendenti, eliminandole qualcosa non ti funzionerà, tipo la sicnronizzazione con kies oppure il mobile tracker.


    OVVIAMENTE LE MODIFICHE APPORTATE NON SARANNO RISOLVIBILI NEANCHE DA UN FACTORY RESET!!!
    Ultima modifica di umberto1978; 28-11-11 alle 07:45
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmm questa strada e un po tortuosa :-) la lascio stare.....

    Innanzitutto perché spingi il tasto home? Per chiudere un app basta premere indietro.....
    bhe ho notato che con android assistance nn funziona questo metodo perche rimane in esecuzione lo stesso...per chiuderlo devo riccorrere al program monitor e spingere il tasto esci....quindi come android assistnace ci saranno lo stesso altri programmi che rimangono cmq in esecuzione anke se si pigia indietro...ecco perke io mi scoccio ogni volta ad andare su program monitor e premere esci....
    e se provassi con android assistance a far chiudere ogni volta all'avvio questi due processi altero il funzionamento del android vero?

  9. #8
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Ma alla fine del discorso , qual'è il tuo problema? Perchè vuoi chiudere app che "non ti piacciono" ?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    voglio chiudere app per nn far lavorare l'android inutilmente e cercare di avere un risparmio di batteria....
    vi faccio un altro verso mezzoggiorno ho usato l'applicazione Libra ci so entrato due secondi o smanettato un po e lo chiuso dal tasto indietro del cell.adesso vado a vedere nelle applicazioni in esecuzione e vedo che ci sta Libra con la scritta 1 processo e 1 servizio ed e attivo da 5 ore e passa....eh dal program monitor nn mi segnava come applicazione attiva...ecco perche volevo una spiegazione in merito per evitare cio.... attendo... :-)

  11. #10
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Secondo me ti fai troppe paranoie , comunque c'è Autorun manager che funziona benissimo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy