CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Nemmeno il Servizio Clienti ha saputo rispondere!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Nemmeno il Servizio Clienti ha saputo rispondere!!!

    Buongiorno a tutti,
    vorrei senmplicemente condividere questo problemino che mi assilla ed al quale nessun operatore o tecnico al servizio clienti ha saputo trovare soluzione, chissà se nella collettività arrriviamo a capo di qualcosa.

    PROBLEMA:
    Con trasferimento dati attivo il telefono (i9000) solo in una certa area non si connette, basta che mi sposto di qualche chilometro che mi aggancio ad un altro ripetitore e magicamente torna a funzionare market browser twitter ecc. ecc.

    chiamo il servizio clienti che fa una segnalazione relativa al solo ripetitore in questione ma è tutto ok.

    Il problema rimane e mi assilla perchè il ripetitore in questione è dove lavoro e ci sono attaccato tutti i giorni.

    Soluzioni? Suggerimenti?

    Vi ringrazio

    P.s. già fatto hard reset e reimpostato impostazioni di connessione...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mrciccio


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pianura, Napoli
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ciao che firmware hai? usi custom rom? kernel?

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk


    SmartPhone:
    Samsung Galaxy S3 4.1.2 stock White

    Tablet:
    Samsung Galaxy Note 10.1 3G White

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Guitarhero72


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,113

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 255 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere che il posto dove lavori (intendo l' edificio o magazzino o qualsiasi cosa sia) è troppo "isolato" per via della struttura (cemento armato molto spesso o altro) e quindi spostandoti di "qualche chilometro" riaggancia la rete.Per portarti un esempio pratico: alcune volte vado da clienti che hanno il magazzino alle spalle del punto vendita e appena entro in quell' area perde la connessione, subito dopo torno al punto vendita (attraverso di la porta) e riaggancia il tutto.In fatti specie il loro magazzino è tutto in cemento armato e attraversato da svariati tralicci in metallo che portano cavi da una parte all' altra...in più hanno diversi rooter con relative "antenne" per i PC che gestiscono il loro sistema.
    Questa potrebbe essere una delle cause...ma non hai specificato se è sempre stato così o solo da qualche tempo a questa parte dopo che magari ci hai smanettato.

    ps: i wipe e hard reset non servono ad una fava nel tuo caso dato che se ti allontani torna tutto a funzionare

    NEL RISPONDERE ALL' UTENTE BADATE BENE A NON ANDARE OT APRENDO DISCUSSIONI INERENTE IL MODDING.

  5. #4
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Non ci puoi fare niente.
    Il telefono funziona , tant'è vero che se ti sposti la connessione lavora regolarmente.
    Che operatore usi?
    Prova a cambiare operatore o testare con sim di altri operatori

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Se, ad esempio, hai come operatore la Tre e dove lavori il suo segnale non arriva, il telefono va in roaming (voce+sms) sulla rete Tim. Non riceve e non invia dati perché in Impostazioni hai disattivato l'opzione Roaming dati: qualora l'attivassi la connessione ti costerebbe un occhio proprio perché avviene in roaming.

    Che operatore hai? Qualche collega di lavoro con lo stesso operatore ha i medesimi problemi?
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti della collaborazione,
    ho risolto il problema.
    Voglio condividere la risoluzione dell'anomalia della mia zona con voi qualora foste anche voi vittima di un blackout come il mio.
    Praticamente dopo ripetuti tentativi di richiesta di assistenza al servizio clienti Tim alla fine una buon'anima a fatto dei controlli seri sul ripetitore, era proprio quello guasto.
    Abbiamo insieme fatto varie prove di connessione, buttato giù e fatti riparire il ripetitore e alla fine il povero diavolo ha concluso che un operatore avrebbe fatto un sopralluogo.
    Ripetitore riparato, problema risolto.

    Quindi se internet non vi funziona solo in una determinata area si tratta di un problema molto raro ma possibile, ripetitore down

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ardore
    Messaggi
    311
    Smartphone
    GT-I8190 - GT-I9000 - GT-I5500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Probabilmente quel ripetitore aveva dei problemi con il 3g, se ricapita prova a disattivarlo.
    Le mi applicazioni: (Sito personale - Market)
    R68.LWP - Un live-wallpaper con slide-show e percentuale della batteria.
    R68.Passwords - Applicazione per gestire un database di login/password cryptato con codifa AES a 128bit.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy