CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

cell bloccato durante download aggiornamento firmware da kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cell bloccato durante download aggiornamento firmware da kies

    Buongiorno a tutti
    nuova del forum, e ovviamente ho un problema...
    spero innanzitutto di avere scelto l'area giusta, in caso contrario ditemelo che mi sposto
    Premetto che non sono competente in materia, quindi scusate in anticipo il linguaggio inappropriato
    Stavo aggiornando il firmware con kies, ed ero credo ormai quasi al termine...sul display del cell c'era l'omino android che lavora... senonchè sul pc è comparsa una finestra che diceva qualcosa tipo che non riconosceva il telefono e mi suggeriva di staccare il collegamento al pc, spegnere il cell, togliere la batteria, riaccendere, verificare l'effettiva accensione e riprovare con l'aggiornamento.
    Ebbene il cell è praticamente bloccato: fatta la suddetta procedura, parecchie volte, sempre con lo stesso esito: sul display compare l'immagine di un cell e di un pc, il cui collegamento è interrotto, almeno credo, visto che c'è un triangolo giallo con un punto esclamativo al centro sul "cavetto" che li unisce. Ovviamente il tel resta del tutto inattivo... =(
    Posso fare qualcosa io stessa prima di portarlo in assistenza?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    riposto qui....forse quest'area è più adatta....

    Buongiorno a tutti
    nuova del forum, e ovviamente ho un problema...
    spero innanzitutto di avere scelto l'area giusta, in caso contrario ditemelo che mi sposto
    Premetto che non sono competente in materia, quindi scusate in anticipo il linguaggio inappropriato
    Stavo aggiornando il firmware con kies, ed ero credo ormai quasi al termine...sul display del cell c'era l'omino android che lavora... senonchè sul pc è comparsa una finestra che diceva qualcosa tipo che non riconosceva il telefono e mi suggeriva di staccare il collegamento al pc, spegnere il cell, togliere la batteria, riaccendere, verificare l'effettiva accensione e riprovare con l'aggiornamento.
    Ebbene il cell è praticamente bloccato: fatta la suddetta procedura, parecchie volte, sempre con lo stesso esito: sul display compare l'immagine di un cell e di un pc, il cui collegamento è interrotto, almeno credo, visto che c'è un triangolo giallo con un punto esclamativo proprio al centro sul "cavetto" che li unisce. Ovviamente il tel resta del tutto inattivo... =(
    Posso fare qualcosa io stessa prima di portarlo in assistenza?
    Grazie

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Puoi usare odin e pensarci tu oppure portarlo in assistenza...kies purtroppo è un programma inutile e fa solo danni...comunque per odin spostati in sezione modding e leggi le guide

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Puoi mettere un firmware stock utilizzando Odin. L'unico prerequisito è che il cell vada in download mode (da spento vol giú+home+power).
    Per le procedure e il link per il download del firmware che sceglierai ti devi spostare in sezione modding e leggere le guide in rilievo.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

    Versione Android 4.0.4

    PER ME E' LA CIPOLLA

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie
    ripeto che non sono competente e temo di fare danni, quindi vi chiedo: utilizzando odin perderei la garanzia?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    No se metti un firmware stock ufficiale


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

    Versione Android 4.0.4

    PER ME E' LA CIPOLLA

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Il telefono è in brick.
    Prova a riaccenderlo in modalità download (volume giù + home + power); se non funziona devi usare un dongle (vedi nel forum cos'è e come si costruisce, oppure lo compri in rete o nella baia) che ti serve per mettere lo smartphone in modalità download; a questo punto puoi utilizzare odin ed installare un firmware (segui le guide).
    Confermo che l'uso di odin comporterebbe la perdita di garanzia.
    Se non sei pratica (rileggendoti ho scoperto che sei una femminuccia ) delle procedure, sei in garanzia e il brick è stato causato da kies ti conviene portarlo in assistenza. Tra 15 giorni ti restituiscono lo smartphone bello e funzionante.

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Ultima modifica di Cek37; 06-01-12 alle 13:28

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora, si è acceso in modalità download quindi grazie =)
    praticamente il display è rientrato nello stato in cui si era bloccato
    per evitare sia odin che assistenza mi chiedo:
    da questo punto potrei entrare con kies in ripristino di emergenza e continuare l'aggiornamento?
    E ancora: siccome ho il fondato dubbio che la causa di tutto sia nel pc da cui ho iniziato l'aggiornamento, vorrei provare a farlo da un altro pc, ma se ho ben capito dovrei avere il codice di ripristino proveniente dal primo pc, ma dove si prende 'sto codice?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    chiuso il topic di là.....ritorno di qua....

    dunque adesso il cell è in modalità download (vol down+home+power)
    prima di provare odin e assistenza vorrei rientare con kies
    ho provato a ricollegarlo a kies ma mi dice che il dispositivo non rispondere e mi suggerisce di riavviarlo; premendo power non succede nulla, quindi come lo riavvio?
    se volessi riprendere l'aggiornamento da un altro pc dovrei avere il codice di ripristino del primo pc, ma dove si prende?
    Ultima modifica di vivix; 06-01-12 alle 14:03

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vivix Visualizza il messaggio
    chiuso il topic di là.....ritorno di qua....

    dunque adesso il cell è in modalità download (vol down+home+power)
    Vivix, il consiglio, visto che parli di Odin, era di spostarsi in area modding. NON di scrivere qua e la, ad esempio nel thread in evidenza che parla dello stato di aggiornamento di Kies e dove è ben chiarito di non parlare di Odin...
    Ho unificato i tuoi post sparsi.


    Detto questo, ti consiglio di leggere la GUIDA - TUTTA, inclusi i disclaimer e le responsabilità che assumi - in cima all'area dedicata, ed eventualmente di chiedere DOPO chiarimenti li (c'è un thread apposito)

    In alternativa, visto che il problema proveniva da Kies, se non ti senti di affrontare tali modifiche, rivolgiti all'assistenza.

    Thanks

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy