CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 37 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 362
Discussione:

[GUIDA] 3 button combo fix

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    E' uno shock elettrico.
    E - se funziona - si sfrutta un sistema di recupero estremo del Galaxy.
    NON lo usare se non in casi estremi.

    Ma perché si gioca così con la sorte ???
    Ok che elettronicamente i tecnici Samsung sanno far bene il loro mestiere e sto cosino è inbriccabile, ma ogni fortuna ha un limiteeee!!


    Ciao VAle

    Non penso sia uno shock elettrico, da questo LINK Mi sembra di aver capito che sui pin 4-5 applicando un valore resistivo si hanno differenti risultati.

    Ad esempio quando colleghiamo l'auricolare le stesse cuffie più mic hanno anche loro una resistenza che andando a collegarsi col telefono fanno avviare applicazioni e modalità telefoniche diverse.

    di fatti se leggi a questa riga

    codice:
    RID_FM_BOOT_ON_USB,	/* 1 1 0 0 1 	301K		Factory Mode Boot ON-USB */
    si nota che a un valore di 301k omh si và in modalità Download mode!

    Correggimi se sbaglio!

    Tutti gratis, l'avete ricevuto in regalo !?
    Purtroppo no! Bisogna però valutare se tentare di aggiornare i boot-loader rischiando, oppure non rischiare e usare USB+resistore in casi estremi (in DWmode ci si và solo per quello!) mentre per il recovery lo si può fare tranquillamente da tel acceso anche senza pc.


    Altra opzione.... visto che mi diverto a smanettare prima o poi mi cimenterò comunque a flashare il fix 3 button finchè si è in GARANZIA, se invece si è fuori dai 2 anni ci penserei 2 volte prima di farlo!

    Ho quello di mia moglie da fixare, e sto nelle stesse situazioni di



    ma con eclair 2.1

    e-fused

    e non sono sicuro su cosa fare penso di fare questa procedura:
    codice:
    Also, I want to welcome baby Vlad, into this wonderful world ! (23.nov.2010)
    
    Step 1: Download RAZ-FiX-SGS.zip
    Step 1.1: Place the file to the root of the INTERNAL phone's memory and rename it to: Update.zip
    Step 1.2: Make sure USB debugging is enabled (Settings->Applications->Development->USB Debugging)
    Step 1.3: Connect the Phone to the PC
    
    Step 2: Download adbRecovery.zip
    Step 2.1: Unpack adbRecovery.zip
    Step 2.2: Run Recovery.bat
    
    //for the next step to work, you need to be on Recovery 2e (Android 2.1). It will NOT work on Froyo (Android 2.2, Recovery 3e)
    //to get the proper recovery menu back, follow the guide found HERE (thank you, Reschi85)
    
    Step 3: Select on the phone's menu: apply sdcard; update.zip and press the Home button.
    
    After a few seconds, the phone should restart and the FiX will have been applied.
    Now, just use the regular 3-Button Combo to enter Download Mode (Volume Down + H0me + Power) or Recovery !!
    MA ormai dopo le feste non vorrei rimanere senza per tanto tempo!


    PS: per tutti quelli che hanno problemi con "adb" potete fare il Dump del BML1 block tramite "terminal emulator" direttamente dal telefono (Bisogna avere il tel Root) scrivendo :

    codice:
    su
    invio per abilitare Terminal emulator come root e poi

    codice:
    dd if=/dev/block/bml1 of=/sdcard/bml1.dump
    e avrete il vostro bml1.dump sulla vostra scheda sd
    Ultima modifica di regster; 17-12-10 alle 15:47

  2.  
  3. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti! sono nuovo del forum ma ho letto moltissimi dei vostri post e vi ringrazio per le preziose info!

    volevo farvi questa domanda:

    ho un galaxy s brand vodafone nuovo e ho provato a entrare in recovery e in download mode (vol +/- + home + power) e funzionano entrambi senza aver fatto nessuna procedura.. (il che è stato un bene visto che kies durante l'aggiornamento s'è piantato mentre flashava ed ero rimasto a piedi..)

    Se aggiornassi ad una versione no brand o simili può essere che la procedura dei 3 pulsanti diventi necessaria oppure posso star tranquillo così?
    Cioé voglio dire se ora riesco a entrare in download/recovery mode potrò avere bisogno di effettuare questa procedura in futuro oppure posso star tranquillo?

    Grazie mille!

  4. #133
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Neon87 Visualizza il messaggio
    salve a tutti! sono nuovo del forum ma ho letto moltissimi dei vostri post e vi ringrazio per le preziose info!

    volevo farvi questa domanda:

    ho un galaxy s brand vodafone nuovo e ho provato a entrare in recovery e in download mode (vol +/- + home + power) e funzionano entrambi senza aver fatto nessuna procedura.. (il che è stato un bene visto che kies durante l'aggiornamento s'è piantato mentre flashava ed ero rimasto a piedi..)

    Se aggiornassi ad una versione no brand o simili può essere che la procedura dei 3 pulsanti diventi necessaria oppure posso star tranquillo così?
    Cioé voglio dire se ora riesco a entrare in download/recovery mode potrò avere bisogno di effettuare questa procedura in futuro oppure posso star tranquillo?

    Grazie mille!
    tranquillo per passare ad un'altra rom no brand devi usare odin

  5. #134
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da regster Visualizza il messaggio
    Purtroppo no! Bisogna però valutare se tentare di aggiornare i boot-loader rischiando, oppure non rischiare e usare USB+resistore in casi estremi (in DWmode ci si và solo per quello!) mentre per il recovery lo si può fare tranquillamente da tel acceso anche senza pc.
    Grazie dei riferimenti e della spiegazione, Regster.
    Alla fine ritengo che ci troviamo sulla stessa linea, visto che la mia era una risposta a questo:

    Quote Originariamente inviato da fantacilli Visualizza il messaggio
    tramite resistenza si va sia in download mode che in recovery mode?
    Ovvero: usare la resistenza solo per andare in DL-mode quando non c'è altro modo di recuperare il telefono, non per la pigrizia di non aver installato una delle mille applicazioni tipo quickboot ...

    Frequentando un pò il forum, ormai mi sono reso conto che certe sottigliezze e tecnicismi non funzionano. Ed occorre essere categorici, visto che già le procedure numerate e ben formalizzate vengono disattese.

    Figuriamoci i "si può anche fare così ..."

    Ma come ripeto, a me il tel non l'hanno regalato e ci tengo.

  6. #135
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Grazie dei riferimenti e della spiegazione, Regster.



    Ovvero: usare la resistenza solo per andare in DL-mode quando non c'è altro modo di recuperare il telefono, non per la pigrizia di non aver installato una delle mille applicazioni tipo quickboot ...


    cosa sarebbe quickboot?

  7. #136
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fantacilli Visualizza il messaggio
    cosa sarebbe quickboot?
    Google search "QuickBoot android" ed in 3 secondi lo sai!

  8. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ecco la mia situazione. Preso il galaxy s oggi brand wind e versione firmware 2.1. Ovviamente voglio flashare e passare ad una versione no brand. Con la combinazione dei 3 bottoni non vado in modalita' download. Potrebbe qualcuno dirmi quali sono i passi che devo fare?

  9. #138
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joker123 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ecco la mia situazione. Preso il galaxy s oggi brand wind e versione firmware 2.1. Ovviamente voglio flashare e passare ad una versione no brand. Con la combinazione dei 3 bottoni non vado in modalita' download. Potrebbe qualcuno dirmi quali sono i passi che devo fare?
    Anche per neon87 :

    Potete seguire questa GUIDA IO l'ho usata di persona per passare da un brand 3 con eclair 2.1 a jp5 (froyo 2.2)

    Siate consapevoli del fatto che se non avete i 3 tasti funzionanti se qualcosa va storto non potrete rimettere il cel in download mode!

    Comunque ho flashato svariate volte ed è sempre andato tutto ok tranne col fix 3 button ad un mio amico!

    Ragazzi ho chiesto nel Thread FIX 3 button di XDA, spiegando la mia situazione avendo eclair 2.1, mi ha risposto l'autore "RazvanG" che posso procedere al fix così :



    Yes, the original tutorial (the one using RAZ-FiX-SGS.zip -> Update.zip) will 110% work and it will enable the 3-button combo
    il bello è che lo ha detto anche ad un user di fare la mia stessa procedura con Froyo.

    Il post a cui mi riferisco è QUI post n° 463.

    Io comunque ci proverò dopo le feste!
    Ultima modifica di regster; 17-12-10 alle 20:20

  10. #139
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    io ho seguito tutto,ma ho un problema. il file che scarico,estraendolo diventa un "CARTELLA" chimata update.zip,e non un file.all'interno ci sono dei file,ma non si chiamano update.zip e non saprei qule rinominare. quando vado in recovery mode,e clicco su apply sdcard:update.zip, non mi trova il file...ovviamente.
    soluzioni???

  11. #140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio

    Ovvero: usare la resistenza solo per andare in DL-mode quando non c'è altro modo di recuperare il telefono, non per la pigrizia di non aver installato una delle mille applicazioni tipo quickboot ...
    il bootloader sarebbe il download mode? Però cmq non risolve il problema al fatto che magari il cell non entra nel sistema operativo e si ferma alle prime schermate. Correggetemi pure.
    grazie
    Ultima modifica di EmaEma; 18-12-10 alle 01:27

Pagina 14 di 37 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy