CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 23 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 226
Discussione:

[HELP] Domande e curiosita' su flash/backup del GalaxyS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No figurati non sei stato tu a confondermi, anzi sei gentilissimo, il fatto è che ci sono diversi metodi ed essendo un nabbo mi confondo facilmente.

    Comunque ho appena flashato la JM8, tutto liscio come l'olio

    In recovery ho dato il wipe data e mi ha restituito:

    codice:
    Installing Multi-CSC
    mps_dat value: HUI
    copy_multi_carrier from: HUI
    multicsc: can not access to /system/csc/HUI/system/
    copy_common_data
    E' normale?
    Flashando la rom no-brand non dovrei aver eliminato ogni strascico della 3(HUI)?
    Puo' creare problemi? C'è qualcosa che posso fare per evitare anche minimi problemi?

    Infine, mi consigli di procedere come scritto sulle istruzioni di Darky? L'update.zip e la rom in che cartella devo metterli?

    Grazie ancora per l'aiuto!

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo 1 ora di ricerca sul problema ho trovato un post su un altro forum in cui veniva proposta come soluzione l'accedere da adb shell e creare le cartelle mancanti per poi assegnarle i permessi con chmod... mi sembra un pò grezza come soluzione dato che credo che un vero unbrand non dovrebbe lasciare segni del vecchio brand, si rischia solo di creare problemi.

    A fine thread l'autore chiude con questo post:

    Questa guida e' ormai obsoleta, era legata ad un vecchio problema. Cmq, se la digitura e':

    multicsc : can not access to /system/csc/***/system/

    Quindi, dopo csc hai i 3 *, vuol dire che non ti ha installato correttamente il Csc in fase di update, sarebbe il caso di riflashare.
    La JM8 rientra nell' "obsoleto"? Installando la rom di darky JPY si dovrebbe risolvere da solo?

    Scusa ma oramai sei diventato il mi punto di riferimento

    EDIT: ho riavviato nuovamente la recovery e ora mi da come carrier KOR e nessun errore di accesso. Rinuncio ufficialmente a capire
    Ultima modifica di Algimene; 10-01-11 alle 19:18

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena preso coraggio e flashato, non riuscivo ad aspettare.

    It works like a charm

    Grazie per il supporto!

    PS: mi consigli cmq un wipe dopo il flash della rom?

  5. #54
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Algimene Visualizza il messaggio
    E' normale?
    Flashando la rom no-brand non dovrei aver eliminato ogni strascico della 3(HUI)?
    Puo' creare problemi? C'è qualcosa che posso fare per evitare anche minimi problemi?

    Infine, mi consigli di procedere come scritto sulle istruzioni di Darky? L'update.zip e la rom in che cartella devo metterli?

    Se hai JM8 Eclair puoi appunto utilizzare l'update.zip della procedura di Darky.
    Il file devi metterlo sulla root della memoria interna del telefono ( /sdcard )

    Riguardo ai problemi di sporcizia, assolutamente dovresti aver eliminato ogni strascico.
    I problemi possono essere appunto
    o aver dimenticato pit512 e/o repartition,
    o factory reset / vari wipe.

    Scusa ma pensavo di averti linkato l'ultima procedura (che se riesco inserirò nelle FAQ) di pulizia completa, invece il post sopra il tuo era antecedente..


    In realtà, il riferimento e le istruzioni complete comprendono appunto anche i diversi wipe. E' piuttosto importante anche il wipe dalvik, dopo aver flashato, ma puoi effettuarlo solo da un kernel che lo supporti...

    Procedura e file JMx per clean completo ed effettivo
    (è nel thread di un'altra rom, ma la generalizzo qui di seguito...)

    Per una SICURA pulizia USARE SOLO Eclair (JMx), anche se lo scopo finale è una qualsiasi versione JPx...


    a) Factory reset da impostazioni privacy (equivale a wipe data+cache), e poi un wipe dalvik (se si ha un kernel che lo permette)

    b) Flash da Odin di JMx, PIT 512 e REPARTITION ATTIVO. Il materiale COMPLETO qui: JM8 oppure JM9 (procedura di Doc). Se due hyperlink per individuare il file fossero troppi, il MultiCSC (con ITV) da usare è questo: CSC_I9000OXAJM1

    c) Nel materiale JM9 di Doc c'è, oltre alla procedura, anche il pit 512 ed il kernel (speedmod) consigliato per il root e la cwm recovery di tutte le versioni 2.2.x, pronto proprio per il flash della sua RomKitchen... Pret-a-porter...

    d) Dopo il flash JMx, rimuovere la batteria per 20-30 sec.

    e) Al riavvio entrare in recovery (appunto occorre il kernel del punto C) e fare i tre wipe, soprattutto Dalvik!

    fine) Telefono vergine e pronto per qualsiasi strada... che siano ROM stock Froyo o ROM cucinate con kernel anche diversi da quello usato per il clean...
    Questo thread è decisamente più adatto.
    A futura memoria, visto che hai fatto nel frattempo

    Ultima modifica di Val3r10; 12-01-11 alle 19:05
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  6. #55
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Algimene Visualizza il messaggio
    Scusa ma oramai sei diventato il mi punto di riferimento

    EDIT: ho riavviato nuovamente la recovery e ora mi da come carrier KOR e nessun errore di accesso. Rinuncio ufficialmente a capire
    Scusami ma anche se qualcuno afferma il contrario, non sono h24 sul forum

    Riguardo a KOR (country code della Korea, default sul Samsung), parli di JM8 o della Darky ?
    In entrambi i casi mi sembra strano, perché col primo dovrebbe impostarsi ad ITV (se hai usato il CSC indicato nel primo link), mentre nella Darky 8 (che è una JPY 2.2.1), dovrebbe essere XEU.

    Se è sbagliato, rischi di avere dei problemi nelle lingue delle varie applicazioni. O anche nella disponibilità di alcune del Market o delle SamsungApps

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il KOR era riferito alla JM8, il csc l'ho preso da questo tuo post https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post228804

    Ora con Darky's il product code mi finisce per XEE (dovrebbe essere la versione scandinava, giusto?)

    In ogni caso ti volevo chiedere ancora un paio di cose... il wipe dalvik ("wipe dalvik cache" da cwm recovery, giusto?) posso farlo anche ora che ho gia configurato il cell e ho installato qualche applicazione o mi creerebbe problemi?

    Ultima cosa, non mi è chiaro quello che dicevi qualche post fa tra CWM lagfix e CWM applicativo.

    Io ora avendo installato un kernel moddato ho la CWM recovery lagfix, devo installare anche rom manager e installare la CWM rec. da li? che differenza vi sarebbe?

    Grazie ancora

  8. #57
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Algimene Visualizza il messaggio
    Il KOR era riferito alla JM8, il csc l'ho preso da questo tuo post https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post228804

    Ora con Darky's il product code mi finisce per XEE (dovrebbe essere la versione scandinava, giusto?)

    In ogni caso ti volevo chiedere ancora un paio di cose... il wipe dalvik ("wipe dalvik cache" da cwm recovery, giusto?) posso farlo anche ora che ho gia configurato il cell e ho installato qualche applicazione o mi creerebbe problemi?

    Ultima cosa, non mi è chiaro quello che dicevi qualche post fa tra CWM lagfix e CWM applicativo.

    Io ora avendo installato un kernel moddato ho la CWM recovery lagfix, devo installare anche rom manager e installare la CWM rec. da li? che differenza vi sarebbe?
    Capisco che aumenti la frammentazione o la confusione, ma diciamo che il tuo approccio è stato un po' in corsa, soprattutto scegliendo di installare una ROM (la Darky) che non ha il codice italiano... neanche selezionabile.
    Molti qui hanno preferito, per iniziare, le versioni "nostrane" (inteso come forum).

    In ogni caso, leggendo poco dopo quel link che ti ho messo per la JM8, era indicata anche la procedura per lo switch a CSC ITV (unbrand-Italia).
    Ma c'è del lavoro da fare con ADB SHELL.
    (e si ricade nel dilemma di sopra: o si acquisiscono tutti gli elementi che servono, o si sceglie un prodotto finito bello e pronto)

    In ogni caso, essendo solo di servizio per la pulizia, non era nemmeno indispensabile. Ma visto che dimostri curiosità, io le risposte te le do... mettendo ovviamente altra carne sulla griglia


    Riguardo al wipe dalvik, il discorso sul "perché" è altrettanto lungo (e altrettanto già trattato), e suona tipo deodexing e parecchie altre parolacce.
    In soldoni si tratta comunque della versione eseguibile della rom che installi nel telefono. Quindi quando cambi rom, è meglio ripulire la cache.
    Ed è buona norma farlo periodicamente.
    Dal menu advanced dei Kernel che lo permettono (non confondere il kernel con una delle sue facility, la CWM-LE; così come, dall'altro lato, non confondere RomManager con la sua facility principale, la CWM-applicativa).

    Col wipe dalvik non perdi nulla, se non qualche minuto (fino a 5-6), al boot successivo al wipe, per attendere la ricostruzione 'pulita' da parte del sistema di tutti i file necessari nella cache che hai svuotato.
    Una specie di ricompilazione generale, anche se non proprio di quello si tratta.


    A proposito di kernel, il persistente dubbio sulla CWM tradisce una lettura ben poco attenta di quanto detto...
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Ad esempio i punti 3 e 4 parlano di RomManager, che a differenza di come molti credono, NON E' ClockWorkMod recovery, ma ne contiene una versione applicativa, appunto l'update.zip, che sulla recovery di Froyo NON funziona.

    Infatti si sta facendo un po' di confusione, tra la "CWM applicativa" (quella che si lancia dall'update.zip di Rom Manager) e la CWM LE (Lagfix Edition), che viene ad esempio col kernel speedmod.
    Guarda QUI, per la differenza.

    L'installazione di una qualunque ROM da zip richiede obbligatoriamente il recovery 2e:
    - CWM applicativa (rom-manager) su Eclair
    - CWM LE (kernel speedmod) su Froyo
    In ogni caso, NO: se hai la CWM-LE (lagfix edition) non ti occorre rom manager con la sua CWM contenuta nell'update.zip ...


    Cmq penso davvero che più ci contorciamo sull'argomento e più ti confondi le idee.
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Algimene (11-01-11)

  10. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Figurati! Io domando proprio perché voglio capire bene come funzionano le cose, vado si di fretta ma non sono il tipo che lancia "sudo rm -rf /" sulla fiducia per intenderci

    Il link mi era sfuggito, pensavo anche io che non vi fosse bisogno di rimpiazzare la recovery, ma preferisco essere scrupoloso

    Si, in effetti voglio tutto e subito :P, ma non credo vi siano sostanziali differenze tra un product code ITV e un XEU/XEE o sbaglio? (mio fratello ha uno XEU ed era praticamente identico all' HUI tranne qualche app in meno nel samsung market se non sbaglio)

    E' cosa buona sapere che posso fare un dalvik wipe senza perdite, sono anche io un'amante delle pulizie di primavera :P

    Mmm... mi consigli di flashare la Supermod k12k 500hz? c'è una reale differenza nel flash via odin e via CWM (e.s.: uno più "sicuro" dell'altro?) Nel caso dovessi farlo dopo il flash kernel consigli sempre un wipe data?

    Ancora grazie infinite per la pazienza

  11. #59
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    E pensa che io il wipe della dalvik lo faccio in automatico ogni volta che lancio i miei script di clean da ADB SHELL ...
    codice:
    rm -r /data/data/com.es*/app_.* /data/data/com.sec.android.app.sns/files/Received*/* /data/data/com.android.package*/f*/*.apk
    rm -r /cache/*.apk /dbdata/databases/*/cache/web*/* /data/data/*/cache/* /sdcard/Android/data/*/cache/* /data/system/dropbox/*.txt
    rm /data/dalvik*/*.dex
    Scherzi a parte, non voglio confonderti ancor più le idee, bensì solo far approcciare il tema con meno timore reverenziale, visto che sempre di linux stiamo parlando. Dove tutto è file.

    La Dalvik contiene i .dex che sono la componente running dei pacchetti apk. Se li movimenti parecchio (es. cambio rom, disinstallazioni massive, ecc.), conviene farglieli ricreare da zero. Al boot successivo...

    Stiamo comunque lavorando a delle vere FAQ


    Riguardo al product-code, hai ragione, non cambia molto se non le samsung apps (c'è un thread su come giocarci...), e forse qualcosa nel market che nessuno incontrerà mai...


    Kernel: a mia pura impressione, l'installazione via cwm (da kernel precedente) è meno stressante per il telefono. Si tratta dell'unzip di un file e successivo dd dello stesso su una partizione specifica...
    (non so se hai mai aperto l'update-script di una rom, ma in fondo c'è sempre:
    run_program /tmp/updates/redbend_ua restore /tmp/updates/modem.bin /dev/block/bml12
    run_program /tmp/updates/redbend_ua restore /tmp/updates/zImage /dev/block/bml7
    che altro non sono... Modem e Kernel )
    Non so ma la sensazione è che il collegamento via usb di una facility di flash firmware (Odin) sia più invasiva. Sensazioni.

    Sul clock, ho notato che Hardcore (l'autore) sta recentemente puntando più sul 500Hz.
    E come vedi dalla mia firma, gli ho dato retta.
    Dipiùninzò !

    Ultima modifica di Val3r10; 11-01-11 alle 17:49
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Val3r10 per il post:

    Algimene (11-01-11),iaio72 (11-01-11)

  13. #60
    Androidiano L'avatar di Kraiser


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    data/data
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Aiuto problema urgente!!!

    Avevo una rom di tatuato solo che volevo tornare al firmware originale allora ho usato kies registry patcher per tornare al firmaware originale solo che adesso qualsiasi applicazione o altro che io apra mi dà un errore ed è come se non rispondesse e mi fà uscire come posso fare per aggiustare il problema sono disperato aiutooo!!!
    Samsung Galaxy s
    Sbrandizzato ex H3G
    Firmaware: 4.0.3
    Kernel: Glithch 3.0.8 + root

    Se ti sono stato di aiuto premi in basso a sinistra

Pagina 6 di 23 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy