CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

androvergine

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vivmar Visualizza il messaggio
    Quindi se istallo il kernel di ([21.12.2010][CF-Root v1.3] JPH/K/6/M/A/O/U/X/Y - su+busybox+2e, CWM compat! - xda-developers) non ho piu bisogno di altri kernel tipo advanced vodoo?
    ma se io volessi un altro kernel successivamente magari perchè ha l'overclock..posso cambiarlo?


    altra cosa,premesso che vorrei mettere la rom di Darkyy's che è una JPY ,quindi io dovrei flashare un firmware JPY da samfirmware.com...giusto?

    sarebbe utile sapere che firmware hai.

    Comunque nel tuo caso partendo già da android 2.1 e quindi da una recoverymode 2a, io istallerei subito la Clockworkmod Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! e da li metterei su direttamente la darky's 8 WIPE (perderai i tuoi dati ma come prima volta è meglio fare una bella pulizia).

    sai come installare la clockworkmod e successivamente la darky's ?

    ps. di default la darky's ha già tutto root lagfix ecc... ma il voodo lagfix nella darky's è disabilitato perchè il cel va già bene cosi com'è ma puoi comunque abilitarlo dopo l'installazione dal meno della clockworkmod

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di vivmar


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unnamed Visualizza il messaggio

    sai come installare la clockworkmod e successivamente la darky's ?
    in realtà no...

  4. #13
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    allora la cosa è semplice:

    prendi il file della clockworkmod (update.zip) e lo metti nella sdcard del tuo telefono, è già presente un file del genere quindi sostituiscilo con quello della clockworkmode.

    poi prendi la versione della darky's 8 WIPE e metti anche quella nella tua sdcard

    Vai quindi in recoverymode con la combo dei 3 tasti : volume up + tasto home +tasto accensione e li selezione "Apply SDCARD:update.zip" spesso devi selezionarlo due volte per far partire la clockworkmode.

    una volta fatta partire la clockworkmode

    selezioni "Install zip from SDCARD" e poi "Choose zip from SDCARD" e vai a selzionare il file che si chiamerà "Darkys_vX.x_signed.zip".

    aspetti che finisca di flashare, reboot del cellulare (ci vorranno 5 o 10 minuti per il reboot) e goditi la rom.


    ps. nella normale recovery ti muovi con i tasti del volume e selezioni col tasto home, mentre nella clockworkmode ti muovi sempre con i tasti volume ma selezioni con il tasto di accensione.



    pps. leggi leggi leggi prima di chiedere :P

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato unnamed per il post:

    ThemBones (05-01-11),vivmar (05-01-11)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Parigi
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mh, ok, ora credo di avere tutto. mi manca solo il telefono, visto che la consegna di oggi mi è stata spostata a venerdì (grazie tnt), ma continuo a girarmi il forum alla ricerca di roba varia.
    intanto, grazie a unamed e nigno (:

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Parigi
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora, il telefono è finalmente arrivato, ho provato le due combo tasti e funzionano entrambe, in recovery mi apre la paginina simil-dos e in download mi appare l'androide che scava, mi pare di aver capito di essere in regola, no?
    però, non me l'aspettavo, visto che non era specificato, ma il telefono è brandizzato 3 e monta froyo, non eclair.
    le specifiche, in impostazioni, sono:
    versione FW: 2.2
    banda: I9000NEJP2
    kernel: 2.6.32.9 root@SE-S608 #1
    build: FROYO.NEJP5

    ora, scusate se è una domanda stupida, ma credo proprio di essermi perso:
    se io volessi passare ad un'altra rom, tipo questa
    https://www.androidiani.com/forum/sa...yo-jp5-k9.html
    cosa devo fare?
    immagino di dover prima sbrandizzare, con successiva perdita della garanzia, a quanto ho letto in giro, giusto? oppure è possibile fare il backup della rom originale brandizzata? no, perché ho letto che si può fare con rom manager, ma richiede il rooting, e il rooting non mi invalida automaticamente la garanzia?

  8. #16
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    La garanzia la perdi comunque. Anche installando un'altra rom e/o sbrandizzando il cell. O come dici, col root.

    Un backup della rom attuale è molto complesso, e non puoi farlo semplicemente col backup/recovery della clockworkmod recovery: non è completo e di certo non otterresti lo scopo di "raggirare" un centro di assistenza che non volesse far valere la garanzia H3G

    In ogni caso RomManager su Froyo come il tuo non funziona, a meno di una modifica del kernel. Se sei entrato in recovery mode, infatti, avrai letto nella schermata "simil dos" un 3e che impedisce l'avvio di qualsiasi update.zip non correttamente firmato. Ed è così che RomManager lancia la sua "CWM applicativa"

    Quindi:
    1) decidi di perdere la garanzia H3G sbrandizzando, con l'eventuale (estrema ma remota) possibilità di riinstallare la rom originale H3G via kies e kies registry patcher (c'è un thread in proposito)

    2) installi un kernel modificato via Odin, che contenga cwm recovery (CWM-LE) e fai tutto quello che ti occorre da li. Root, lagfix, tweaks, backup, ecc. Va benissimo per questo il kernel Speedmod.

    Ma è una decisione "politica" di opportunità, più che tecnica. Ora.
    Trovi tutti i link nella mia firma
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    ThemBones (07-01-11)

  10. #17
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ThemBones Visualizza il messaggio
    allora, il telefono è finalmente arrivato, ho provato le due combo tasti e funzionano entrambe, in recovery mi apre la paginina simil-dos e in download mi appare l'androide che scava, mi pare di aver capito di essere in regola, no?
    però, non me l'aspettavo, visto che non era specificato, ma il telefono è brandizzato 3 e monta froyo, non eclair.
    le specifiche, in impostazioni, sono:
    versione FW: 2.2
    banda: I9000NEJP2
    kernel: 2.6.32.9 root@SE-S608 #1
    build: FROYO.NEJP5

    ora, scusate se è una domanda stupida, ma credo proprio di essermi perso:
    se io volessi passare ad un'altra rom, tipo questa
    https://www.androidiani.com/forum/sa...yo-jp5-k9.html
    cosa devo fare?
    immagino di dover prima sbrandizzare, con successiva perdita della garanzia, a quanto ho letto in giro, giusto? oppure è possibile fare il backup della rom originale brandizzata? no, perché ho letto che si può fare con rom manager, ma richiede il rooting, e il rooting non mi invalida automaticamente la garanzia?
    Si in con il root perdi la garanzia ma in teoria potresti fare il root, poi backup del telefono e nel caso rimetti 0il backup del telefono e togli il root....

    Onestamente se leggi le varie guide tra la combo dei 3 e il ripristino con il cavo usb modificato non vedo la necessità della garanzia

    Ricorda solo che ora hai la recovery 3a quindi per installare la clockworkmod devi prima tornare alla recovery 2a

  11. Il seguente Utente ha ringraziato unnamed per il post:

    ThemBones (07-01-11)

  12. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Parigi
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok, chiaro. in effetti la questione della garanzia mi preoccupa relativamente, alla fine non ho mai fatto ricorso ad assistenza per i vari prodotti tecnologici, ma può darsi che sia solo fortuna. quindi mi sa che tengo il telefono così com'è per 2-3 giorni, giusto per verificare che non ci siano problemi di hardware, anche se al momento non mi pare.
    il metodo di kies/kies patcher l'avevo letto, ma non avevo capito quanto fosse valido, e infatti mi sembra di capire che non lo sia appieno.
    grazie comunque ad entrambi, sto fine settimana ci metto mano seriamente e vediamo che ne viene fuori (:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ThemBones per il post:

    idiversss (07-01-11)

  14. #19
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    AHahah Perfetto! 2-3 giorni di garanzia è quello che ci vuole !!

    A parte gli scherzi, come ho scritto altrove, è appena uscita la versione 2 di Kies, ed il registry patcher non funziona ovviamente più

    Quindi probabilmente il re-brand dovrà essere effettuato da Odin, a partire magari dal firmware ufficiale scaricabile dal sito di Kies (GT-I9000_I9000NEJP5_I9000HUIJP5_I9000NEJP2_I9000NEJP5 _NE_HUI)
    ... che è pure tutto più semplice.

    Resta sempre l'incognita di fondo: si riesce a flashare prima di andare in assistenza ? E dipende dal motivo per cui lo si porta in assistenza, ovviamente...


    NB: oh, non è che voglio scoraggiarti!
    Io in origine avevo un nobrand XEH e se fosse per loro starei ancora aspettando Froyo, che non è mai uscito !!!
    Ultima modifica di Val3r10; 07-01-11 alle 18:47

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    idiversss (07-01-11)

  16. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Parigi
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    eh, lo so, è poca roba, ma sono abbastanza impaziente di sfruttare l'aggeggio a mio piacimento.
    comunque, figurati, di scoraggiarmi non se ne parla, visto che la moddabilità è quello che più mi ha attirato. e poi, posso aspettare quanto mi pare, ma tanto lo so che prima o poi lo flasho (:
    ora continuo a girarmi la sezione rom e domenica, quando sarò sicuro che il touch non dà problemi e che il cellulare non esplode/si fonde se resta acceso per 24 ore, mi metterò all'opera.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy