CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
Discussione:

problema connessione e caduta chiamata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabweb_it Visualizza il messaggio
    ...
    Il mio i9001 lamenta qualche problema di connessione
    Praticamente ad ogni telefonata fatta o ricevuta, cade inesorabilmente la linea, anche in posti dove ho campo pieno e anche se sono fermo. Il risultato e' che per fare una telefonata ne devo fare mediamente almeno due...
    hai già provato a cambiare gestore?

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 58 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Non sò se il vostro problema sia realmente legato al cambio di banda gsm/umts ma se così fosse è abbastanza normale, il cambio di banda da umts a gsm e viceversa all 99% delle volte implica anche un cambio di antenna su cui vi agganciate e unito al cambio di connessione vi cade la linea, questo tipo di problema è molto sentito da chi ha come operatore h3g che oltre a cambiare banda cambia anche operatore se viene perso il segnale 3g, con gli altri operatori dovrebbe verificarsi meno. Se è questo il vostro problema lo avrete con qualunque cellulare, magari con un blackbery lo sentirete meno perchè il comparto radio è uno dei migliori in circolazione come ricezione e di conseguenza cambio banda e stazione sono meno frequenti.
    Samsung Galaxy S Plus

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clasecchi Visualizza il messaggio
    Non sò se il vostro problema sia realmente legato al cambio di banda gsm/umts ma se così fosse è abbastanza normale, il cambio di banda da umts a gsm e viceversa all 99% delle volte implica anche un cambio di antenna su cui vi agganciate e unito al cambio di connessione vi cade la linea, questo tipo di problema è molto sentito da chi ha come operatore h3g che oltre a cambiare banda cambia anche operatore se viene perso il segnale 3g, con gli altri operatori dovrebbe verificarsi meno. Se è questo il vostro problema lo avrete con qualunque cellulare, magari con un blackbery lo sentirete meno perchè il comparto radio è uno dei migliori in circolazione come ricezione e di conseguenza cambio banda e stazione sono meno frequenti.
    guarda non so' che dire...io sono delusissimo, mi sembra impossibile che non ci sia un aggiornamento samsung che risolve sto problema, cambio di antenna di gestore o di quello che vuoi, il telefono e' inusabile:-( mi chiedo se qualcuno ha provato a mandarlo in riparazione e se ha risolto il problema. Poi come se non bastasse da un po' di tempo a questa parte ho un degrado di funzionamento inspiegabile.. mi spariscono le icone e il gps non funziona piu', booooo, non credo che c'entri niente con il problema di ricezione...ma..cavolo sfigato sto telefono :-(
    Dovrei decidermi a spianare e mandarlo in riparazione, solo che nel frattempo che uso? mi prendero' un s2 :-)

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    non pensare che risolvi il problema passando ad un s2.. questo è un "difetto" comune a molti telefoni.. figurati che ce lo avevo pure io nel mio primo iPhone 2g
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no guarda impossibile.. ti assicuro che questo e' un difetto che ha solo il 9001, almeno cosi' marcato...ti assicuro che a parita' di gestore e di zone di utilizzo altri telefoni non perdono un colpo, ad esempio l'ace va benissimo, il blackberry curve poi meglio pure che come detto da clasecchi ha una ottima radio.

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    no beh certo puo' essere che sia un fenomeno particolarmente accentuato sul plus e meno su altri.. ma è un problema tra virgolette non del cell ma della rete..
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 58 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Purtroppo è così che funziona la rete in generale... probabilmente l's plus non ha una radio così efficente da tenere il segnale su un ponte. Io da parte mia non ho problema abito a genova e ho 3 come operatore, apparte quando mi sposto in periferia e allora qualche volta passando su tim mi si verifica il problema.
    Samsung Galaxy S Plus

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clasecchi Visualizza il messaggio
    Purtroppo è così che funziona la rete in generale... probabilmente l's plus non ha una radio così efficente da tenere il segnale su un ponte. Io da parte mia non ho problema abito a genova e ho 3 come operatore, apparte quando mi sposto in periferia e allora qualche volta passando su tim mi si verifica il problema.
    booo ragazzi io stento a crederci, questo significa che la radio del 9001 e' veramente scarsa, io in pratica se non tengo disabilitato il cambio di rete mica lo riesco ad usare il telefono:-(
    secondo me s2 e' di gran lunga meglio, non mi sembra ci siano grosse lamentele di ricezione..
    ripeto l'ace va 100 volte meglio

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 58 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Be non ci sono lamentele apparte quelle di questo topic neanche sull s plus... e siamo anche tanti che il problema non lo hanno. Un'ipotesi potrebbe essere che qualche s plus è uscito con una radio o difettosa o differente da quella che per esempio ho io, ed ecco il motivo per cui il mio non dà problemi e il tuo si.
    Samsung Galaxy S Plus

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    vi segnalo che anche a me da lo stesso problema.

    Metto la sim sul nexus s e non da problemi.

    COn l's+ devo per forza usarlo in GSM e se devo navigare devo fare il cambio in 3g (sperando nel frattempo di non ricevere telefonate).

    Al momento monto la 2.3.5 (kies non mi segnala aggiornamenti) e questo "difetto" rende il telefono quasi inutilizzabile

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy