CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Il solito odioso ignorante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il solito odioso ignorante

    Ciao a tutti,posseggo un Samsung galaxy s plus,mi chiedevo come riuscire ad installare la mod cranium (che se non erro cambia l'aspetto del cellulare simile a quello di ICS).Scommetto che direte che devo andare alla guida,ma lo letta,anche pùu volte e sinceramente non ho capito nulla.Non perchè è stata scritta male ma semplicemente perchè non capisco nulla di informatica.Mi chiedevo se qualche "robbottino capace" avrebbe piacere a riassumerla in pochi punti per un ignorante nella materia,spiegando magari i passaggi con parole semplice e comprensibili.
    Conto molto su questo forum e lo trovo il migliore sia per la quantità di informazioni che per la disposizione!!

    Ciao a tutti
    Marcoleo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di power96


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 96 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Intanto segui questa guida che a me sembra molto facile da capire: https://www.androidiani.com/forum/sa...ry-feamod.html
    La Feamod Recovery serve per installare la rom cranium...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da power96 Visualizza il messaggio
    Intanto segui questa guida che a me sembra molto facile da capire: https://www.androidiani.com/forum/sa...ry-feamod.html
    La Feamod Recovery serve per installare la rom cranium...
    ma anche e sopratutto per fare i nandroid backup..ovvero backup interi di rom (e facilmente ripristinabili) .. è poi necessario avere la recovery anche per poter installare la maggior parte dei tweak (aggiornare gpu driver, piuttosto che cambiare il kernel ..ecc ecc)

    se a te interessa cambiare solo l'aspetto visivo e portarlo simile ad ICS NON TI CONSIGLIO di mettere una custom rom (tipo cranium).. ma se invece cerchi più durata batteria, più prestazioni e miglior ottimizzazione del telefono allora ok, la custom rom va bene.. tieni cmq presente che è un processo non semplicissimo, invalidante di garanzia (salvo ripristino a rom di default poi) e che comporta sempre un minimo di rischio di brick
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Okok grazie per le risposte..ho decido che ce la posso fare..naturalmente solo con il vostro supporto ;-);-);-) . Appena avro tempo installero la feadmode ricovery vi terro informati ;-)
    Ciao e Grazie
    Marco


    Inviato dal mio GT-I9001


    Inviato dal mio GT-I9001

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    vi allego la domanda dato che non riesco a postarla...scusate Marcoleo
    File allegati

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoleo Visualizza il messaggio
    Eccoci...ho deciso di cercare di riuscir a installare la mod cranium..come suggerito ho installato tramite la facile guida la feadmod recovery alla versione 1.4.Successivamente ho fatto un backup in external sd..collegato il sgs+ al pc ho trovato il backpu allinterno della cartella clockworkmod nella memoria usb del telefono..ho copiato la cartella backup sulla sd e sul pc.Allinterno ho i seguenti file:
    boot.img
    chache.ext4.tar
    data.ext4.tar
    nandroid.md5
    recovery.img
    system.ext4
    occupa 1.1 GB circa.Ho notato che il cell ha cambiato lancher di accensione trovo un aquila e scommetto che sia feadmode..il kernel è cambiato vi posto le info:
    versione firmware:2.3.5
    versione banda base:19001XXKPDF
    versione kernel:2.6.35-Feacore_Phoenix mischu@breth #1
    numero build:GIGERBREAD.XXKPI
    ok la domanda è la seguente è tutto andato con successo????devo backuppare altre cose???cosa ho backupato??? sembro un malato per quanto ho scritto e so che sto solo al 1% delle operazioni per passare alla mod.
    Vi chiedo inoltre come devo procedere per andare a fare l'istallazione della mod???
    Vi ringrazio e sono sicuro che mi aiuterete
    p.s ho letto che devo avere tipo delle autorizzazioni di Root cosa tratta??come capisco se ce lo o no??
    Marco il vostro rompip**e
    fin'ora hai messo la feamod (e kernel feacore) lo capisci anche dall'acquila.. e fatto il nandroid backup.. e fin qui tutto ok..

    ti manca di trasferire i file della cranium nella ext_sd e fare i punti dal 6 in poi

    6)Eseguire Wipe Data (NO WIPE CACHE)
    7)Selezionare install zip from sdcard e confermare con menù
    8)Selezionare choose zip from sdcard e installare il file RC8_cwm.zip al termine il cell si riavvia
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ok ti ringrazio per la riposta veloce e completa...ma mi chiedevo..con backup di nandroid cosa ho backuppato???e come backuppo i contatti e le app e il firmware???
    Infine i permessi di root cosa consistono e come capisco se sono attivi??

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    risposto in pm
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy