CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Sono sempre in carica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Sono sempre in carica

    ciao a tutti! Sono nuova di qui e dopo aver cercato il possibile di risposte in Italia, USA, Europa ecc senza esito spero che postando qui il mio dilemma qualcuno prima o poi mi possa dare una mano...

    Preso a dicembre il Galaxy S Plus. Ci faccio poco niente, è un premio di produzione al lavoro..., nel senso chiamo, sms, qualche navigazione internet ecc, poche foto e nulla più, beh al massimo uno sfondo animato e un giochino gratis. Le ultime due, uniche app installate, le ho prese dal Samsung Market.

    Due giorni fa di punto in bianco, senza aver fatto modifiche/aggiornamenti/installazioni/download ecc, insomma non ho fatto nulla!, ha cominciato a fare in continuo la scansione multimediale...

    Ho scaricato root manager, mi pare sia così il nome, che ti permette di impostare il blocco della scansione all'avvio. Così ora la fa solo quando lo accendo e ok ma ora ho 2 problemi:

    1. L'icona della batteria si riempie continuamente.... E' convinto di essere sempre in carica... NB: che sia o meno attaccato all'alimentatore l'icona continua a "caricarsi"

    2. E' convinto di essere collegato a Kies... PErò se lancio Kies da pc, pur collegandosi un qualsiasi scambio di dati o backup non va.

    Ho già fatto:
    - wipe/reset sia con la combinazione di tasti e il recovery manager che da privacy ecc
    - staccato la batteria
    - ricaricato per 24 ore

    Mi manca di lanciarlo dal sesto piano... e ci sto seriamente pensando!

    Spero davvero in un aiuto perchè è matematico che quando cerci una soluzione al tuo problema trovi qualcun altro che l'ha avuto ma non ha mai avuto risposta eheh!

    In caso grazie mille comunque ragazzi!

    Shonto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    bel problema.. provo a risponderti anche se non ho mai avuto la tua problematica.. per me ci sono due soluzioni un po' drastiche , ma mi pare che le hai provate già tutte quelle più semplici
    1- E' un problema della rom per qualcosa che è installato male (o magari un virus/malware) che anche dopo il reset è rimasto
    2- E' un problema Hardware del telefono

    Nel primo caso dovresti prima di tutto dirci che versione di android monti (digita *#1234# e riporta qui quello che vedi) e successivamente provare a flashare una nuova stock rom da zero.. entrando quindi in recovery mode, facendo un bel hard reset prima ... (ovviamente facendoti un backup/sincronizzazione del necessario tipo contatti mail sms chiamate, eviterei il backup delle applicazioni perchè se è lì il problema ripristinando il backup poi te lo ritrovi)
    C'è una guida in merito ma ti possiamo guidare passo-passo senza problemi

    Nel secondo caso non ti rimane che l'assistenza

    Facci sapere

    Ps: riporta cortesemente anche la versione del kernel che hai (impostazioni -> informazioni dispositivo)

    pps: samsung market?!?! e che è?! scherzo ...
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  4. Il seguente Utente ha ringraziato iLpirLa per il post:

    Shontodin (24-01-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Imola
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Samsung A300FU, Tab3 8 SM-T311

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Per me è un problema hardware, un qualche chip impazzito.
    Sei in garanzia, usala...

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si so della garanzia ma prima di aspettare i soliti tempi da "centro assistenza" speravo di trovare valide alternative... Io sono una del mondo pc! Monta, smonta, overclock ecc sono il mio pane quotidiano... I cellulari per me sono un di più!
    Perchè non esiste un "format C:"???? :P

    Come dati di versione dice:

    PHONE: I9001XXKPF
    CSC: I9001ITVKP1
    Build Info: Fri Sep 30 05:12:12 KST 2011

    firmware 2.3.5
    Kernel 2.6.35.7-perf

    Sarò stata utile?? ... Mah :P

    Grazie intanto!

    Shonto

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shontodin Visualizza il messaggio
    Si si so della garanzia ma prima di aspettare i soliti tempi da "centro assistenza" speravo di trovare valide alternative... Io sono una del mondo pc! Monta, smonta, overclock ecc sono il mio pane quotidiano... I cellulari per me sono un di più!
    Perchè non esiste un "format C:"???? :P
    beh puoi digitare *2767*3855# o entrare in impostazioni -> privacy -> ripristino a impost di fabbrica e poi dare il format anche alla memoria usb (al limite rimuovi la scheda microSD se vuoi)
    dopodichè fa tutto lui.. una volta riavviato potresti provare ad aggiornare la tua rom con una più recente (anche se non credo sia quello il problema)
    ti consiglierei di farti il backup della rom che hai su ora, poi flashare a quella più recente e vedere se noti differenze .. in caso affermativo era un problema di rom , in caso negativo è un problema di tel

    Per fare il backup della rom (nandroid) devi pero' cambiare la recovery e mettere la feamod ..guida qui -> https://www.androidiani.com/forum/sa...ry-feamod.html
    per fare poi il flash della rom con un'altra stock rom basta seguire questa guida semplice qui -> https://www.androidiani.com/forum/sa...ltiloader.html

    puoi anche saltare il passaggio del backup ed andare direttamente al flash..vedi te..
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  8. Il seguente Utente ha ringraziato iLpirLa per il post:

    Shontodin (24-01-12)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine sia sentendo Samsung che l'assistenza di qui l'ho portato da loro :-(
    Prossima settimana me lo ridanno se basta un agg. software. Se invece neanche quello va lo mandano alla Samsung....

    Uffa, non aveva neanche un mese che pizzotte!!

    Grazie comunque intanto, vi farò sapre, che possa essere d'aiuto ad altri eventuali sfortunati

    Shonto

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    stesso identico problema che ha un mio amico , dopo reset reimpostazioni dati di fabbrica ecc ecc il problema persiste , sono in trepidante attesa di notizie , io penso sia un problema dell'hardware

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema risolto , per il momento , e bastato soffiare nell'attacco usb e all'improvviso non caricava piu' probabilmente c'e' qualche pin che fa contatto

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Laser70 per il post:

    iLpirLa (06-02-12)

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    a questo punto è molto probabile il difetto hw
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    BENE!!!!

    Tornato oggi come reso non riparato per riparazione antieconomica...

    "Corrosione dovuta ad infiltrazioni d'acqua od altro liquido"

    Sempre usato solo in ufficio e sono un tecnico informatico quindi è scontato che so come è stato trattato e che se ha visto acqua, altro liquido o umido, beh è successo in Samsung e non certo nelle mie mani!

    Spero solo, essendo io un rivenditore di ottenere qualcosa dal nostro fornitore, ma ho i miei seri dubbi!

    Sarah

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy