CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

foscam e android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    foscam e android

    ciao a tutti
    oggi, finalmente, é arrivata la ip cam. Installata e configurata (non senza parolacce....). Adesso posso monitorare casa (e anche il mio cane) in qualsiasi momento, sia con il 9001 che con l'A501. A fine mese prendero' un'altra cam.
    Ho fatto due prove, con wifi e con 3G, solo che dove abito il segnale é molto scarso, quindi rifarò la prova domani dall'ufficio, dove c'é ottimo campo.
    Per ora mi ritengo supersoddisfatto sia in wifi che in 3G. Domani vedró anche di configurare gli allarmi via mail.
    Come software android ho usato Ip Cam Viewer Pro (mi sembra il migliore).

    buona notte ;o)

    Inviato dal mio mitico A501
    Android Apprentice | level -1 | Total noob

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    mmm ok.. ma il problema/domanda dov'è?
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    hai ragione "dov'è il problema/domanda"?.....mi spiego, a meno che io sia sfigato totale, era almeno un mese che cercavo indicazioni sul web per installare una ip cam su isp fastweb, senza trovarle. Post vecchi, post che parlavano della totale impossibilità di far vedere le ip cam dall'esterno causa "rete anomala" di fastweb. Invece l'IP Statico su Fastweb c'è (sembra da poco, ma c'è) e c'è anche la possibilità di settare tutto con poche "bestemmie" (io e la rete siamo nemici naturali come il gatto e il topo...har har har har...).
    Quindi volevo aprire un post in cui spiegare come raggiungere l'obbiettivo (anche se forsesarebbe stato meglio mettere un titolo tipo "Fastweb e IP CAM" o roba del genere) e poter sfruttare il 9001 con la giusta app.

    Però, un dubbio me lo hai messo....può essere un post utile ed eventualmente è postato nella sezione giusta?
    Ultima modifica di rudy9001; 03-02-12 alle 07:10

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di glvhp4


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    649

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    il tuo topic è utilissimo
    magari un po' off
    io controllo dal mio i9001 casa mia
    purtroppo, da vecchio cliente Fastweb, ho dovuto agganciarmi alla rete Tscali del mio amico/vicino di casa
    con FW, non avendo l'IP pubblico, non sono riuscito a vedere l'ipcam dall'esterno
    per cui se spieghi come hai fatto ci farai un piacere

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glvhp4 Visualizza il messaggio
    il tuo topic è utilissimo
    magari un po' off
    io controllo dal mio i9001 casa mia
    purtroppo, da vecchio cliente Fastweb, ho dovuto agganciarmi alla rete Tscali del mio amico/vicino di casa
    con FW, non avendo l'IP pubblico, non sono riuscito a vedere l'ipcam dall'esterno
    per cui se spieghi come hai fatto ci farai un piacere
    Ma, in realtà, si tratta della solita "anomalia tutta italiana"......in pratica, sembra che l'IP statico su Fastweb sia di diritto solo per i "nuovi abbonati" (io sono abbonato da un'anno).....però lo trovo profondamente ingiusto...in fondo paghiamo lo stesso canone. Devo dire che la configurazione è abbastanza banale (ve lo dice uno che, ripeto, con la rete ci mastica meno che zero).

    Comunque, il mio post vorrebbe essere d'aiuto a tutti quelli che potrebbero installare una IP Foscam. Ora stò aspettando che arrivi la seconda IP Cam (ne avevo presa una sola per evitare possibili "sole"). Quando arriva, e dovrò configurarla, mi piacerebbe fare degli screen (anche sulla configurazione del 9001) in modo da lasciare traccia per chi volesse provarci.

    Se stò fuori con l'argomento, fatemi un fischio, magari faccio spostare il 3D.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di glvhp4


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    649

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    esatto, come vecchio abbonato ho quest'anomalia di avere solo 20 ore di ip pubblico
    sarebbe utile che tu ci descrivessi come hai fatto
    grazie

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per fastweb è stato un caso. In pratica, volendo installare delle ip cam, viste da un mio amico, avevo bisogno di un ip statico (per evitare la strada dell'appoggio su altri siti). Così a malincuore ho inviato la richiesta di rientro in telecom. Dopo 3 giorni, sono stato contattato da FW, e mi chiedevano i motivi dell'abbandono. Quando gliel'ho detto, mi hanno risposto che non c'era assolutamente problema, che adesso si poteva avere un ip statico, bastava solo chiedere. Ho chiesto in diretta e mi ha avviato la procedura. Tutto qui.
    Forse non possono farlo per i vecchi abbonati, perchè hanno un router vecchio e non compatibile con la gestione del software necessario a questa cosa (software che mi hanno aggiornato "on line", perchè il mio router è compatibile).
    Prova a chiamare fastweb e vedi cosa ti dicono. Non fermarti alla prima chiamata, fanne piu di una. Dall'esperienza che ho, credo che non tutti gli operatori FW abbiano le idee chiare.
    Ultima modifica di rudy9001; 03-02-12 alle 18:38

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di glvhp4


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    649

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    per esperienza pluriennale con FW so bene che queste cose si ottengono con disdetta
    quando ti ho chiesto come hai fatto intendevo il setting per l'ipcam

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy