CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 175
Discussione:

Gps Galaxy S Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gps Galaxy S Plus

    Ciao a tutti.

    Volevo chiedervi gentilmente delle delucidazioni inerente a l'utilizzo del GPS integrato nel mio galaxy S plus.

    Credo di aver fatto una castro nata madornale ma non ne sono sicuro.
    E' possibile che io abbia registrato il mio navigatore in un punto sbagliato dalla mia posizione?

    Cerco di spiegarmi in questo modo: Nel mio satellitare ho impostato il mio punto di partenza che sarebbe la mia abitazione e quando mi trovo fuori paese, provincia ecc, vado nel menu e basta che clikko Vai a Casa e lui carica il percorso e mi porta a casa.

    La stessa cosa volevo farla nel gps del telefono ma non ci sono riuscito o probabilmente come detto ho selezionato una posizione diversa della mia ( stessa via ma posizione diversa).

    Mi potete dare dei consigli o eventualmente scrivermi la procedura passo passo per settare il gps?

    Grazie mille, complimenti per il forum

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Il navigatore del galaxy plus è google maps e non puoi impostare la tua casa come negli altri navigatori come TomTom, Garmin o Sygic.
    In compenso (se hai l'account google) basta che vai su Google Maps in internet dal pc, cerchi la tua abitazione sulla mappa nel modo più preciso, ci clicchi sopra e quando ti compare il fumetto con indicato l'indirizzo del luogo nella parte in altro a destra troverai una stellina. La clicchi in modo da farla rientrare nei tuoi preferiti nelle mappe.
    Fatto ciò basta che la prima volta che usi maps sul telefono clicchi sul menù a tendina in alto a sinistra>luoghi speciali e troverai il riferimento che hai salvato al pc.
    Se non te lo trova subito basta che dai luoghi speciali premi menù>aggiorna e dovrebbe comparirti.


    ps: se farai mai il root poi potrai fare una modifica molto importante al file gps del telefono in modo da farlo sincronizzare molto prima coi satelliti.
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gentilissimo, provo e poi ti faccio sapere.

    Scusami ma se faccio il mail root perdo la garanzia del prodotto?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Scusami ma il correttore prima mi ha corretto è mi è venuto "mail" ma era "mai".
    Si, facendo il root al telefono perdi la garanzia, ma come è riportato in questa guida puoi comunque sempre tornare indietro.
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato e ho impostato il riferimento da me assegnato.
    Parto in auto arrivo a destinazione, attivo il navigatore e mi dice connessione dati interrotta, mentre se attivo internet mi rileva la navigazione e parto ma prima che lui mi faccia la traccia della strada faccio in tempo di arrivare a casa.
    La distanza dalla posizione dove mi trovavo a casa mia sono circa sette km.
    mi sai dare una spiegazione a riguardo?
    Grazie

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da puk81 Visualizza il messaggio
    ps: se farai mai il root poi potrai fare una modifica molto importante al file gps del telefono in modo da farlo sincronizzare molto prima coi satelliti.
    premesso che non ho ancora il SG+, che mi dovrebbe arrivare spero a breve, intanto... mi porto avanti con il lavoro , ci potresti indicare qual'è il file gps da modificare, postando eventualmente quello modificato?
    grazie mille!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Rispondo a te e nel contempo a Pignata in quanto il tuo problema è risolvibile con la risposta che darei a lui.
    Il nostro telefono esce con una preimpostazione di fabbrica sbagliata.
    All'interno della cartella /etc/ è presente il file gps.conf e gestisce il fix coi satelliti. All'interno di questo file la prima stringa riporta un codice che inizia con "north_america.pool.ntp.org". La stringa ovviamente riporta ad una configurazione americana.
    Basta correggerla con "it.pool.ntp.org" e sovrascrivere il file. Fatto ciò il fix è praticamente immediato (per lo meno rispetto agli standard precedenti.
    Per fare tutto ciò però dovete avere i permessi di root (trovate la guida nelle discussioni in evidenza) e utilizzare un file explorer che gestisca i permessi di root. Vi consiglio Root Explorer, comodo in quanto ha il pulsante per cambiare le cartelle di sistema da "in sola lettura" (W/O) a "scrittura e lettura" (W/R).
    Senza questa procedura l'aggancio ai satelliti resterà con tempi biblici!
    Quote Originariamente inviato da Panavideo Visualizza il messaggio
    Ho provato e ho impostato il riferimento da me assegnato.
    Parto in auto arrivo a destinazione, attivo il navigatore e mi dice connessione dati interrotta, mentre se attivo internet mi rileva la navigazione e parto ma prima che lui mi faccia la traccia della strada faccio in tempo di arrivare a casa.
    La distanza dalla posizione dove mi trovavo a casa mia sono circa sette km.
    mi sai dare una spiegazione a riguardo?
    Grazie
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  9. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato puk81 per il post:

    :DoM: (13-03-12),BlackEagle906 (08-03-12),gaiami (29-09-12),iLpirLa (16-02-12),Pignata#man (16-02-12)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao tu come l hai modificato il file Gps.conf? che stringa usi?

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma per avere i permessi di root bisogna rootare il cell?
    Non è possibile cambiare quel file senza rootare tutto?
    Se devo rootare devo fare un backup dei contatti e delle app prima per non perdere tutto o non perdo nulla con il root?

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    io l'ho modificato via broodrom configurator selezioni il paese e clikki su fix (ovviamente funziona se hai la broodrom) ... ignoravo pero' cosa e dove andava a modificare.. thx puk
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy