CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Informazioni generali e consigli :D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Informazioni generali e consigli :D

    Ho comprato Marzo dell'anno scorso un Samsung Galaxy S.. ma dieci mesi dopo me lo hanno rubato (-.-).
    Oggi, ne ho comprato uno nuovo, e ho preferito prendere lo stesso Galaxy S plus, per motivi ben precisi. Perchè innanzitutto mi ero trovato con quello prima, e perchè mi entra in mano giusto giusto (visto che ho le mani piccine e l'S2 era troppo grande).
    Quindi ora, vi chiedo se gentilmente avete consigli da darmi per come ottimizzare tutto....
    Io vorrei tenerlo così com'è ma togliere qualche applicazione inutile, o meglio che non uso... ma sto leggendo cose che non capisco per niente... sono ignorante in materia!! Quindi aiutatemiiiii!!!
    Volevo innanzitutto qualcosa per "preservarlo" da furti, cioè vorrei qualcosa per far in modo che ho almeno un paio d'ore per ritrovarlo nel caso me lo prendino... C'è qualche applicazione o qualcosa che posso scaricare che mi permetta di bloccarlo o rintracciarlo se lo perdo... qualcosa del genere.
    Poi per quanto riguarda la prima volta che lo ricarico... ci vuole qualche tempo in più o devo caricarlo fino a che si carica la batteria? Questa cosa non l'ho mai capita.
    Inoltre se avete qualche consiglio per ottimizzarlo, fate pure, però dovete essere pazienti con me, perchè mi dovrete spiegare passo per passo Grazie mille per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ciao Francesca, innanzi partiamo dalla questione dei furti.
    Purtroppo se vogliono rubarti il telefono lo fanno senza problemi e ci puoi fare poco. Ci sono in giro alcune applicazioni che dovrebbero fornire di segnalazione di chi ha rubato il telefono (inviandoti una chiamata o un sms all'inserimento della nuova sim, l'accensione del gps e l'invio di una mail o di un sms all'accensione e via dicendo). Anche a me tempo fa era venuta la paranoia del furto e avevo provato due o tre applicazioni scaricate dal market.
    Avevo provato AVG che teoricamente doveva segnalarti appunto i dati della nuova sim tramite un portale di avg: ho provato e non è mai arrivato nulla.
    Ne avevo provato un altro a pagamento (non ricordo il nome ma c'era tipo un cane rosso come icone) con software da scaricare: anche li non mi sono mai arrivati ne sms ne mail.
    Sinceramente trovo quei dispositivi inutili, anche perché se te lo vogliono rubare lo fanno senza problemi e volendo tolgono le tue protezioni.

    Per quanto riguarda le migliorie, se vuoi togliere delle app preinstallate devi fare il root al telefono. Facendo il root acquisisci i permessi di amministratore e puoi modificare i file di sistema e cancellare le app. Per fare il root basta che segui al guida "root/unroot" in rilievo nella sezione.
    Fatto ciò installi un programma come RU unistaller o Titanium Backup e cancelli le app che non desideri. Ti consiglio di fare sempre un backup delle stesse prima di cancellarle.
    Altre ottimizzazioni dipendono solo da quello che vuoi fare al telefono.
    Potrai cambiare il kernel seguendo la guida per installare il kernel Feamod e ti consentirà di fare i backup del sistema.
    Potrai cambiare l'intero sistema con delle rom cucinate da dei preparatori e caricarle sempre seguendo le guide.
    Prima di fare ogni cosa però ti consiglio di leggerle a modo e anche i post a seguito in modo da vedere eventuali problemi riscontrati da altri utenti e le soluzioni proposte per risolverli.
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  4. Il seguente Utente ha ringraziato puk81 per il post:

    iLpirLa (20-02-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesca87 Visualizza il messaggio
    Ho comprato Marzo dell'anno scorso un Samsung Galaxy S.. ma dieci mesi dopo me lo hanno rubato (-.-).
    Oggi, ne ho comprato uno nuovo, e ho preferito prendere lo stesso Galaxy S plus, per motivi ben precisi. Perchè innanzitutto mi ero trovato con quello prima, e perchè mi entra in mano giusto giusto (visto che ho le mani piccine e l'S2 era troppo grande).
    Quindi ora, vi chiedo se gentilmente avete consigli da darmi per come ottimizzare tutto....
    Io vorrei tenerlo così com'è ma togliere qualche applicazione inutile, o meglio che non uso... ma sto leggendo cose che non capisco per niente... sono ignorante in materia!! Quindi aiutatemiiiii!!!
    Volevo innanzitutto qualcosa per "preservarlo" da furti, cioè vorrei qualcosa per far in modo che ho almeno un paio d'ore per ritrovarlo nel caso me lo prendino... C'è qualche applicazione o qualcosa che posso scaricare che mi permetta di bloccarlo o rintracciarlo se lo perdo... qualcosa del genere.
    Poi per quanto riguarda la prima volta che lo ricarico... ci vuole qualche tempo in più o devo caricarlo fino a che si carica la batteria? Questa cosa non l'ho mai capita.
    Inoltre se avete qualche consiglio per ottimizzarlo, fate pure, però dovete essere pazienti con me, perchè mi dovrete spiegare passo per passo Grazie mille per le risposte.
    io avevo installato l'antivirus kaspersky che oltre a fare l'antivirus è anche un buon antifurto....
    costa un pò però funziona....
    praticamente una volta configurato fa questo:
    -quando viene inserita una sim diversa invia ad un numero di telefono, scelto da te ed inserito nell'applicazione, un messaggio con il numero della nuova sim inserita....
    un'altra funzione utile e che se tu poi mandi un messaggio al programma (il programma ha un suo numero specifico) lui ti dice le coordinate dove si trova....
    le iene hanno anche fatto un servizio su questo programma....
    lo trovi qui...
    Le Iene - VIVIANI: Il telefono rubato - Video Mediaset
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dario2106 per il post:

    puk81 (19-02-12)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Puk ha detto tutto giusto...correggo il tiro solo sull'app antivirus/antifurto .. Io uso avast mobile security gratuito nel market ..una volta configurato bene da grosse soddisfazioni..poi ovviamente nulla è infallibile..però io ti posso dire che mi sono autorubato il telefono (simulandone il furto) e l'ho ritrovato o meglio ho verificato le varie funzioni dell'app, quali geolocalizzazione lettura sms e chiamate entranti/uscenti da remoto.. C'è anche una funzione di prevenzione contro il reset...dove l'app si autoreinstalla dopo il reset..ovviamente nulla può col flash via odin...
    Te la consiglio
    Sent from my GT-I9001 using Tapatalk
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  8. Il seguente Utente ha ringraziato iLpirLa per il post:

    Glennascaul (22-02-12)

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Allora a sto punto riproverò ad usare uno dei programmi citati!
    Quando l'avevo provato ero ancora su un HTC Legend quindi chi lo sa ne non aveva dei conflitti suoi. Già ce ne aveva a causa della Sense.
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da puk81 Visualizza il messaggio
    Allora a sto punto riproverò ad usare uno dei programmi citati!
    Quando l'avevo provato ero ancora su un HTC Legend quindi chi lo sa ne non aveva dei conflitti suoi. Già ce ne aveva a causa della Sense.
    provalo e se mi mandi il codice ti verifico che ti leggo i messaggi o ti geolocalizzo ahaha
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Siete stati tutto molto gentili a rispondere.. anche se.... Per quanto riguarda la prima volta che ricarico il cellulare?? Cioè quanto tempo? Quanto basta?

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesca87 Visualizza il messaggio
    Siete stati tutto molto gentili a rispondere.. anche se.... Per quanto riguarda la prima volta che ricarico il cellulare?? Cioè quanto tempo? Quanto basta?
    diciamo che almeno una volta al mese dovresti fare un ciclo di ricarica completo.. da circa 10% (o inferiore) a 100% senza interruzioni

    per la prima volta ti consiglio di scaricarlo quasi completamente e poi ricaricarlo.. ti dovrebbe cmq vibrare quando è completamente carico (e te lo notifica sul display ) .. generalmente in 3 ore abbondanti te lo ricarica
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    L'ho scaricato, ma non mi fa flaggare la spunta su "attiva gps" nonostante ho attivato le opzioni di root. A te si attiva?
    Quote Originariamente inviato da iLpirLa Visualizza il messaggio
    provalo e se mi mandi il codice ti verifico che ti leggo i messaggi o ti geolocalizzo ahaha
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  14. #10
    Androidiano L'avatar di Charlesdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti mi aggancio a questo 3ad perchè anch'io da due giorni sono nuovo con il plus,avevo l's ma mi si è sminchiato e ho deciso di restare con la stessa famiglia,nel più o nel meno..avrei bisogno di alcune delucisazioni su:
    -modalità x mettere il cell in recovery
    -modalità x avere il root
    -sbrandizzazione del terminale x poter inserire gli aggiornamenti via kies, quindi x evitare di usare odin (preferisco partire con calma) visto che al momento ho il cel brand 3 e la versione del firmware XXKPF 2.3.5 con build XXKPI e kies mi dice essere la versione piu recente anche se leggo in giro di una 2.3.6 x i no brand perciò se potete aiutarmi vorrei aggiornare il prima possibile!
    -qualsiasi informazione possibile x entrare nel mondo di questo splendido terminale!
    ringrazio tutti in anticipo x la disponibilità!!!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy