CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aiuto, mancata connessione con p.c. mediante thetering

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto, mancata connessione con p.c. mediante thetering

    Salve a tutti. Sono disperato, non riesco a far connettere il p.c. al G.S.plus mediate la funzione thetering (ho scritto bene?). Mi spiego meglio, il pc (netbook Asus con wind. XP) vede il telefono tant'è che la connessione è eccellente a 54.0 Mbps ma appena lancio internet dice che non trova il server. Ho provato a disinserire il firewall del pc senza successo, ho disinserito l'antivirus avast dal telefono ma, anche in questo caso, non ho ottenuto risulati. In ultimo ho controllato se vi fossero aggiornamenti attraverso kies. Ho provato a far connettere un Ipad ma non funziona. Anche quest'ultimo vede il telefono ma non si connette. Non so più cosa fare. Un amico dice che probabilmente è un problema del telefono. Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema? Sarà il caso che mi rivolga all'assistenza?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Glennascaul


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Huawei P8; Galaxy Nexus; SGS+

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Cerca di essere più preciso... Con quello che hai scritto non riesco a capire se il problema ce l'hai sempre con la stessa wifi o con tutte, se è una rete protetta oppure nascosta...

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa Glennascaul, nella concitazione forse sono stato poco chiaro. Esempio: desidero navagare con il netbook ma non dispongo di segnale adsl. Ok, metto il tel. in modalità "hot spot" (thetering) . Il p.c. riceve perfettamente il segnale, si collega, dopo che ho visualizzato le reti disponibili ed immesso la password ma, appena provo a lanciare Firefox il p.c. risponde che non trova il server. Spero di essere stato esaustivo e ti ringrazio per l'interessamento.
    P.S. in collegamento wifi il cell. funziona perfettamente ed anche con la connessione dati.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Glennascaul


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Huawei P8; Galaxy Nexus; SGS+

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Probabilmente è un problema di assegnazione indirizzi ip o dns... Quando entri nella config del servizio tethering devi impostare qualcosa o è tutto automatico?

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' tutto automatico, basta selezionare la voce e parte il segnale, poi digiti la chiave sul pc ed il collegamento è configurato. Lo puoi vedere dall'icona che appare nella parte alta del display. A questo aggiungo come detto che il pc vede la rete e si collega

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Glennascaul


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Huawei P8; Galaxy Nexus; SGS+

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho smanettato un pò sulla mia rete casalinga ma va tutto talmente bene che non sono riuscito a ricreare il tuo problema, mi spiace non sò come aiutarti

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy