CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

problemi di surriscaldamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    knz
    knz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi di surriscaldamento

    ciao a tutti,

    da ieri sono possessore di questo splendido device. davvero notevole. non ho avuto modo di studiarlo a fondo, ma mi sembra veramente un ottimo cell. vengo al dunque. Premetto che ho letto più o meno attentamente le discussioni del forum e il tasto cerca non mi ha dato risultati significativi, quindi apro un nuovo post. se ci sono altr discussioni simili, allora mi scuso in anticipo.
    Comunque, spacchetto tutto e mi metto un pò a smanettare. Verso sera decido di caricarlo per iniziare a fare i soliti cicli carica/scarica. Dopo 10 minuti mi sono accorto che la scocca di plastica posteriore (quella a contatto con la mano per intenderci) iniziava a riscaldarsi . la cosa si è accentuata durante una chiamata ricevuta (durata all'incirca 10 minuti). il surriscaldamento è durato per un pò, poi ho visto che la scocca si raffreddava. googolando un pò ho letto che soprattutto il galaxy s2 tende un pò a riscaldarsi.
    volevo chiedervi se è "normale" e se è capitato anche a voi.
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da knz Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

    da ieri sono possessore di questo splendido device. davvero notevole. non ho avuto modo di studiarlo a fondo, ma mi sembra veramente un ottimo cell. vengo al dunque. Premetto che ho letto più o meno attentamente le discussioni del forum e il tasto cerca non mi ha dato risultati significativi, quindi apro un nuovo post. se ci sono altr discussioni simili, allora mi scuso in anticipo.
    Comunque, spacchetto tutto e mi metto un pò a smanettare. Verso sera decido di caricarlo per iniziare a fare i soliti cicli carica/scarica. Dopo 10 minuti mi sono accorto che la scocca di plastica posteriore (quella a contatto con la mano per intenderci) iniziava a riscaldarsi . la cosa si è accentuata durante una chiamata ricevuta (durata all'incirca 10 minuti). il surriscaldamento è durato per un pò, poi ho visto che la scocca si raffreddava. googolando un pò ho letto che soprattutto il galaxy s2 tende un pò a riscaldarsi.
    volevo chiedervi se è "normale" e se è capitato anche a voi.
    Grazie mille
    si..è una cosa normale....
    quando stai ricaricando la batteria, stai connesso in wifi o fai una chiamata molto lunga il cellulare si surriscalda molto...
    per quanto riguarda il surriscaldamento durante la carica....il cellulare durante la carica tienilo spento in modo da evitare ulteriore riscaldamento...
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dario2106 per il post:

    knz (02-03-12)

  5. #3
    knz
    knz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao dario,

    grazie della risposta. certo che però è un bel fastidio. un dispositivo del genere dovrebbe essere progettato in modo tale da dissipare il calore in maniera ottimale. ad un certo punto ho dovuto attacacre perchè il mio orecchio iniziava a diventare rosso per il calore. Comunque questo l'ho riscontrato solo quando è in carica.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da knz Visualizza il messaggio
    ciao dario,

    grazie della risposta. certo che però è un bel fastidio. un dispositivo del genere dovrebbe essere progettato in modo tale da dissipare il calore in maniera ottimale. ad un certo punto ho dovuto attacacre perchè il mio orecchio iniziava a diventare rosso per il calore. Comunque questo l'ho riscontrato solo quando è in carica.
    io personalmente mi sono accorto che scaldava dopo qualche decina di minuti di uso intensivo (giochi + wifi) ..ma nulla di preoccupante.. puoi cmq scaricarti un'app per il monitoraggio delle temperature di sistema per vedere se effettivamente è un problema o qualcosa di naturale.. perchè dire scalda un po' è relativo.. possono essere 30 gradi come 70

    aggiungo che io non lo spengo in carica ..ma lo metto in modalità aereo e non riscontro alcun riscaldamento anomalo
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  7. Il seguente Utente ha ringraziato iLpirLa per il post:

    knz (02-03-12)

  8. #5
    knz
    knz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iLpirLa Visualizza il messaggio
    io personalmente mi sono accorto che scaldava dopo qualche decina di minuti di uso intensivo (giochi + wifi) ..ma nulla di preoccupante.. puoi cmq scaricarti un'app per il monitoraggio delle temperature di sistema per vedere se effettivamente è un problema o qualcosa di naturale.. perchè dire scalda un po' è relativo.. possono essere 30 gradi come 70

    aggiungo che io non lo spengo in carica ..ma lo metto in modalità aereo e non riscontro alcun riscaldamento anomalo
    guarda per me è "anomale" nel senso che questo è il mio primo dispositivo di livello superiore se così si può dire. fino ad ora ho usato un samsung halley gt-s 5560 (preistoria) ed un problema del genere non l'ho mai riscontarto. capisco anche che un galaxy s ha un processore che fa girare un'infinità di cose in più rispetto ad un telefonino vecchio di 3 anni.
    cmq se per cortesia puoi indicarmi qualche app per moitorare le temperature te ne sarei grato

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da knz Visualizza il messaggio
    guarda per me è "anomale" nel senso che questo è il mio primo dispositivo di livello superiore se così si può dire. fino ad ora ho usato un samsung halley gt-s 5560 (preistoria) ed un problema del genere non l'ho mai riscontarto. capisco anche che un galaxy s ha un processore che fa girare un'infinità di cose in più rispetto ad un telefonino vecchio di 3 anni.
    cmq se per cortesia puoi indicarmi qualche app per moitorare le temperature te ne sarei grato
    il surriscaldarsi lo senti anche perchè la cover è molto sottile...
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    guarda che io sappia con setcpu puoi impostare dei profili di downclock anche per le temperature superiori a un tot che decidi te.. poi ci sono molte app e widget che dicono la temp della cpu nel market..una vale l'altra.. metti temp cpu e vedi
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iLpirLa Visualizza il messaggio
    guarda che io sappia con setcpu puoi impostare dei profili di downclock anche per le temperature superiori a un tot che decidi te.. poi ci sono molte app e widget che dicono la temp della cpu nel market..una vale l'altra.. metti temp cpu e vedi
    si...con setcpu puoi impostare la frequenza del processore più bassa se questo supera una certa temperatura...
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  12. #9
    knz
    knz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma quindi sostanzialmente mi confermate che il surriscaldmento o comunque l'avvertire una temperatura superiore in determinate occasioni è normale?

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    per me si.. ma cmq non scotta.. temperature più o meno simili a quelle del mio vecchio iPhone 2g
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy