CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

APN wind scompare improvvisamente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    APN wind scompare improvvisamente

    Ciao, mia sorella ha un problema con l'APN. In pratica, a volte la connessione si perde, se vado nei profili non trovo più niente, nè apn internet nè mms, anche se la ricreo non la salva. Per fortuna, se vado in modalità offline e poi di nuovo online torna tutto a posto, con gli apn correttamente configurati, però è fastidioso perchè succede spesso.
    Avete avuto anche voi questo problema? Sapete se è un bug noto ed è stato risolto con un nuovo firmware? Qual è l'ultimo firmware ufficiale per il Galaxy S Plus?
    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    mai successo ...

    hai provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica e vedere se si sistemava? prova anche tramite l'uso di apn italiani , che trovi nel market.. (almeno li ricrei molto più velocemente)
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iLpirLa Visualizza il messaggio
    hai provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica e vedere se si sistemava? prova anche tramite l'uso di apn italiani , che trovi nel market.. (almeno li ricrei molto più velocemente)
    Il reset è stato fatto perchè l'ho usato io per un paio di settimane prima di portarlo a mia sorella e quindi andava cambiato l'account.
    Ad ogni modo, quando va offline e torna online gli apn risultano di nuovo impostati, non c'è bisogno di ricrearli (per fortuna). Da quanto ho potuto capire, questo problema affligge solo i clienti wind... che culo!

  5. #4
    Z4R
    Z4R non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    389
    Smartphone
    GalaxyS6 Flat 64GB

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 146 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Io utilizzo wind e non ho problemi

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Z4R Visualizza il messaggio
    Io utilizzo wind e non ho problemi
    Non ho detto che colpisce tutti i clienti wind, ho detto colpisce solo i clienti wind.
    Ad ogni modo, il problema potrebbe essere legato al firmware non aggiornato...

  7. #6
    Z4R
    Z4R non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    389
    Smartphone
    GalaxyS6 Flat 64GB

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 146 volte in 38 Posts
    Predefinito

    nello smanettare mi sono accorto che alcune app come "account samsung" sono legate alla connessione dati infatti bloccandola avevo visto la connessione dati sparire....

    la butto li hai provato ad utilizzare l'applicazione apnitaliani dal market???

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Z4R Visualizza il messaggio
    la butto li hai provato ad utilizzare l'applicazione apnitaliani dal market???
    Vedo dal market di mia sorella che l'ha installato lei stessa (cosa del tutto eccezionale ), non so se così abbia risolto, vi farò sapere.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, grazie per essere stato accettato nel vostro forum.....
    VOlevo dire che lo stesso problema succede a me, il mio gestore è TIM, e mi capita spesso che spariscono gli apn. A questo punto l'unica cosa che mi rimane da fare è spegnere e riaccendere ed a volte non basta, quindi devo togliere anche la batteria. Qualcuno ha la soluzione a questo problema? Grazie..... Salvatore

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    solo per confermarVi che anche il mio Samsung GT-I9001 spesso perde i parametri APN per connettersi ad internet. La maggior parte delle volte con il riavvio del telefono recupera le informazioni dalla rete (nel mio caso TIM)
    E' strano che non sia una cosa molto segnalata, visto che comunque non si tratta di una cosa da nulla!

    Bruno


    Quote Originariamente inviato da xpegasox2004 Visualizza il messaggio
    salve, grazie per essere stato accettato nel vostro forum.....
    VOlevo dire che lo stesso problema succede a me, il mio gestore è TIM, e mi capita spesso che spariscono gli apn. A questo punto l'unica cosa che mi rimane da fare è spegnere e riaccendere ed a volte non basta, quindi devo togliere anche la batteria. Qualcuno ha la soluzione a questo problema? Grazie..... Salvatore


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy