CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

problemi gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    knz
    knz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi gps

    buona domenica a tutti.
    mi trovo ancora una volta ad aprire un post nuovo, dal momento che non sono riuscito a trovare risposte ai miei dubbi con il tasto cerca.
    ecco tutto: è da un paio di giorni che sto cercando di far funzionare il navigatore presente di default sul telefono. quando vi accedo la.mia attuale posizione viene sevnalata ma appena imposto la destinazione mi viene tracciata sulla mappa il percorso, ma il navigatore non aggancia il satellite. infatti persiste la scriita gps ricerca in corso. premetto che la connessione dati è attiva e che ho testato la procedura all apetrto. ho anche scaricato gps status, ma non riesco a capirne il funzionamento.
    grazie per le risposte

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Hai attivato il GPS?... apri la status bar in alto e guarda se il GPS è in verde...
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

    Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)


  4. #3
    knz
    knz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    certo che il gps è attivato. l'icona lampeggia, ma non riesce a rimanere fissa, il che dovrebbe indicare che il gps ha agganciato il satellite

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    So che è una soluzione poco ortodossa ma ho letto di molti utenti che hanno risolto in questo modo!

    Altrimenti puoi provare qualche app dal market per migliorare la resa del GPS (anche se bisogna vedere se è un problema software o hardware; in quest'ultimo caso le app non aiutano molto).
    Prova e facci sapere come è andata!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jogalaxy Visualizza il messaggio
    Ciao.
    So che è una soluzione poco ortodossa ma ho letto di molti utenti che hanno risolto in questo modo!

    Altrimenti puoi provare qualche app dal market per migliorare la resa del GPS (anche se bisogna vedere se è un problema software o hardware; in quest'ultimo caso le app non aiutano molto).
    Prova e facci sapere come è andata!
    Ciao, ma nel link che hai messo non c'è scritto come fare... parla di mettere dello scotch ma non dice dove!! ...
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

    Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)


  7. #6
    knz
    knz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jogalaxy Visualizza il messaggio
    Ciao.
    So che è una soluzione poco ortodossa ma ho letto di molti utenti che hanno risolto in questo modo!

    Altrimenti puoi provare qualche app dal market per migliorare la resa del GPS (anche se bisogna vedere se è un problema software o hardware; in quest'ultimo caso le app non aiutano molto).
    Prova e facci sapere come è andata!
    innanzitutto grazie della risposta. il metodo della stagnola mi sembra un'eresia!!! è un problema di settaggi delle impostazioni. ho letto in giro che è un problema molto diffuso quello del fix dei satelliti perchè di default le impostazioni di fabbrica lasciano un pò a desiderare. il problema è che ci sono delle soluzioni, ma implicano il rootaggio del telefono, e visto che il mio ha 4 giorni di vita non vorrei procedere con questa operazione, che tra l'altro non sarei sicuro di riuscire a fare (per ora) e andrei anche ad invalidare la garanzia. vedrò un pò in giro come rispòvere. se nel frattempo chiunque abbia delle soluzioni ben vengano :-)

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di sinistro


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,226
    Smartphone
    Galaxy Note IV

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 323 volte in 219 Posts
    Predefinito

    Hai gia dato un'occhiata a questa discussione?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Per quello che so io non si mette la stagnola ma un piccolo spessore che evita un falso contatto.
    Ma come ti ho detto io non l'ho mai provato (non ho neanche il telefono!) ho solo letto che molti utenti con questo piccolo stratagemma hanno ottenuto dei risultati.
    Siccome non costa nulla potresti anche provare, magari risolvi!!!!

    PS: non è vero che per impostare via software servono i permessi di root. Esiste questa app italiana che pare funzioni bene e senza necessità di privilegi di root. Costa solo 0.79 euro. Magari ti può aiutare.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smeroni68 Visualizza il messaggio
    Ciao, ma nel link che hai messo non c'è scritto come fare... parla di mettere dello scotch ma non dice dove!! ...
    Scusami, hai perfettamente ragione!!!
    Trovi il tweak con tanto di foto in questo thread di XDA e in questo blog. Sono in inglese ma si capisce abbastanza bene e poi ci sono le foto che valgono più di mille parole!!!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    ti riporto un commento dell'utente puk81

    Il nostro telefono esce con una preimpostazione di fabbrica sbagliata.
    All'interno della cartella /etc/ è presente il file gps.conf e gestisce il fix coi satelliti. All'interno di questo file la prima stringa riporta un codice che inizia con "north_america.pool.ntp.org". La stringa ovviamente riporta ad una configurazione americana.
    Basta correggerla con "it.pool.ntp.org" e sovrascrivere il file. Fatto ciò il fix è praticamente immediato (per lo meno rispetto agli standard precedenti.
    Per fare tutto ciò però dovete avere i permessi di root (trovate la guida nelle discussioni in evidenza) e utilizzare un file explorer che gestisca i permessi di root. Vi consiglio Root Explorer, comodo in quanto ha il pulsante per cambiare le cartelle di sistema da "in sola lettura" (W/O) a "scrittura e lettura" (W/R).
    Senza questa procedura l'aggancio ai satelliti resterà con tempi biblici!
    comunque puoi usare anche un programma come gpshelper...funziona davvero,,lo testato io
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy