CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Ma.....in caso di furto o smarrimento???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma.....in caso di furto o smarrimento???

    Ciao a Tutti!!!

    vi scrivo per sottoporvi un dubbio che da qualche tempo mi pongo relativo all'ipotesi di furto o smarrimento del proprio s+.

    Qualora dovesse accadere uno dei fatti sopra citati, il ladro o il fortunato ritrovatore, avrebbe libero accesso a tutti i documenti privati (tramite google documenti), completo accesso alla casella email e libertà di consultare liberamente la rubrica sincronizzata su google.
    Paradossalmente sotto questa ottica sarebbe meno grave perdere il proprio portafoglio con CI e patente.

    So bene che esistono varie app che consentono di bloccare il cellulare da remoto, di "formattarlo" o di localizzarlo (es. guardroid, cerberus...), ma da quanto ne so io questi software entrano in funzione al cambio della sim...fino a quel momento però, come già detto, tutti i propri dati sono alla mercè di estranei.

    Arrivando dal "mondo blackberry" dove, tramite il software "blackberry protect" era possibile bloccare, localizzare e cancellare il dispositivo in qualsiasi momento tramite il proprio ID, mi chiedo:

    ma è possibile che non esista un qualcosa di simile nel mondo android? non esiste una sorta di "pannello di controllo" del proprio account google per fare ciò? mi basterebbe poter eliminare il collegamento tra lo smartphone e il mio account gmail!

    Grazie dell'attenzione!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    ciao..

    non è del tutto esatto quello che hai scritto.. programmi come "avast mobile security", che uso (ma ce ne sono molti altri con l'opzione antitheft) si attivano automaticamente con il cambio sim.. ma sono attivabili anche da remoto con l'invio di un sms (anche se c'è ancora su la tua sim)
    e puoi anche fare un wipe sempre da remoto.. tutto ciò in qualsiasi momento e da qualsiasi cellulare.. per cui appena ti accorgi di averlo perso invii ad esempio "2222 lock" al tuo cell

    tieni presente poi che al cambio della sim oltre a bloccarsi, il cell ti manda uno o due sms (a dei numeri preimpostati) comunicando i dati della nuova sim

    edit: mi viene in mente ora quello che forse intendevi.. tu intendevi bloccare il cell utilizzando un sistema universale che non passi per il numero di telefono giusto? una sorta di "find my iPhone" per la apple, che funziona a prescindere dalla sim poichè usa l'imei... non so se c'è per android
    Ultima modifica di iLpirLa; 12-03-12 alle 15:54
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy