CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

utilizzo della sveglia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da knz Visualizza il messaggio
    no no, figurati. cmq ribadisco il mio smarrimento!. ho avuto dei telefonini che erano leggermente più evoluti della classica calcolatrice bianca con i tasti di gomma che usano i salumieri (senza offesa ), e se lo tenevo spento la sveglia suonava. vabbè, se ne farà a meno
    In effetti sembra incongruente che apparecchi così evoluti possano mancare in funzioni così semplici, analizzando meglio la cosa però si può capire che il tutto può essere visto in altra ottica.
    Se noi prendiamo un telefono di 10 anni fa, questo aveva pochissime funzioni, si poteva telefonare, appunto, mandare sms e tra i gadget si potevano trovare rudimentali apparati fotografici e la funzione di sveglia, ma erano funzioni implementate nel software residente nell'apparecchio.
    Diversamente, uno smartphone, seppur gestito come apparecchio telefonico, è in realtà più attinente al mondo dell'informatica che non a quello della telefonia, e come un computer (la maggior parte dei computer) non ha la possibilità di accendersi autonomamente, solo alcuni pc, e mi riferisco a workstation, prevedono tale possibilità che viene attivata tramite le impostazione del BIOS, la stragrande maggioranza delle funzioni di un smartphone/computer, a differenza di un telefono, vengono delegate ad applicazioni installate sul sistema operativo, la sveglia è tra queste, una applicazione installata sul sistema operativo e non residente nel sistema operativo.
    Tirando le somme, pur essendo possibile dotare uno smartphone di sveglia, il fatto che tale funzione non sia presente è coerente con il tipo di apparecchio.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    E' ovvio che la mia risposta di cui sopra era semplicemente una semplificazione del discorso che alcuni di voi hanno correttamente enucleato in maniera più completa.
    Sta di fatto (indipendentemente da qualsiasi cosa) che la sveglia (o meglio l'app della sveglia ) non può funzionare a telefono spento, in nessun caso. Quindi prima di attivare la sveglia occorrerebbe prima accedere al sistema (in termini poveri, deve accendere il telefono) per poi spegnersi subito dopo, il che probabilmente costituirebbe un dispendio di energie maggiore rispetto a rimanere acceso tutta la notte in motalità aereo (caricamento del sistema, scansione file multimediali, connessione alla rete telefonica ecc.. - ribadisco: questo vale in condizioni "normali"; se poi ho app che ciucciano batteria anche a telefono spento il discorso ovviamente cambia).

    E poi scusatemi: ma i PC da spenti non funzionano... il fatto che ci sia una batteria che mantiene aggiornati data e ora, o il fatto che la scheda di rete sia alimentata in attesa di un segnale di WOL, o che ci sia qualsiasi altro componente in attesa di un segnale di accensione non significa che "funziona"... significa semplicemente che non è totalmente spento... come la TV che è in standby... quest'ultima ovviamente non mi permette di guardare i canali, semplicemente attende un segnale che la alimenti in maniera completa (anche questo esempio banale, ma è giusto per farne uno!)
    Ultima modifica di jogalaxy; 13-03-12 alle 16:25
    Finally proud owner of a brand new Galaxy S Plus

    Nitrox Galaxy ROM 2.5 - SkyHigh kernel limitato a 1.5Ghz - FeaMod Recovery 1.4

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jogalaxy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    E' ovvio che la mia risposta di cui sopra era semplicemente una semplificazione del discorso che alcuni di voi hanno correttamente enucleato in maniera più completa.
    Sta di fatto (indipendentemente da qualsiasi cosa) che la sveglia (o meglio l'app della sveglia ) ]non può funzionare a telefono spento, in nessun caso. Quindi prima di attivare la sveglia occorrerebbe prima accedere al sistema (in termini poveri, deve accendere il telefono) per poi spegnersi subito dopo, il che probabilmente costituirebbe un dispendio di energie maggiore rispetto a rimanere acceso tutta la notte in motalità aereo (caricamento del sistema, scansione file multimediali, connessione alla rete telefonica ecc.. - ribadisco: questo vale in condizioni "normali"; se poi ho app che ciucciano batteria anche a telefono spento il discorso ovviamente cambia).

    E poi scusatemi: ma i PC da spenti non funzionano... il fatto che ci sia una batteria che mantiene aggiornati data e ora, o il fatto che la scheda di rete sia alimentata in attesa di un segnale di WOL, o che ci sia qualsiasi altro componente in attesa di un segnale di accensione non significa che "funziona"... significa semplicemente che non è totalmente spento... come la TV che è in standby... quest'ultima ovviamente non mi permette di guardare i canali, semplicemente attende un segnale che la alimenti in maniera completa (anche questo esempio banale, ma è giusto per farne uno!)
    Perdonami, ma lo stand by è una funzione di un apparecchio, quindi in tale stato sta funzionando, in stand by, appunto..


    N.B.
    Affermazioni del tipo " non può funzionare a telefono spento, in nessun caso" sembrano scritte apposta allo scopo di essere smentite!
    Una persona che la sapeva parecchio lunga sai che diceva?
    Se vi sentite dire "impossibile", significa semplicemente che QUELLA PERSONA non lo sa fare.
    Henry Ford
    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
    Ultima modifica di diego63; 13-03-12 alle 17:32
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Se vi sentite dire "impossibile", significa semplicemente che QUELLA PERSONA non lo sa fare. Henry Ford
    Carino, sembra lo slogan della nike.
    Se riesci a far funzionare la sveglia con il telefono spento (ovvero senza accenderlo prima) fammi un tweet (senza polemica ovviamente!!!)

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Perdonami, ma lo stand by è una funzione di un apparecchio, quindi in tale stato sta funzionando, in stand by, appunto..
    Lo standby non è una funzione, è uno stato.
    Senza scendere troppo nei particolari suppongo che basti questo.
    Ultima modifica di jogalaxy; 13-03-12 alle 17:53
    Finally proud owner of a brand new Galaxy S Plus

    Nitrox Galaxy ROM 2.5 - SkyHigh kernel limitato a 1.5Ghz - FeaMod Recovery 1.4

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jogalaxy Visualizza il messaggio
    Carino, sembra lo slogan della nike.
    Se riesci a far funzionare la sveglia con il telefono spento (ovvero senza accenderlo prima) fammi un tweet (senza polemica ovviamente!!!)



    Lo standby non è una funzione, è uno stato.
    Senza scendere troppo nei particolari suppongo che basti questo.
    Tralasciando altrettanti particolari possiamo dire che:

    - Pensare che un dispositivo in stand by non stia funzionando equivale ad avere la convinzione che una persona addormentata non stia vivendo.

    E solo una questione di mettersi d'accordo nei termini, anche l'essere addormentati è uno stato, essere agitati è uno stato, per un oggetto, essere in stand by è uno stato, essere accesi è uno stato.
    Dopo di tutto ciò che ho dimostrato? Nulla se non l'eventualità che domani una persona con capacità che sia tu che io non immaginiamo (immaginare è uno stato ) si inventa il modo di accendere quello che vuole, farlo suonare, e rimetterlo in STAND BY. (anzi no, nello stato di stand by)


    Non so che età tu possa avere, quindi non posso sapere se hai presente i pc di alcuni anni fa, quelli con le schede madri di tipo AT per intenderci. Quelle erano spenti, ma proprio spenti.
    Ultima modifica di diego63; 13-03-12 alle 18:10

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Nulla se non l'eventualità che domani una persona con capacità che sia tu che io non immaginiamo (immaginare è uno stato ) si inventa il modo di accendere quello che vuole, farlo suonare, e rimetterlo in STAND BY.
    Questo risponde alla mia osservazione di prima.
    Quella persona magari tu non la immagini ma esiste già. E' sicuramente possibile fare questo. Quello che non è possibile IN NESSUN CASO (come non è possibile IN NESSUN CASO che un uomo possa volare... non significa che io non ci riesco ) è far suonare la sveglia con il telefono spento!!!

    Mi piace discutere sul sesso degli angeli, e tu magari sarai un esperto di programmazione neuro linguistica (no, non ha niente a che vedere con i computer!!!) ma dare dell'ignorante sulla base di aria fritta non è molto carino!!! (anche questo senza polemica, ovviamente; come ho detto prima mi piace parlare e discutere!!! se fossimo tutti d'accordo dove starebbe il bello!!!)

    Detto questo ti do in pieno ragione, visto che tu l'hai data a me: standby è uno stato esattamente come acceso, dormiente o sveglio. Non è una funzione!!! Cheers!

    PS: siccome siamo andati abbondantemente OT prometto di non rispondere più!!!
    Ultima modifica di jogalaxy; 13-03-12 alle 18:14
    Finally proud owner of a brand new Galaxy S Plus

    Nitrox Galaxy ROM 2.5 - SkyHigh kernel limitato a 1.5Ghz - FeaMod Recovery 1.4

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jogalaxy Visualizza il messaggio
    Questo risponde alla mia osservazione di prima.
    Quella persona magari tu non la immagini ma esiste già. E' sicuramente possibile fare questo. Quello che non è possibile IN NESSUN CASO (come non è possibile IN NESSUN CASO che un uomo possa volare... non significa che io non ci riesco ) è far suonare la sveglia con il telefono spento!!!

    Mi piace discutere sul sesso degli angeli, e tu magari sarai un esperto di programmazione neuro linguistica (no, non ha niente a che vedere con i computer!!!) ma dare dell'ignorante sulla base di aria fritta non è molto carino!!! (anche questo senza polemica, ovviamente; come ho detto prima mi piace parlare e discutere!!! se fossimo tutti d'accordo dove starebbe il bello!!!)

    Detto questo ti do in pieno ragione, visto che tu l'hai data a me: standby è uno stato esattamente come acceso, dormiente o sveglio. Non è una funzione!!! Cheers!

    PS: siccome siamo andati abbondantemente OT prometto di non rispondere più!!!
    Non sono polemico, ma mi piace finire ciò che inizio..
    Non rifugiarti dietro un OT e cerca di capire una cosa fondamentale che a quanto pare ti sfugge, e cioè:
    Un apparecchio in stand-by non è spento.

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    A proposito... l'uomo può volare, non è dotato di ali ma può volare.
    Come vedi tutto è relativo, quindi l'affermazione come non è possibile IN NESSUN CASO che un uomo possa volare, in termini assoluti, è una affermazione falsa.
    Capito?
    Non esprimi il concetto in modo corretto, come non afferri il concetto (dello stand-by) in modo corretto.

    Con simpatia e ripeto, non è polemica e non ti ho dato assolutamente della persona ignorante
    Ultima modifica di diego63; 13-03-12 alle 18:26

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Non mi rifugio dietro un OT: semplicemente rispetto le regole.
    Per me possiamo andare avanti finchè un mod non ci banni entrambi.
    E tu mi stai offendendo per l'ennesima volta.

    Primo: se tu sapessi leggere avresti afferrato il fatto che io non ho mai detto che un apparecchio in standby è spento, ma tutto il contrario:
    significa semplicemente che non è totalmente spento... come la TV che è in standby...
    Secondo: ti ho dimostrato sopra più di una volta che tu stesso ti contraddici nel dire le cose e ho cercato di dirtelo carinamente. Tu hai sempre risposto con arroganza, con esempi che non c'entrano niente e mettendomi in bocca cose che non ho mai detto. E potresti anche smetterla di citare Henry Ford con la stessa frase ogni volta che si parla di sveglie e non sai cosa rispondere!

    Terzo: cerca di capire una cosa fondamentale che a quanto pare ti sfugge: far suonare la sveglia con il telefono spento non è possibile!

    Ciao!
    Finally proud owner of a brand new Galaxy S Plus

    Nitrox Galaxy ROM 2.5 - SkyHigh kernel limitato a 1.5Ghz - FeaMod Recovery 1.4

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jogalaxy Visualizza il messaggio
    Non mi rifugio dietro un OT: semplicemente rispetto le regole.
    Per me possiamo andare avanti finchè un mod non ci banni entrambi.
    E tu mi stai offendendo per l'ennesima volta.

    Primo: se tu sapessi leggere avresti afferrato il fatto che io non ho mai detto che un apparecchio in standby è spento, ma tutto il contrario:


    Secondo: ti ho dimostrato sopra più di una volta che tu stesso ti contraddici nel dire le cose e ho cercato di dirtelo carinamente. Tu hai sempre risposto con arroganza, con esempi che non c'entrano niente e mettendomi in bocca cose che non ho mai detto. E potresti anche smetterla di citare Henry Ford con la stessa frase ogni volta che si parla di sveglie e non sai cosa rispondere!

    Terzo: cerca di capire una cosa fondamentale che a quanto pare ti sfugge: far suonare la sveglia con il telefono spento non è possibile!

    Ciao!
    Ok, nonostante il messaggio privato che ti faceva capire quanto tu fossi fuori strada e quanto non fosse mia intenzione offenderti, a questo punto te la sei cercata.
    https://www.androidiani.com/forum/hu...-su-sonic.html
    Quì potrai capire (ammesso sia alla tua portata) che un apparecchio android in stand-by è in grado di "accendersi" fare suonare la sveglia e "rispegnersi".
    Spassionatamente ti consiglio di controllare la tua permalosità, ci guadagneresti.


    Questa tua affermazione è da manuale per descrivere la FUNZIONE/STATO stand-by (a parte l'errore evidenziato in rosso)
    il fatto che ci sia una batteria che mantiene aggiornati data e ora, o il fatto che la scheda di rete sia alimentata in attesa di un segnale di WOL, o che ci sia qualsiasi altro componente in attesa di un segnale di accensione non significa che "funziona"... significa semplicemente che non è totalmente spento..
    Cosa vuole dire in italiano "non essere totalmente spento?", e "non essere totalmente vivo?" hanno una relazione con un concetto corretto? Mah, secondo me oltre a rivedere la permalosità dovresti anche darti una ripassata sul significato dei termini. (ho fatto un discorso PIU' OTTIMO del tuo?)
    Ora arrotolati pure come credi, io finisco quì (io sul serio però )
    Ultima modifica di diego63; 13-03-12 alle 19:08

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy