CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 162
Discussione:

L'annosa questione dell'uscita TV!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    L'annosa questione dell'uscita TV!!!

    Ciao a tutti!
    Come starebbe scritto sulla settimana enigmistica "forse non tutti sanno che..." il Galaxy S Plus (come molti altri Samsung) dispone dell'uscita TV sia dal jack 3,5mm che via USB. Ma sicuramente tutti quelli che sanno di questa possibilità sanno anche che o ci si mette in mano 50 eurozzi per comprare il cavo originale Samsung oppure si corre il rischio di spendere poco si ma di portarsi a casa un cavo che al massimo possono usare come braccialetto / collana!!!

    Io stesso ho provato diversi cavi A/V senza troppe speranze (dato ciò che ho letto su Internet). Ed infatti non sono riuscito a farne andare neanche uno
    La mia domanda è questa: qualcuno di voi è riuscito ad utilizzare l'uscita TV con un qualche tipo di cavo (anche artigianale)? Se si quale?

    PS: prima che qualcuno me lo chieda... si, ho attivato l'uscita TV dal menu Impostazioni -> Display
    Finally proud owner of a brand new Galaxy S Plus

    Nitrox Galaxy ROM 2.5 - SkyHigh kernel limitato a 1.5Ghz - FeaMod Recovery 1.4

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Ho fatto il tuo stesso percorso con gli stessi, identici, risultati, vuoi il mio pensiero?
    Se avesse funzionato con un cavo da pochi euro (che tra l'altro avevo già) mi sarei tolto lo sfizio, se invece ci devo spendere 50 euro per giocarci 10 minuti...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    ...la domanda vera quindi sarebbe (a mio modo di vedere):
    A cosa mi serve guardare il display del telefono sul televisore, con tra l'altro l'impiccio del cavo?

    P.S.
    Non mi si risponda che serve a vedersi un film o le foto perchè in questo caso tolgo la mia iscrizione dal forum!!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    Ho fatto il tuo stesso percorso con gli stessi, identici, risultati, vuoi il mio pensiero?
    Se avesse funzionato con un cavo da pochi euro (che tra l'altro avevo già) mi sarei tolto lo sfizio, se invece ci devo spendere 50 euro per giocarci 10 minuti...
    Su questo sono perfettamente d'accordo.
    D'altro canto gli usi che se ne possono fare sono davvero limitati ed essenzialmente ludici, ai limiti del "guarda cosa posso fare col mio cellulare" che non giustificherebbero una spesa anche solo di 30 euro.
    Ho letto su qualche forum di qualcuno che si è autocostruito o modificato un cavetto esistente ma non sono riuscito a trovare dettagli in merito.
    La Baia pullula di cavetti da pochi euro "garantiti" nel funzionamento con Galaxy, ma purtroppo il significato della parola "garantito" (come di quella "professionale") è piuttosto inflazionato ultimamente!
    Finally proud owner of a brand new Galaxy S Plus

    Nitrox Galaxy ROM 2.5 - SkyHigh kernel limitato a 1.5Ghz - FeaMod Recovery 1.4

  6. #5
    Androidiano L'avatar di lucacdj


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    138
    Smartphone
    S4; i9001

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sarebbe molto comodo per.navigare da telefono e utilizzare il pc come schermo per i video e per visualizzare i giochi su un tv.
    Il mio Galaxy s plus i9001:
    Cyanogenmod 10.1 Release 4 adc team
    K^Kernel 370mb uvex v 1.9
    Governor Smartassv2
    Schedulatore I/O Row
    Bandbase XXKPO

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucacdj Visualizza il messaggio
    Sarebbe molto comodo per.navigare da telefono e utilizzare il pc come schermo per i video e per visualizzare i giochi su un tv.


    Immagino che questa tua esigenza nasca dal fatto che tu non possegga un computer, o comunque di un apparecchio atto alla navigazione con un display più grande dei 4 pollici del galaxy.
    Giusto?
    In quanto riterrei alquanto bizzarro visualizzare la rubrica o leggere gli sms su di un 40 pollici FullHD

    Considera questo, gran parte delle azioni che si fanno su di un display touch screen, non possono prescindere dal fatto di guardare il display stesso, questo limita l'uso del display esterno solo a poche altre attività, filmati, foto, e poco altro.
    Con le 50 euro del cavetto oggi comperi tranquillamente un apparecchio che ti legge i dvd le sd e se tutto va bene dispone anche di porta USB...
    Ultima modifica di diego63; 21-03-12 alle 16:44

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    ...ovviamente non ho mai collegato con successo il galaxy al televisore, ma ho provato con il mio tablet che dispone di uscita HDMI, a parte il fatto che vi sono problemi legati alla risoluzione, il tablet non è un pc, dove la scheda grafica gestisce più monitor a risoluzioni diverse, ma come dicevo nel post precedente c'è anche il problema che guardi di più il display sorgente(tablet) piuttosto che il display collegato via cavo, relegando il tablet a semplice player, cosa che fa molto meglio un apparecchio di pochi euro, non fosse altro per il telecomando che il tablet non ha.
    Pensa ora al tuo galaxy plus, che ha un andamento prevalentemente VERTICALE, mentre la tv è concepita per la visualizzazione ORIZZONTALE..

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Abominable Snow Tux


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    504
    Smartphone
    Samsung Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 59 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jogalaxy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Come starebbe scritto sulla settimana enigmistica "forse non tutti sanno che..." il Galaxy S Plus (come molti altri Samsung) dispone dell'uscita TV sia dal jack 3,5mm che via USB. Ma sicuramente tutti quelli che sanno di questa possibilità sanno anche che o ci si mette in mano 50 eurozzi per comprare il cavo originale Samsung oppure si corre il rischio di spendere poco si ma di portarsi a casa un cavo che al massimo possono usare come braccialetto / collana!!!

    Io stesso ho provato diversi cavi A/V senza troppe speranze (dato ciò che ho letto su Internet). Ed infatti non sono riuscito a farne andare neanche uno
    La mia domanda è questa: qualcuno di voi è riuscito ad utilizzare l'uscita TV con un qualche tipo di cavo (anche artigianale)? Se si quale?

    PS: prima che qualcuno me lo chieda... si, ho attivato l'uscita TV dal menu Impostazioni -> Display
    secondo me un uscita tv con cavo jack è impossibile. Con l'usb forse, ma proprio forse forse... Quindi alla fine non so se sia possibile

    Inviato da tapatalk
    Il mio profilo

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    sinceramente non mi sono mai posto il problema.. e penso che mai me lo porrò per le questioni che avete già ben elencato sopra... sorry ma non ti sono d'aiuto
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    303

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abominable Snow Tux Visualizza il messaggio
    secondo me un uscita tv con cavo jack è impossibile. Con l'usb forse, ma proprio forse forse... Quindi alla fine non so se sia possibile

    Inviato da tapatalk
    non è corretto quello che dici, in nokia XM5800 ha l'uscita TV con cavo jack che tra l'altro funziona alla grandissima!
    L'utilità che ne trovo io è sopratutto e solo per quando vado in vacanza che posso vedere con i miei amici/ragazza i video e le foto fatte direttamente sulla TV dell'albergo o residence

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy