CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

[GUIDA] Configurazione apn operatori italiani

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Configurazione apn operatori italiani

    Eccovi tutte le impostazioni che dovete settare per poter utilizzare internet con i nostri smartphone.

    H3G

    WEB

    Nome: 3
    APN: tre.it
    Proxy: non impostato
    Porta: non impostato
    Nome utente: non impostato
    Password: non impostato
    Server: non impostato
    MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
    MMS Proxy: wsb.treumts.it
    Porta MMS: 8799
    MCC: 222
    MNC: 99
    Tipo APN: non impostato

    MMS

    Nome: 3MMS
    APN: tre.it
    Proxy: non impostato
    Porta: non impostato
    Nome utente: non impostato
    Password: non impostato
    Server: non impostato
    MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
    MMS Proxy: 62.13.171.3
    Porta MMS: 8799
    MCC: 310
    MNC: 410
    Tipo APN: default


    TIM

    WEB

    Nome:tim
    APN:ibox.tim.it
    Proxy:non impostato
    Porta:non impostato
    Nome utente:non impostato
    Password:non impostato
    Server:non impostato
    MMSC: non impostato
    MMS Proxy: non impostato
    Porta MMS: non impostato
    MCC:222
    MNC:01

    MMS

    Nome: mms
    APN: mms.tim.it
    Proxy: non impostato
    Porta: non impostato
    Nome utente: non impostato
    Password: non impostato
    Server: non impostato
    MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
    MMS Proxy: 213.230.130.089
    Porta MMS: 80
    MCC: 222
    MNC: 01
    Tipo APN: mms
    Tipo APN:non impostato

    WAP

    Nome: tim wap
    APN: wap.tim.it
    Proxy: non impostato
    Porta: non impostato
    Username: non impostato
    Password: non impostato
    Server: non impostato
    MMSC: non impostato
    MMS Proxy: non impostato
    Porta MMS:
    MCC: 222
    MNC: 01
    Tipo APN: non impostato

    WIND

    WEB

    Nome: Wind WEB
    APN: internet.wind
    Proxy: non impostato
    Porta: non impostato
    Nome utente: non impostato
    Password: non impostato
    Server: non impostato
    MMSC: http://mms.wind.it/
    MMS Proxy: non impostato
    Porta MMS: 8080
    MCC: 222
    MNC: 88
    Tipo APN: default


    MMS

    Nome: WIND MMS GPRS
    APN: mms.wind
    Proxy: 212.245.244.100
    Porta: 8080
    Nome utente: non impostato
    Password: non impostato
    Server: http://mms.wind.it
    MMSC: http://mms.wind.it
    Proxy MMS: 212.245.244.100
    Porta MMS: 8080
    MCC: 222
    MNC: 88
    Tipo APN: mms


    WAP <= 1.2.1

    WAP (ver. 1.2.1 o precedenti)
    Nome Profilo WAP WIND
    Home page: http://mobile.libero.it
    Indirizzo IP: 212.245.244.100
    Porta: 9201
    APN: wap.wind
    Nome utente: wind
    Password: wind


    WAP 2.0

    WIND WAP (ver. 2.0)
    Nome Profilo WAP WIND
    Home page: http://mobile.libero.it
    Indirizzo IP: 212.245.244.100
    Porta: 8080
    APN: wap.wind
    Nome utente: wind
    Password: wind

    WIND BUSINESS

    WEB
    Nome: Windbiz web
    APN: internet.wind.biz
    Proxy: non impostato
    Porta: non impostato
    Nome utente: non impostato
    Password: non impostato
    Server: non impostato
    MMSC: http://mms.wind.it
    MMS Proxy: non impostato
    MMS Port: 8080
    MCC: 222
    MNC: 88
    Tipo APN: default


    MMS

    Nome: WIND MMS
    APN: mms.wind
    Proxy: 212.245.244.100
    Porta: 8080
    Nome utente: non impostato
    Password: non impostato
    Server: non impostato
    MMSC: http://mms.wind.it
    Proxy MMS: 212.245.244.100
    Porta MMS: 8080
    MCC: 222
    MNC: 88
    Tipo APN: mms

    VODAFONE

    WEB




    IPHONE WEB

    Nome: web iphone
    APN: iphone.vodafone.it
    Proxy: non impostato
    Porta: non impostato
    Nome utente: non impostato
    Password: non impostato
    Server: non impostato
    MMSC: non impostato
    MMS Proxy: non impostato
    Porta MMS: non impostato
    MCC: 222
    MNC: 10
    Tipo APN: non impostato


    MAGIC MOBILE DATA PACK

    Nome: web magic
    APN: mobile.vodafone.it
    Proxy: non impostato
    Porta: non impostato
    Username: non impostato
    Password: non impostato
    Server: non impostato
    MMSC: non impostato
    MMS Proxy: non impostato
    Porta MMS: non impostato
    MCC: 222
    MNC: 10
    Tipo APN: non impostato

    MMS

    Nome:mms
    APN: mms.vodafone.it
    Proxy: non impostato
    Porta: non impostato
    Nome utente: non impostato
    Password: non impostato
    Server: non impostato
    MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
    MMS Proxy: 10.128.224.10
    Porta MMS: 80
    MCC: 222
    MNC: 10
    Tipo APN: mms


    WAP

    Nome: vodafone wap
    APN: wap.omnitel.it
    Proxy: 10.128.201.76
    Porta: 80
    Nome utente: non impostato
    Password: non impostato
    Server: non impostato
    MMSC: non impostato
    MMS Proxy: non impostato
    Porta MMS: non impostato
    MCC: 222
    MNC: 10
    Tipo APN: non impostato

    POSTE MOBILI

    WEB

    Nome internet postemobili
    APN: internet.postemobile.it
    Proxy: non impostato
    Porta: non impostato
    Nome utente: non impostato
    Password: non impostato
    Server: non impostato
    MMSC: non impostato
    MMS Proxy: non impostato
    Porta MMS: non impostato
    MCC: non impostato
    MNC: non impostato
    Tipo APN: non impostato

    MMS

    Nome: mms postemobili
    APN: mms.postemobile.it
    Proxy: non impostato
    Porta: non impostato
    Nome utente: non impostato
    Password: non impostato
    Server: non impostato
    MMSC: non impostato
    MMS Proxy: 10.128.224.10
    Porta MMS: 80
    MCC: non impostato
    MNC: non impostato
    Tipo APN: mms

    Nome: wap postemobili
    APN: wap.postemobile.it
    Proxy: non impostato
    Porta: non impostato
    Nome utente: non impostato
    Password: non impostato
    Server: non impostato
    MMSC: non impostato
    MMS Proxy: non impostato
    Porta MMS: non impostato
    MCC: non impostato
    MNC: non impostato
    Tipo APN: non impostato
    Ultima modifica di dario2106; 30-03-12 alle 22:43
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato dario2106 per il post:

    Bartali66 (18-06-13),davi95 (08-12-13),FrozenzZ (17-04-13),giordiliquidmini (03-12-12),irlanda3 (13-05-13),jogalaxy (23-03-12),Max1234ita (10-05-16),nikoll (12-03-13),supernozzo (17-07-12),Toby41 (18-02-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di sinistro


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,226
    Smartphone
    Galaxy Note IV

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 323 volte in 219 Posts
    Predefinito

    Magari dirò un' ovvietà però esiste l'App APN Italiani che con un clic ti risolve la vita!

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sinistro Visualizza il messaggio
    Magari dirò un' ovvietà però esiste l'App APN Italiani che con un clic ti risolve la vita!
    E' vero che esiste l'app ma che senso ha scaricarti un'app che ti può configurare mille APN quando comunque tu hai un solo operatore?!
    Basta configurarsi a manina il tuo e non gravi il sistema con un altra app (anche se minimale come questa)
    Finally proud owner of a brand new Galaxy S Plus

    Nitrox Galaxy ROM 2.5 - SkyHigh kernel limitato a 1.5Ghz - FeaMod Recovery 1.4

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jogalaxy Visualizza il messaggio
    E' vero che esiste l'app ma che senso ha scaricarti un'app che ti può configurare mille APN quando comunque tu hai un solo operatore?!
    Basta configurarsi a manina il tuo e non gravi il sistema con un altra app (anche se minimale come questa)
    l'ho fatto anche per il semplice fatto che molte persone non sanno che esiste quell'applicazione e aprono topic devo ad esempio non ricevono mms....
    comunque io non userò mai più quell'applicazione dato che la prima e ultimo volta che l'ho usata per configurare l'apn mi ha fatto pagare 5 euro di connessione internet...
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dario2106 per il post:

    dragoneasti (30-03-12)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di sinistro


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,226
    Smartphone
    Galaxy Note IV

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 323 volte in 219 Posts
    Predefinito

    Che hai pagato dipende solo dal tuo operatore, una volta che ti sei installato gli APN che ti servono la togli ed amen.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sinistro Visualizza il messaggio
    Che hai pagato dipende solo dal tuo operatore, una volta che ti sei installato gli APN che ti servono la togli ed amen.
    infatti...non dipende dall'applicazione...
    però mi ha sbagliato a configurare l'apn e ho pagato...
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di sinistro


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,226
    Smartphone
    Galaxy Note IV

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 323 volte in 219 Posts
    Predefinito

    Ciumbia che operatore hai?
    Io avevo un contratto vodafone di circa 10 anni fa e ogni volta che si connetteva a internet (anche per mandare gli mms) mi scalava 5€
    Ma poi in che senso ti ha sbagliato l'APN?

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sinistro Visualizza il messaggio
    Ciumbia che operatore hai?
    Io avevo un contratto vodafone di circa 10 anni fa e ogni volta che si connetteva a internet (anche per mandare gli mms) mi scalava 5€
    Ma poi in che senso ti ha sbagliato l'APN?
    Ho la vodafone con attivato internet sempre smart....
    Praticamente avevo messo quel programma per configurare l'apn...
    selezionato vodafone e configurato....quando vado per navigare la vodafone mi scala 5 euro perchè il programma aveva sbagliato il punto d'accesso....
    aveva messo vodafone.it anzichè omnitel.it
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti..

    so che avete già aperto un po di post, ma spero che riuppando la conversazione qualcuno riesca a risolvere sto maledetto problema!!

    io ho un abbonamento wind all inclusive e un HTC GRATIA , è tutto ok, solo che ogni due per tre si perde la connessione internet, e devo ogni volta sconnettere e riconnettere per riattivarla...tutti i miei amici con abbonamento wind e htc hanno questo problema...perchè???? è la sim che non funziona bene? perchè invece a chi ha la ricaricabile va benissimo...
    Contate che prima avevo Vodafone e non mi si è ma disconnessa la connessione!!!

    Inoltre comunico che, non avendo risolto nulla ancora, ho contattato direttamente HTC e guardate le risposte...


    Adriano: Salve Riccardo, grazie per aver contattato il Supporto Tecnico HTC. Come posso esserle utile?

    Riccardo Boca: sono in possesso di un HTC GRATIA e ho una Promo All Inclusive con Wind.
    Sia io che altri miei 2 amici possessori di un HTC Incredible S con lo stesso contratto wind, abbiamo lo stesso problema e cioe' che alle volte ci ritroviamo in assenza di connessione, cioe' ci rimangono nel cellulare le tacche della telefonia ma ci sparisce il simbolo 3g e il cell ci rimane cosi' fino a che nn riavviamo la rete mobile o alle volte il cellulare proprio.
    Visto che nn troviamo nessuna soluzione in giro per la rete, e' forse un problema di HTC con la stessa wind che dove nn trova segnale 3g non riesce a commutare in G e si pianta la connessione?
    Se puo' essere d'aiuto, con VODAFONE non ho mai avuto questi problemi prima e gli Apn usiamo quelli di internet wind settati dal cellulare stessoin avvio.

    Adriano: Allora, questo non si tratta di problemi di connessione ma di copertura. Si vede che il problema e' proprio della copertura Wind per la connessione 3G o internet in generale. Potete sempre verificare questo facendo 2 semplice verifiche....
    Soft Reset. Soft Reset e` quella procedura in cui deve togliere la batteria dal dispositivo mentre e` acceso , lasciarla fuori per 5 minuti dopo di che` reinserirla nel dispositivo e riaccenderlo come fa normalmente con il tasto di accensione e vedere se il problema persiste o meno.

    Riccardo Boca: il problema è che, ad esempio, se io sto a casa un giorno, mi va il 3g ( o h ) per un pò, poi si disconnette...mi basta spegnere e riaccendere la connessione e tutto va a posto..quindi li prende internet, ma si disattiva da solo ogni tanto..

    Adriano: E provate anche altre SIM di altri operatori configurando gli accessi internet e provare.

    Adriano: Facendo questa procedura si potrebbe capire se il problema si tratta di copertura oppure del telefono stesso.
    Adriano: Ci sono ulteriori richieste per le quali La posso aiutare per il momento?

    Riccardo Boca: ok...il fatto è che ad es con vodafone non mi succedeva...non è che c'è incompatibilità tra wind e htc?
    Riccardo Boca: perchè se lei cerca anche solo banalmente su google "problema connessione dati htc wind" è pieno di gente con il mio problema che non riesce a risolvere..

    Adriano: Si tratta solo di copertura perche' se era un problema di incompatibilita' allora riscontrera' lo stesso problema con la rete telefonica per effettuare e ricevere le chiamate.

    Riccardo Boca: ha ragione..grazie

    Comunque ancora risolto nulla!!
    qualcuno sa come fare????????

    Grazie Mille
    Ricky

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SoParanoid Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti..

    so che avete già aperto un po di post, ma spero che riuppando la conversazione qualcuno riesca a risolvere sto maledetto problema!!

    io ho un abbonamento wind all inclusive e un HTC GRATIA , è tutto ok, solo che ogni due per tre si perde la connessione internet, e devo ogni volta sconnettere e riconnettere per riattivarla...tutti i miei amici con abbonamento wind e htc hanno questo problema...perchè???? è la sim che non funziona bene? perchè invece a chi ha la ricaricabile va benissimo...
    Contate che prima avevo Vodafone e non mi si è ma disconnessa la connessione!!!

    Inoltre comunico che, non avendo risolto nulla ancora, ho contattato direttamente HTC e guardate le risposte...


    Adriano: Salve Riccardo, grazie per aver contattato il Supporto Tecnico HTC. Come posso esserle utile?

    Riccardo Boca: sono in possesso di un HTC GRATIA e ho una Promo All Inclusive con Wind.
    Sia io che altri miei 2 amici possessori di un HTC Incredible S con lo stesso contratto wind, abbiamo lo stesso problema e cioe' che alle volte ci ritroviamo in assenza di connessione, cioe' ci rimangono nel cellulare le tacche della telefonia ma ci sparisce il simbolo 3g e il cell ci rimane cosi' fino a che nn riavviamo la rete mobile o alle volte il cellulare proprio.
    Visto che nn troviamo nessuna soluzione in giro per la rete, e' forse un problema di HTC con la stessa wind che dove nn trova segnale 3g non riesce a commutare in G e si pianta la connessione?
    Se puo' essere d'aiuto, con VODAFONE non ho mai avuto questi problemi prima e gli Apn usiamo quelli di internet wind settati dal cellulare stessoin avvio.

    Adriano: Allora, questo non si tratta di problemi di connessione ma di copertura. Si vede che il problema e' proprio della copertura Wind per la connessione 3G o internet in generale. Potete sempre verificare questo facendo 2 semplice verifiche....
    Soft Reset. Soft Reset e` quella procedura in cui deve togliere la batteria dal dispositivo mentre e` acceso , lasciarla fuori per 5 minuti dopo di che` reinserirla nel dispositivo e riaccenderlo come fa normalmente con il tasto di accensione e vedere se il problema persiste o meno.

    Riccardo Boca: il problema è che, ad esempio, se io sto a casa un giorno, mi va il 3g ( o h ) per un pò, poi si disconnette...mi basta spegnere e riaccendere la connessione e tutto va a posto..quindi li prende internet, ma si disattiva da solo ogni tanto..

    Adriano: E provate anche altre SIM di altri operatori configurando gli accessi internet e provare.

    Adriano: Facendo questa procedura si potrebbe capire se il problema si tratta di copertura oppure del telefono stesso.
    Adriano: Ci sono ulteriori richieste per le quali La posso aiutare per il momento?

    Riccardo Boca: ok...il fatto è che ad es con vodafone non mi succedeva...non è che c'è incompatibilità tra wind e htc?
    Riccardo Boca: perchè se lei cerca anche solo banalmente su google "problema connessione dati htc wind" è pieno di gente con il mio problema che non riesce a risolvere..

    Adriano: Si tratta solo di copertura perche' se era un problema di incompatibilita' allora riscontrera' lo stesso problema con la rete telefonica per effettuare e ricevere le chiamate.

    Riccardo Boca: ha ragione..grazie

    Comunque ancora risolto nulla!!
    qualcuno sa come fare????????

    Grazie Mille
    Ricky
    si..anche secondo me è un problema di rete...
    un mio amico con all inclusive (sarebbe quella da 12 euro al mese) ha problemi di connessione...
    perchè nello stesso punto io con la vodafone navigo in hspda lui invece sempre in hspda non riesce a navigare...e lui ha un s2
    ci mette più del doppio del mio tempo a caricare le pagine...
    pensa che io riesco a vedermi le partite in streaming...
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 26-08-12, 18:06
  2. 24-08-12, 11:27
  3. 23-08-12, 23:52
  4. 23-08-12, 18:30
  5. 23-08-12, 08:55
  6. 22-08-12, 21:05
  7. 22-08-12, 19:43
  8. 22-08-12, 18:59
  9. 22-08-12, 18:37
  10. 22-08-12, 18:13
  11. 19-08-12, 09:47
  12. 17-08-12, 20:34
  13. 17-08-12, 17:48
  14. 17-08-12, 17:27
  15. 28-06-12, 19:52
  16. 28-06-12, 18:31
  17. 28-06-12, 18:27
  18. 27-06-12, 23:18
  19. 27-06-12, 22:53
  20. 27-06-12, 21:53
  21. 25-06-12, 23:15
  22. 24-06-12, 18:50
  23. 21-06-12, 18:56
  24. 21-06-12, 11:42
  25. 21-06-12, 08:33
  26. 20-06-12, 15:49
  27. 18-06-12, 20:34
  28. 18-06-12, 20:23
  29. 18-06-12, 13:42
  30. 18-06-12, 12:16
  31. 17-06-12, 23:40
  32. 17-06-12, 19:38
  33. 16-06-12, 13:10
  34. 15-06-12, 21:40
  35. 15-06-12, 14:39
  36. 15-06-12, 14:05
  37. 15-06-12, 14:00
  38. 14-06-12, 17:37
  39. 14-06-12, 12:32
  40. 14-06-12, 08:34
  41. 12-06-12, 23:39
  42. 12-06-12, 00:48
  43. 12-06-12, 00:47
  44. 11-06-12, 18:22
  45. 09-06-12, 15:35
  46. 09-06-12, 07:57
  47. 03-06-12, 17:02
  48. 02-06-12, 20:18
  49. 06-05-12, 13:40
  50. 06-05-12, 11:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy