CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Usare il VOIP: Compreso nel traffico dati??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Usare il VOIP: Compreso nel traffico dati??

    Ciao a tutti,

    mi scuso se l'argomento è già stato trattato ma non sono riuscito a trovare nulla di preciso...

    Vi scrivo per sapere se fosse possibile usare app come skype o viber utilizzando il traffico dati compreso nei piani tariffari dei vari operatori...
    Da quanto ne sapevo io i vari operatori si erano "tutelati" escludendo il traffico generato da questo tipo di app da quello compreso nel piano tariffario....

    Come stanno le cose???

    Qualora il voip fosse realmente "escluso" non vi è alcun modo per "aggirare" questa assurda restrizione??

    Buona Giornata!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S plus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 58 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Da quello che sò solo vodafone blocca il voip. io per esempio con 3 uso sia skype che altri programmi voip con cui mi collego al centralino del mio ufficio e telefono passando da li.
    Samsung Galaxy S Plus

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Io ho Noverca che non filtra il voip. È un operatore virtuale che per ora si appoggia a Tim ma sta aggiornando la propria infrastruttura tecnologica

    da tapatalk 2 beta
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Carissimi buongiorno,

    una domanda diretta: appurato che vodafone blocca il VOip, escludendolo dal piano dati e facendolo quindi pagare a parte, qual'è la situazione per chi riceve la chiamate??

    Mi spiego meglio: settimana prossima parto per l'estero e rimarrò in contatto con fidanzata/familiari allacciandomi alla rete wifi del college in cui vado, e chiamando tramite viber installato sul mio smartphone.... ma quando la mia ragazza riceverà la telefonata (e non sarà collegata ad una wifi ma semplicemnete tramite piano dati) lei pagherà qualcosa?????

    Grazie dell'attenzione

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    presumo di si.. perchè il traffico voip è sia in entrata che in uscita.. ergo anche se non sei tu a chiamare sfrutti cmq del traffico internet per il voip (cosa non prevista dal piano dati con vodafone, a meno che tu non abbia il piano SOLO dati da 10€ /mese comprensivo di voip e tethering)

    ti direi di provare per esserne sicuro perchè non ne ho la certezza al 100% ..ma ad un 80%
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  7. #6
    Androidiano L'avatar di peppolax79


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Se anche la tua ragazza ha installato viber ed é connessa quindi a internet non pagate niente stessa cosa skype.. Tra due utenti viber non si paga io ho un amico in nigeria con cui sentiamo regolarmente gratis.. Però abbiamo io wind e lui un operatore locale con vodafone penso sia lo stesse. Se telefoni al call center di vodafone dovrebbero darti una risposta

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy