CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

da sempre batteria scarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di puro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    da sempre batteria scarica

    salve a tutti da due giorni possessore dell' s plus a contento dopo molti anni di nokia di aver saltato il fosso.
    le cose che non capisco al momento sono molte troppi termini tecnici......
    una cosa l'ho notata smanettando e cioè se vado in informazioni sul sistema e vado in stato batteria mi segna sempre scarica anche se e al 100 o 70 %...
    chi mi dice il perchè?
    housato il tasto cerca ma non ho trovato nulla sull'argomento.

    grazie a presto

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao Puro.
    Che ROM hai?!
    Non so se quello che lamenti è esattamente un problema (che non ho mai sentito però) ma credo che riguardi la calibrazione della batteria che fa Android per poter fare le statistiche sullo stato.
    Potrebbe dipendere dal fatto che non hai ancora fatto dei cicli di carica completi?!?!

    Ad ogni modo non credo tu ti debba preoccupare.
    Riprova a vedere fra qualche giorno dopo aver scaricato/caricato il telefono e poi vediamo!
    Finally proud owner of a brand new Galaxy S Plus

    Nitrox Galaxy ROM 2.5 - SkyHigh kernel limitato a 1.5Ghz - FeaMod Recovery 1.4

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    succede anche a me... se vado in stato batteria mi dice scarica anche se il livello è buono...
    cellulare comprato 6 giorni fa..
    nessun aggiornamento, android 2.3.5

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di puro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la rom non l,ho guardata e sinceramente sel fatto rom flesciare etcetc ho moltissima confusione paura di creare danni ...
    da dove vedo la rom per esempio????
    nei vari tutorial per il mio caso singolo si danno trompe nozioni e termini per scontato....
    non vuole essere una polemica ma solo un dato di fatto per quanto riguarda la mia ignoranza in materia

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Imola
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Samsung A300FU, Tab3 8 SM-T311

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Premesso che le traduzioni hanno sempre delle lacune, il termine "scarica" intende semplicemente che il cellulare si sta alimentando dalla batteria (in fase di scarica, quindi) mentre se collegato al cavetto usa la dicitura "carica" anche se hai solo il 30%.
    In sostanza quella voce ti dice semplicemente se la batteria è in fase di carica o scarica.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da :DoM: Visualizza il messaggio
    In sostanza quella voce ti dice semplicemente se la batteria è in fase di carica o scarica.
    beh... effettivamente...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da :DoM: Visualizza il messaggio
    Premesso che le traduzioni hanno sempre delle lacune, il termine "scarica" intende semplicemente che il cellulare si sta alimentando dalla batteria (in fase di scarica, quindi) mentre se collegato al cavetto usa la dicitura "carica" anche se hai solo il 30%.
    In sostanza quella voce ti dice semplicemente se la batteria è in fase di carica o scarica.
    Ahhhhh... ih ih, scusate ma io avevo guardato completamente da un'altra parte (le info dettagliate sulla batteria!!!)
    Adesso che ho capito meglio di quale dicitura si parlava sono andato a guardare sul mio e la dicitura che trovo io è "Non in carica" che è sicuramente più comprensibile di "Scarica" (ho la KQ7, magari hanno sistemato la traduzione!)
    Finally proud owner of a brand new Galaxy S Plus

    Nitrox Galaxy ROM 2.5 - SkyHigh kernel limitato a 1.5Ghz - FeaMod Recovery 1.4

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di puro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok perfetto...per quanto riguarda la rom dove latravo???

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    284
    Smartphone
    galaxy s plus

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao approfitto di questo thread..volevo chiedervi..prima ho staccato il cell dalla carica dopo la vibrazione che mi dava il 100%..poi sempre mentre era attaccato sono andato a guardare lo stato della batteria ed era al 99...pero in alto cera sempre il simbolo con il fulmine con scritto 100% e anche lo stato della carica mi diceva pieno..puo essere dovuto al fatto che avendolo lasciato piu o meno 15 minuti attaccato alla corrente,dopo che aveva vibrato x la carica al 100%,si sia scaricato dell'1 %?visto che quando completa la carica è come se si disattivasse il caricabatteria?perchè le altre volta quando finiva la carica e andavo a vedere lo stato mi diceva sermpre 100%,invece in questo caso 99..(sto parlando semore attaccato al carica batteria), perche so che se lo stacco e vado a vedere e mi dice 99% è normale
    Ultima modifica di newhouse; 29-03-12 alle 22:22


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy