CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

pellicola protezione x galaxy s plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Valerio5000


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    pellicola protezione x galaxy s plus

    ciao a tutti ragazzi, volevo sapere se c'è una pellicola di protezione x display particolare e buona oppure vanno bene quelle che si trovano in giro x negozi...(chiaramente x il galaxy s plus)

    x esempio queste qui https://www.google.it/search?hl=it&q...I8PS4QTKxJGBDw (si chiamano precisamente 2 x Vikuiti CV8 Pellicola Protettiva per Samsung I9001 Galaxy S Plus) come sono ? le consigliate o no? che altro consigliate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Considerazione A

    Il telefono in questione ha un vetro antigraffio, quello che dovrebbe fare una pellicola lo fa già il vetro di suo, eventuali cadute e/o urti di una certa intensità, se hanno la forza di danneggiare un vetro come il gorilla glass, come può una pellicola salvaguardare qualcosa.

    Considerazione B

    Perchè tenersi un telefono esteticamente alterato e peggiorare le prestazioni del touch con una pellicola che "dovrebbe salvaguardarmi" dai danneggiamenti estetici!??! Ti rendi conto che è oltremodo assurdo?

    Considerazione C

    Sul Samsung Galaxy Plus la pellicola protettiva NON SERVE A NIENTE

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    sposo in s plus
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao Valerio.
    Non conosco le pellicole in questione per cui non so dirti se sono buone o meno e non saprei consigliartene una perchè non ne uso.
    Credo che dal punto di vista della resa al tocco le pellicole siano sostanzialmente tutte uguali.
    Magari quelle a basso costo si staccano prima di quelle qualitativamente più adeguate per cui giusto per una questione di longevità evita le pellicole da 50 centesimi.
    Ed inoltre stai bene attento al fissaggio: pulisci bene lo schermo ed evita che anche un solo granello di polvere si insinui tra il display e la pellicola. Ti rimarrebbe la bolla che ti dovrai tenere visto che ogni tentativo di rimuoverla altererebbe in maniera definitiva la capacità della pellicola di aderire perfettamente al display.

    Detto questo comunque anche io considero superflue le pellicole salvaschermo, non tanto per via del gorilla glass che è comunque molto resistente ai graffi quanto per il fatto che se ad esempio dovessi infilare il telefono in tasca con le chiavi anche quando le chiavi fossero in grado per lo sfregamento di danneggiare il display sicuramente non sarebbe la pellicola ad impedirglielo. A mio avviso basta solo un po' di attenzione nell'uso quotidiano per assicurarsi una protezione adeguata. Prendilo come un consiglio ovviamente, dato che il display è tuo e sei ovviamente libero di decidere di proteggerlo come preferisci!
    Finally proud owner of a brand new Galaxy S Plus

    Nitrox Galaxy ROM 2.5 - SkyHigh kernel limitato a 1.5Ghz - FeaMod Recovery 1.4

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Senza parlare poi delle custodie, dove si insinuano i granelli di qualsiasi sostanza formando una sorta di utensile abrasivo ai danni della scocca... spiacente per i produttori di gadget, ma a mio parere le pellicole e le custodie sono controproducenti rispetto il fine che si propongono. Davvero un obbrobrio, esattamente come i copri sedili dell'automobile.
    Ultima modifica di diego63; 31-03-12 alle 14:27

  7. #6
    Androidiano L'avatar di massimomsk


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Como
    Messaggi
    102
    Smartphone
    GT i9300 - GT i9001 - TF101G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valerio5000 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ragazzi, volevo sapere se c'è una pellicola di protezione x display particolare e buona oppure vanno bene quelle che si trovano in giro x negozi...(chiaramente x il galaxy s plus)

    x esempio queste qui https://www.google.it/search?hl=it&q...I8PS4QTKxJGBDw (si chiamano precisamente 2 x Vikuiti CV8 Pellicola Protettiva per Samsung I9001 Galaxy S Plus) come sono ? le consigliate o no? che altro consigliate?
    Pellicola protettiva con gorilla glass ?? Sarebbe davvero assurdo ... Cosi come una custodia che ne aumentasse peso e dimensioni ...

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy SIII Marble White (i9300)
    Finalmente trovata la pace con la splendida MIUI v5

    __________________________________________________ _________________________

    No Bimbominkia SMS Santo Subito ! Un app che andrebbe applicata ai cervelli ...

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Valerio5000


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    allora lascio perdere perchè non sapevo che i display fosse già abbastanza resistente di suo....grazie per le risposte!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Se ne era già parlato.....
    Il gorilla è resistente con alcuni materiali (con un chiodo non gli fai nulla) ma delicato con altri (i minerali, nell'altro post avevo linkato un video che mostrava cosa succedeva con una strisciatina sull'asfalto. Quindi potrebbe bastare un granello di sabbia e.... )

    Ciao.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruceas Visualizza il messaggio
    Se ne era già parlato.....
    Il gorilla è resistente con alcuni materiali (con un chiodo non gli fai nulla) ma delicato con altri (i minerali, nell'altro post avevo linkato un video che mostrava cosa succedeva con una strisciatina sull'asfalto. Quindi potrebbe bastare un granello di sabbia e.... )

    Ciao.
    Ti/vi invito a riflettere su questa cosa...
    Cosa potrebbe una pellicola contro una strisciata sull'asfalto? Che protezione garantisce una pellicola contro un "granello di sabbia" che abbia una pressione sufficiente a graffiare un vetro? (anche non antigraffio).
    Le pellicole possono servire per quei display che hanno la copertura in plastica, i display che hanno la protezione in vetro possono fare a meno di pellicola in quanto più resistenti della pellicola stessa, sia che il vetro sia antigraffio o meno..

    N.B.
    La parte che va a contatto con le dita, non è il display, ma è una protezione che può essere di plastica o di vetro, il display vero e proprio non è possibile toccarlo direttamente!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Secondo mè non è necessaria che una minima pressione per graffiare il display . E tale pressione non sarebbe in grado di tagliare la pellicola e intaccare il gorilla.
    Io non ho nessuna intenzione di provare, ho speso il mio bell'euro per la pellicola e sto tranquillo.

    Cercate su youtube il filmato della strisciata sull'asfalto. Non viene applicata nessuna forza, viene solo fatto scivolare per qualche centimetro.

    Nessuno ha un cell rotto per testare i graffi?

    Ciao.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy