CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Connessione WI FI pessima!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Connessione WI FI pessima!

    Non so più come risolvere il problema.
    Il mio samsunga in casa ha una connessione wi fi pessima...solo il puntino,massimo arriva a puntino+1 archetto.
    Pensavo fosse il modem che ormai ha 4 anni quasi e oggi con mio marito siamo andati a comprare un modem nuovo NETGEAR DGN 2200 N300 copertura anche in giardino (dice la confezione)...si ma col portatile!
    Perchè col cellulare se stiamo accanto al modem prende una bomba,ma basta allontanarci di qualche mentro che la qualità del segnale è scarsissima?

    in questo momemento

    percent:26-29%
    dbm:-90
    wifi speed 1-5 mbit/S

    indirizzi ip ottenuti automaticamente

    adsl alice 7 mega

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di lukino88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Samsung i9001

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    non so se ti possa interessare ma io ho appena preso questo telefono e ho problemi con l'antenna wifi... il mio prende ma spesso perde la connessione anche a 2 metri dal router mentre tutte le altre apparecchiature wireless che ho in casa funzionano alla grande. temo sia un difetto dell'antenna del telefono infatti martedì andrò in negozio a farlo presente ed eventualmente richiedere la sostituzione ho chiesto se a qualcun altro capita ma non ho ancora ottenuto risposte al post

  4. #3
    Androidiano L'avatar di TheCancer85


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Xiaomi m2s 32gb

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Allora non vorrei dire una castroneria.. Ma il modulo wifi del nostro dispositivo non è il max.. Anzi fa cagare... Vedo la differenza cn il nokia e5 della mia ragazza.. Dove a lei prende il max a me la metà..

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di lukino88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Samsung i9001

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    si ok hai ragione però un minimo di serietà visto che il nostro è comunque nella gamma Top Smartphone di mamma Samsung! martedì richiederò la sostituzione del dispositivo in quanto sono entro gli 8 giorni ed è permessa visto che ho la caduta della connessione in media ogni 2/3 minuti sperando che il nuovo dispositivo sia più valido sotto questo punto di vista! se no cercherò di contattare personalmente Samsung Italia (come avevo già fatto tempo fa con Nokia) chiedendo spiegazioni

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di galaxygt


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il segnale wi-fi potrebbe essere che vi trovate in una zona che nn prende,oppure che il segnale e' disturbato da qualche altro dispositivo le cause possono essere molteplici che firmware monti?hai aggiornato?Io nn ho mai avuto problemi di segnale con il wi-fi

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
    samsung s-plus,nitrox 4.0 nell'avatar la mia bimba da rally


    Se ti sono stato d'aiuto clicca su THANKS!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxygt Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il segnale wi-fi potrebbe essere che vi trovate in una zona che nn prende,oppure che il segnale e' disturbato da qualche altro dispositivo le cause possono essere molteplici che firmware monti?hai aggiornato?Io nn ho mai avuto problemi di segnale con il wi-fi

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
    Quoto.
    In casa mia ad esempio ho un ripetitore audio/video attaccato sulla scart del televisore... lavora nella banda del wifi, quindi è sovrapposto... ho dovuto impostarlo sui canali alti ed impostare il router su quelli bassi... ora è perfetto... ciao
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

    Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)


  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    310
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto prove con altri apparecchi...sono in casa ed il wifi prende benissimo.Abbiamo due Smasung sia io che mio marito (samsung galaxy s plus e sII) entrambe con lo stesso problema.
    Lukino non credo la sostituzione possa essere una soluzione!Però provaci.

    Smeroni con un pc portatile prendo il massimo della banda in tutte le stanze,con il telefono in camera e cucina al massimo arrivo a due tacchette (puntino+tacchetta)...ho provato a cambiare il canale ma niente...su che channel ti sei posizionato?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di fare una scansione delle reti che vedi in casa tua... I canali ottimali sono 1 6 e 11...
    Il pc ha una scheda diversa e probabilmente più potente... Non puoi paragonare pc e smartphone. Ciao


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

    Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato smeroni68 per il post:

    stele79 (16-04-12)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Imola
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Samsung A300FU, Tab3 8 SM-T311

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smeroni68 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di fare una scansione delle reti che vedi in casa tua... I canali ottimali sono 1 6 e 11...
    Il pc ha una scheda diversa e probabilmente più potente... Non puoi paragonare pc e smartphone. Ciao


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Invece puoi visto che ho un Galaxy Next S5570 che mi dà un segnale wifi massimo, come il notebook, mentre il Galaxy S + mi dà una, massimo 2 tacche. Di fianco al router (20 cm di distanza) non arriva al massimo ma solo a 3 tacche.
    Al lavoro dove prendo con una sola tacca col portatile non prendo col Galaxy S + ma mi devo spostare di 20 metri!!
    Diciamo la verità: il nostro smartphone ha un modulo wifi veramente scarso.

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Facciamo chiarezza su un punto fondamentale...

    Chi parla di segnale scarso, parla di tacche o parla di connessione vera e propria? Mi spiego meglio, una, due o venti tacche dicono poco o niente, è solo un indicatore esattamente come quello della batteria, che non ha un riscontro reale con l'effettiva percentuale di carica, sono strumenti di misura e come tali hanno uno scarto, anche molto ampio, un po come il tachimetro dell'automobile.
    Quindi il punto è se la connessione wifi ha una velocità normale o sotto la media, indipendentemente dalle tacche, un file di 100 mega per esempio scaricatelo dal pc e dal telefono e vedete la differenza, ovvio più il file sarà grande più la misura sarà accurata...
    P.S.
    Consiglio di scaricare un file dal sito ATI, è velocissimo, quindi si riduce al minimo il rischio di poca banda da parte della sorgente...
    Ultima modifica di diego63; 16-04-12 alle 16:16

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy