CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Problema Galaxy S Plus "scattoso"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Cimabue


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    207
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Problema Galaxy S Plus "scattoso"

    Ciao a tutti,

    sono nuovo, anche se seguo e leggo i vostri preziosi consigli già da un po'.
    Ho cercato nei topic, ma non ho trovato un problema analogo al mio, vengo al dunque.
    Circa 10 giorni fa ho rootato il tel seguendo la vostra guida al root con un click e tutto liscio mi è comparsa l'icona superuser. Poi ho installato titanium versione free il quale mi ha scritto che c'era qualche problema e che poteva risolverlo lui dando l'ok, così ho fatto.
    Il telefono però all'incirca da quando ho fatto il root è diventato scattoso, non è più fluido come prima, ad esempio quando scorro le pagine dell'app drawer (uso go launcher) oppure temple run spesso scatta diventando ingiocabile. Ieri ho fatto un reset completo da menu applicazioni, ma anche a telefono "vuoto" non sono cambiate le cose. Ho pensato di provare facendo l'unroot, ma prima di procedere ho preferito scrivere, magari quacuno ha qualche suggerimento...
    Ho su la ROM stock ver 2.3.5
    Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di sinistro


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,226
    Smartphone
    Galaxy Note IV

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 323 volte in 219 Posts
    Predefinito

    Vai di Custom Rom, per farti un esempio stupido con l'ultima release della MoonROM, con GoLauncher,AVG,SwiftKey attivi (applicazioni comunque di un certo "peso") e processore a 1,4 MHz anche se mi arrivano SMS Temple Run non lagga e resta fluido

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cimabue Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    sono nuovo, anche se seguo e leggo i vostri preziosi consigli già da un po'.
    Ho cercato nei topic, ma non ho trovato un problema analogo al mio, vengo al dunque.
    Circa 10 giorni fa ho rootato il tel seguendo la vostra guida al root con un click e tutto liscio mi è comparsa l'icona superuser. Poi ho installato titanium versione free il quale mi ha scritto che c'era qualche problema e che poteva risolverlo lui dando l'ok, così ho fatto.
    Il telefono però all'incirca da quando ho fatto il root è diventato scattoso, non è più fluido come prima, ad esempio quando scorro le pagine dell'app drawer (uso go launcher) oppure temple run spesso scatta diventando ingiocabile. Ieri ho fatto un reset completo da menu applicazioni, ma anche a telefono "vuoto" non sono cambiate le cose. Ho pensato di provare facendo l'unroot, ma prima di procedere ho preferito scrivere, magari quacuno ha qualche suggerimento...
    Ho su la ROM stock ver 2.3.5
    Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano!
    Il solo root del telefono non può generare la scattosità che lamenti... il root permette di acquisire i diritti di amministratore del sistema operativo, e quindi ti "libera" dai limiti imposti all'utente standard... anche Titanium non mi risulta crei problemi, è una app come un'altra... secondo me se anche fai l'unroot non cambia nulla... fallo pure e aggiornaci sull'esito... ciao
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

    Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)


  5. #4
    Androidiano L'avatar di Cimabue


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    207
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte immediate!
    Per quanto riguarda le custom rom, non sono ancora pronto per fare un passaggio così, ho letto le guide varie volte, ma preferisco aspettare ancora un po'...
    Anche io ho pensato che l'unroot non avrebbe cambiato gran ché, è che non vedendo miglioramenti nemmeno con il reset non sapevo dove parare. Forse ho provato troppe app...
    O forse potrei fare un aggiornamento tramite kies?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    AS Roma
    Messaggi
    136
    Smartphone
    GS+

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    non ci sono aggiornamenti oltre la 2.3.5

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Cimabue


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    207
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erdojo Visualizza il messaggio
    non ci sono aggiornamenti oltre la 2.3.5
    Ai, allora non ho molte scelte, forse devo valutare seriamente il consiglio di sinistro... Ma mi pare strano che il tel fosse perfetto e ora funzioni così anche dopo il reset. Non capisco cosa possa avergli "dato fastidio"

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Maverik80


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Se proprio vuoi provare un'altra alternativa.... salva tutti i numeri SMS foto inaomma tutto cio che ti e in dia pensabile e poi fai un reset di fabbrica con relativo formato ad interna... secondo me cosi ti migliora tutto.....

    Sent from my GT-I9001 using Xparent Blue Tapatalk 2
    Galaxy gt-i9001 CYANOGEN MOD 9

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Cimabue


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    207
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maverik80 Visualizza il messaggio
    Se proprio vuoi provare un'altra alternativa.... salva tutti i numeri SMS foto inaomma tutto cio che ti e in dia pensabile e poi fai un reset di fabbrica con relativo formato ad interna... secondo me cosi ti migliora tutto.....

    Sent from my GT-I9001 using Xparent Blue Tapatalk 2
    Grazie Maverik80. Tu intendi un reset di fabbrica da recovery (tasto volume più e power assieme poi seguire il menu) giusto? Con "relativo formato ad interna" cosa significa? Come si fa? Scusa, ma sono ancora un po' indietro con android!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cimabue Visualizza il messaggio
    Grazie Maverik80. Tu intendi un reset di fabbrica da recovery (tasto volume più e power assieme poi seguire il menu) giusto? Con "relativo formato ad interna" cosa significa? Come si fa? Scusa, ma sono ancora un po' indietro con android!
    Ciao entri in rexovery (tasto volume giu e power)e piu fai un wipe data un wipe cache e un wipe davilk-cache(che si trova ne menu della recovery in advanced)!

    Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di sinistro


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,226
    Smartphone
    Galaxy Note IV

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 323 volte in 219 Posts
    Predefinito

    oppure come da wiki inserisci questo codice:
    *2767*3855# - Reset alle impostazioni di fabbrica ATTENZIONE : Cancellerà tutti i dati di sistema alla pressione dell'ultimo # senza alcuna conferma

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy