CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Strano comportamento della connessione GSM WCDMA - Anomalia silente - operatore TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Fra la Via Emilia e il West
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S plus I9001

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Strano comportamento della connessione GSM WCDMA - Anomalia silente - operatore TIM

    Che emozione, il mio primo post :-)
    Intanto Buonasera a tutti. passo a descrivere l'anomalia.
    Samsung Galaxy S Plus I 9001
    La connessione telefonica sparisce... in realta' m'inganna... nel senso che le tacche segnale si vedono ma il telefono e' sconnesso, ovvero non fa chiamate, non riceve chiamate e ovviamente non funziona la connessione dati.
    L'unico modo per risolvere la cosa e' riavviare l'apparato e tutto torna normale. Ho provato a cambiare le modalita' di connessione (Automatica, solo GSM, solo WCDMA) ma il problema si ripresenta... circa una volta al giorno... e senza un'apparente causa scatenante, cambio cella, ripristino da un lungo stand-by, termine di un ciclo di carica ecc.
    Tolto questo "piccolo" problema il telefono non ha altre anomalie.
    Premetto che non ho fatto nessuna modifica (per ora) al software fornito da TIM, e' la sua ROM originale e il problema si e' presentato praticamente da subito.
    Ho installato anche Juice Defender per la gestione delle connessioni e il risparmio energetico ma non e' cambiato nulla... solo per il fatto che quando sblocco lo schermo e non parte la connessione dati so che devo riavviare :-).

    La domanda e', capita a qualcuno di voi una cosa simile? e Avete qualche idea in merito?

    Nel caso questa domanda sia gia' stata posta mi scuso anticipatamente.. ho provato a cercare ma non ho trovato molto di inerente ma nulla di simile.

    Grazie anticipatamente dei consigli e dell'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di lukino88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Samsung i9001

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ciao aigor77, da quello che dici sembra tu abbia un dispositivo brand tim e questo potrebbe dare qualche problema visto che i dispositivi brandizzati hanno preinstallate una serie di app che non fanno altro che rompere le scatole. il mio (no brand) non mi ha mai dato problemi simili io non utilizzo app ne per il risparmio energetico ne per la rete (non vorrei che questo genere di app ti vada ad incasinare in qualche modo la connessione te lo faceva anche appena comprato o è una cosa recente? se è recente puoi provare a disinstallare le app che hai installato di recente oppure tentare un reset di fabbrica del dispositivo dal menu Applicazioni > Impostazioni > Privacy > Ripristina dati di fabbrica tieni conto che questa procedura elimina tutti i dati sul telefono quali contatti rubrica ecc
    Ultima modifica di lukino88; 03-05-12 alle 20:25

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lukino88 per il post:

    aigor77 (04-05-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di RoscoPk


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Samsung SGS Plus+ Jiayu G3T

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ho il medesimo problema con sgs+ no brand con operatore wind, si impalla praticamente al cambio della cella di aggangio, su internet ho trovato molteplici soluzioni l'unica funzionante è tenere il telefono in gsm e il problema si riduce drasticamente da 1/2 volte il giorno a 1 volta la settimana circa quando più quando meno.... tutto questo a prescindere dalla rom installata, ho provato la stock 2.36 e ora monto la veyrom rc2, quest'ultima sembra più stabile....

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Fra la Via Emilia e il West
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S plus I9001

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In realtà nel mio caso la situazione non migliora nemmeno tenendolo in Gsm, anzi... il fatto che non ho una costante .. ogni tanto si blocca al cambio cella .. ogni tanto in ufficio, ogni tanto al mattino appena scollegato dalla carica notturna. Provo a fare un ripristino come suggerito da Lukino e come ultima gioco pesantemente con la rom ma era una cosa che volevo evitare. Provero' anche ad addentrarmi (se capisco come) nei log del sistema... Intanto grazie a tutti per l'aiuto.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di lukino88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Samsung i9001

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ricorda che se il dispositivo è in garanzia e il problema persiste puoi rivolgerti a loro dopo tutto la garanzia esiste apposta perchè non usarla?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Ho il cell in questione da un paio di mesi, brand TIM con android versione 2.36 ufficiale installata da Kies.
    Riporto gli stessi problemi, piuttosto gravi e fastidiosi direi...
    Ho già provato il ripristino ai dati di fabbrica per escludere qualche bug o malfunzionamento delle app installate ma non cambia nulla.
    Addirittura oggi mi arriva una chiamata, la rifiuto e provo a richiamare ma senza successo! Tacche al massimo ma cell non agganciato alla rete Tim... assurdo!!!! (ed ero a casa in soggiorno)

    Provo ad impostare la modalità "In volo" ma risolvo solo con il solito riavvio.

    Non credo a questo punto sia un problema del mio terminale, la scappatoia del "solo GSM" limita il problema ma non lo annulla... che si può fare?
    Qualche idea?

    Buona serata!

  9. #7
    Androidiano L'avatar di lukino88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Samsung i9001

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    il tuo dispositivo non è ita quindi se hai installato la versione 2.3.6 presumo... a me sta cosa non è mai capitata

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Mi sono appena iscritto a questa comunità e ho letto con molto interesse le problematica di alcuni di voi sulla perdita di connessione dati e sull’impossibilità di usare il telefono su telefoni Samsung.
    Premetto che la mia ignoranza in materia è infinita ma vorrei portare la mia esperienza in merito, alla vostra attenzione. Posseggo un Samsung Galaxy Tab 7 acquistato in negozio, ho aderito ad un abbonamento 5 giga Tim.
    Da circa due settimane ho avuto una forte perdita di connessione dati addirittura con sparizione dell’icona che rilevava una volta “H” poi “E” e poi “G3” in questo caso era impossibile telefonare, e la navigazione quando possibile era lentissima, poi impossibile videochiamare con Skype, cosa che avveniva in maniera molto fluida.
    Dopo varie telefonate al centro assistenza 119 questi mi informavano che per loro non c’era nessun problema e che individuavano la causa nella scheda Sim o al terminale. Ho contattato l’assistenza Exclusive offerta dalla Samsung e questi mi hanno riferito che moltissimi utenti lamento questo disservizio, e che il problema non è del terminale ma della TIM in quanto sta operando delle strutture in ambito nazionale e che ha creato appunto questi problemi. Mi è stato suggerito di navigare in gsm ma sinceramente dopo due giorni sono rientrato in quello automatico. Insomma sia la Tim che Samsung non si ritengono responsabili dell’accaduto, che vedo non coinvolge soltanto me, e non so neanche se inviare il terminale all’assistenza.
    Da due giorni la situazione sembra migliorata, ma sinceramente non so come comportarmi.
    Ringrazio tutti
    Fulviomaria

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di tiwi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    848
    Smartphone
    note 3; note 10.1 2014 ed

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 108 volte in 102 Posts
    Predefinito

    scusate se mi intrometto nella vostra discussione che riguarda la tim, io ho la vodafone con un sgs e ho i vostri stessi problemi, a volte (può capitare una volta al giorno come una volta la settimana), con il telefono apparentemente in condizioni normali, che prende sia rete vodafone che internet vado per chiamare e mi da rete mobile non disponibile..avevo impostato la rete su automatico, ma ora sto facendo una prova solo in gsm..a questo punto credo che il problema non sia dell'operatore, ma della samsung, che non ha badato bene a questo cambio di cella per la rete e che ora vuole scaricare la colpa dei suoi errori sugli operatori telefonici...anche il mio problema si risolve con un riavvio, ma resta comunque molto fastidioso, e a quanto pare non esiste nessuna soluzione concreta che elimina definitivamente il problema, bisogna solo accontentarsi di limitare il disagio...

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di sinistro


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,226
    Smartphone
    Galaxy Note IV

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 323 volte in 219 Posts
    Predefinito

    Non ti risolve il problema ma può velocizzarti la vita, se quando si verifica lo provi a mettere in modalità aereo e poi la togli il segnale ti torna?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy