CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Un Troll figlio di un Flamer...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Un Troll figlio di un Flamer...

    Credo sia giunto il momento di chiarire alcune cose, questo perchè troppe volte si finisce con l'abbassare il livello del forum incagliandosi in flames inutili per delle questioni di lana caprina.
    Iniziamo con le presentazioni, Diego è il mio nome, vivo nei pressi di Milano e non sono di primo pelo, diciamo che potrei essere il padre di molti di voi, gli anta si sono già presentati da alcuni anni... sono nel campo della progettazione industriale e un pò per diletto un pò per esigenze professionali, ho avuto modo di sviluppare applicazioni anche di una certa complessità (Visual Basic).
    Come dicevo all'inizio, mi sono deciso a scrivere questo post per mettere fine (spero) a certi atteggiamenti che il più delle volte sono innescati da malintesi o incomprensioni, cominciamo con il dire che in un qualunque ragionamento, qualsiasi sia l'argomento, e sto parlando di normali conversazioni, il divagare è fisiologico, vuoi per associazione di idee, vuoi per attinenza, vuoi per logica personale, è normalissimo che se si sta parlando di qualcosa, si finisce, alcune volte, a toccare argomenti che possono anche non avere attinenza con l'oggetto del discorso o perlomeno l'attinenza non è colta da tutti, in un forum tutto questo viene definito In Topic (IT) oppure Off Topic (OT), un thread è una convesazione.
    Se un argomento trattato (thread) parla ad esempio di verdura, cosa è IT e cosa è OT? Se a Tizio interessa come condire l'insalata, non può considerare OT Caio quando scrive come piantare i pomodori, solo perchè a Tizio i pomodori non interessano, oppure perchè la sua logica lo portano a non considerare i pomodori verdura.
    Ci si deve comunque rendere conto che il confine tra IT e OT, date le considerazioni iniziali, è spesso fin troppo labile, un occhio lo si deve quindi rivolgere a ciò che in italiano viene definito, contesto, già... l'italiano, povera lingua, in un forum la lingua italiana trova il suo peggior aguzzino!
    Persone che non si prendono nemmeno il disturbo di leggere (ho scritto "leggere" in quanto "rileggere" sarebbe pretenzioso) ciò che scrivono, se da una parte denota una grave forma di ignoranza (a cui si può porre rimedio) e scarso rispetto per le persone coinvolte nella conversazione, quando la cosa viene fatta notare molto spesso si sfocia in stupidità (a cui non vi è rimedio) che poi non è altro che l'innesco di sterili pseudo litigi online.
    Ultimamente ho avuto modo di "conoscere" personaggi, utenti di questo forum che non possono nemmeno essere considerati bipedi intelligenti, dovuto sia ai contenuti, sia alla forma in cui sono capaci di esporli.
    Se vi ritenete offesi o vi sentite umiliati nel riconoscervi in quanto ho appena scritto, rendetevi conto che nella vostra vita non potete fare a meno di determinate nozioni, ben più importanti dal sapere formattare un hard disk, cambiale l'olio alla moto o (rimanendo IT) installare una ROM...
    La maggior parte delle persone che hanno letto fino qui (e hanno capito cosa ho scritto), non sono le stesse che avrebbero avuto bisogno di leggere.
    Un Saluto a tutti...
    Ultima modifica di diego63; 12-05-12 alle 11:58
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  2. I seguenti 21 Utenti hanno ringraziato diego63 per il post:

    anto999 (24-09-12),Apotheosys (15-12-12),artic80 (07-11-12),Crapomena (23-05-12),Dryblow (04-11-12),Frankin (13-06-12),hypersonic87 (07-02-13),liberacornovaglia (28-11-12),lucaarx (24-09-12),marcoschillaci (21-05-12),Maubox (26-09-12),ntony17 (05-11-12),Picciotto (25-09-12),Plastic (07-11-12),ptia (02-01-13),rainoldo (25-05-12),Razor02 (29-11-12),smeroni68 (17-05-12),zmalqp (24-09-12),zui (18-05-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    non posso che essere daccordo e nel caso si evidenziano tali problemi di incomprensioni si cerca di bypassare il problema evitando il flame o al limite segnalando al MOD la situazione

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    artic80 (07-11-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy