CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

me lo consigliate???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Question

    me lo consigliate???

    ciao a tutti, sto cercando un telefono per mio padre, con queste caratteristiche:
    • uno schermo abbastanza grande max 4"
    • ottima ricezione del GPS per il navigatore-->molto importante!!!
    • una buona durata della batteria
    • carino esteticamente, leggero e non troppo grande

    Penso che questo sia il miglior compromesso in circolazione, inoltre l'ho trovato a 240€ nuovo e mi sembra un buon affare! Peccato che probabilmente non riceverà l'aggiornamento ad ICS!


    Cmq sia, voi che e siete possessori me lo consigliate???
    Inoltre quanto vi dura più o meno la batteria con un uso normale? Considerate che a mio padre non interessano giochi, nè SMS ne navigare troppo tempo!
    Grazie
    Ultima modifica di Dom182; 13-05-12 alle 12:07
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di i9003


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus JB

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come ho capito tu cerchi uno smart per tuo padre con queste caratteristiche:
    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    • uno schermo abbastanza grande max 4"
    • ottima ricezione del GPS per il navigatore-->molto importante!!!
    • una buona durata della batteria
    • carino esteticamente, leggero e non troppo grande
    Secondo me un Nokia è più facile per una persona non abituata agli smart se non lo è, ed ha dei Gps davvero performanti con solfware integrato per la navigazione offline.
    Io ti consiglio un Nokia 701, vedi un pò le caratteristiche, dato che come hai detto non deve usarlo molto per navigare o giocare
    Oseno punta direttamente sul galaxy S2 per un gps performante ma costa mediamente 400 euro.
    Altri gps android performanti, il primo che mi può venire in mente è il Motorola Defy :S
    Ultima modifica di i9003; 13-05-12 alle 19:33

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i9003 Visualizza il messaggio
    Come ho capito tu cerchi uno smart per tuo padre con queste caratteristiche:

    Secondo me un Nokia è più facile per una persona non abituata agli smart se non lo è, ed ha dei Gps davvero performanti con solfware integrato per la navigazione offline.
    Io ti consiglio un Nokia 701, vedi un pò le caratteristiche, dato che come hai detto non deve usarlo molto per navigare o giocare
    Oseno punta direttamente sul galaxy S2 per un gps performante ma costa mediamente 400 euro.
    Altri gps android performanti, il primo che mi può venire in mente è il Motorola Defy :S
    grazie mille per la risposta molto esauriente...anche se escluso Nokia a priori, perchè non mi piace per niente!!! E cmq deve necessariamente essere Android!
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sto cercando un telefono per mio padre, con queste caratteristiche:
    • uno schermo abbastanza grande max 4"
    • ottima ricezione del GPS per il navigatore-->molto importante!!!
    • una buona durata della batteria
    • carino esteticamente, leggero e non troppo grande

    Penso che questo sia il miglior compromesso in circolazione, inoltre l'ho trovato a 240€ nuovo e mi sembra un buon affare! Peccato che probabilmente non riceverà l'aggiornamento ad ICS!


    Cmq sia, voi che e siete possessori me lo consigliate???
    Inoltre quanto vi dura più o meno la batteria con un uso normale? Considerate che a mio padre non interessano giochi, nè SMS ne navigare troppo tempo!
    Grazie
    uno schermo abbastanza grande max 4" -- ci siamo


    ottima ricezione del GPS per il navigatore -- personalmente (con le rom ufficiali) mai avuto problemi, a detta di alcuni recensori c'è di meglio


    una buona durata della batteria -- allo stato attuale della tecnologia, il traguardo è arrivare a sera e più o meno ci siamo. Aggiungo che se ritieni importante il GPS, implica un uso che consente la ricarica durante l'uso stesso


    carino esteticamente, leggero e non troppo grande -- la questione estetica è soggettiva, per il peso in rapporto alle dimensioni, difficile trovare di meglio



    ICS è solo un altro sistema operativo, tutto da dimostrare che sia meglio di Gingerbread

    Personalmente (ed al prezzo di 240 euro) lo consiglio


    N.B.
    Il Galaxy i9001 non è altro che una variante del Galaxy i9000, uno dei modelli Android di maggior successo, non ha niente di più a livello pratico, è solo un pò diverso a livello hardware, a dispetto di un processore che sulla carta è più veloce, il 9001 pare sia in realtà meno performante. A mio modo di vedere sono sfumature e non credo che a tuo padre interessi giocare con lo smartphone (la velocità in definitiva è importante solo in quello). Quindi riassumendo, è uno degli l'apparecchi Android di classe medio alta più venduti, vedi tu


    EDIT: In casa abbiamo anche un i9003, a parte le dimensioni leggermente maggiorate, per l'uso che dichiari, vale un i9000 o un i9001, a dicembre l'ho pagato 189 euro da Trony
    Ultima modifica di diego63; 14-05-12 alle 11:51
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato diego63 per il post:

    Dom182 (15-05-12)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di i9003


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus JB

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi trovo con le parole di Diego e pure io ho un i9003, però potrei sbagliarmi ma ho impressione che i9000 pur con hardware minore, sia stato curato in maggior modo sul solftware, cosa che manca nel i9003 e i9001. Oseno non saprei.
    Per i GPS io ho un Nokia 5230 e in navigazione e ricezione da 2 giri al mio i9003.
    Per i gps performanti salta la famiglia i9000-9003-9001 secondo me


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i9003 Visualizza il messaggio
    Mi trovo con le parole di Diego e pure io ho un i9003, però potrei sbagliarmi ma ho impressione che i9000 pur con hardware minore, sia stato curato in maggior modo sul solftware, cosa che manca nel i9003 e i9001. Oseno non saprei.
    Per i GPS io ho un Nokia 5230 e in navigazione e ricezione da 2 giri al mio i9003.
    Per i gps performanti salta la famiglia i9000-9003-9001 secondo me


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    Cosa intendi quando dici "sia stato curato in maggior modo sul solftware" ?
    Per il GPS io ho avuto problemi con le rom cucinate, con le stock tutto ok e fix piuttosto veloce, cosa farebbe in più Nokia?
    Ultima modifica di diego63; 14-05-12 alle 12:08
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    ---- errore ----
    Ultima modifica di diego63; 14-05-12 alle 12:10
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  10. #8
    Androidiano L'avatar di i9003


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus JB

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Poi appena mi collego sul pc mi esprimo che sullo smart trovo fatica a scrivere.
    Cmq in generale ripeto come navigazione, o precisamente solftware di navigazione, trovo più intuitivo Ovi Maps. Poi molti mi dicono che dava posizioni fallate ma la precisione del Nokia, che sia lenta nel suo processore da 300 mhz era più curata dispetto il mio i9003 con roon stook 2.3.5


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    grazie mille ad entrambi...io ho un Nexus S, quindi molte cose le so (tipo la storia dell'i9000, i9001, i9003 ecc)...volevo più che altro un parere da chi ce l'ha!!! Per ICS sono d'accordo che in fondo non è che sia più performante di Ginger...è solo una questione grafica, a me piace di più! Grazie ancora...
    Ultima modifica di Dom182; 15-05-12 alle 10:13
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy