CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Troppi lag giocando ;(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bazzu
    Non ho ancora i permessi di root...ho il cell da gennaio e avrei paura di fare dei danni se dovessi fare l'operazione da solo dato che invalida la garanzia ;(...
    Ma se modifico la recovery mettendo la feamode poi di conseguenza dovrei avere feacore come nuovo kernel no?e questo non migliora un pò le prestazioni permettendo anche di aggiornare i driver video? (non vorrei infatti mettere una rom diversa dato che comunque sarebbe il passaggio successivo)
    Una volta che fatto tutto questo sulla recovery sarebbe un processo facilmente reversibile x far tornare valida la garanzia?
    Ditemi se sbaglio qualcosa !

    Si si può tornare indietro riflashando là rom originale così: https://www.androidiani.com/forum/sa...ltiloader.html


    .....hypnos17.....
    samsung galaxy s plus, nitroX 4.5, skyhig 1.4d

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bazzu Visualizza il messaggio
    Non ho ancora i permessi di root...ho il cell da gennaio e avrei paura di fare dei danni se dovessi fare l'operazione da solo dato che invalida la garanzia ;(...
    Ma se modifico la recovery mettendo la feamode poi di conseguenza dovrei avere feacore come nuovo kernel no?e questo non migliora un pò le prestazioni permettendo anche di aggiornare i driver video? (non vorrei infatti mettere una rom diversa dato che comunque sarebbe il passaggio successivo)
    Una volta che fatto tutto questo sulla recovery sarebbe un processo facilmente reversibile x far tornare valida la garanzia?
    Ditemi se sbaglio qualcosa !
    Se vogliamo parlare di garanzia diciamo che di corretto non hai detto una parola!

    1)Se il tuo 9001 è brandizzato non hai modo di ripristinarlo una volta cambiata la rom.
    2)Se il tuo 9001 non è brandizzato, una volta sostituita la recovery l'unico modo per ripristinarla è flashare una stock rom.
    3)Nonostante una custom rom ed il root siano installazioni reversibili, la possibilità di poter essere "sgamati" esiste, in quanto le operazioni di ripristino vengono effetuate con strumenti non previsti per l'utente finale.

    Quindi in definitiva, l'unica cosa che l'utente può fare è l'aggiornamento tramite KIES e/o OTA, qualsiasi altra operazione che vada ad influire sul sistema INVALIDA LA GARANZIA, certo, so di persone che hanno portato il cellulare in assistenza con custom rom e nessuno ha detto nulla. Di fatto i tuoi ragionamenti devono essere coerenti con la consapevolezza e di sapere a memoria il famoso proverbio...
    "Chi rompe paga ed i cocci sono suoi" , altrimenti hai sbagliato forum
    Ultima modifica di diego63; 24-05-12 alle 12:37
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato diego63 per il post:

    Bazzu (24-05-12)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Bazzu


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Samsung Google Nexus

    Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 68 volte in 61 Posts
    Predefinito

    L'ho letta ma mi sembra una guida x installare un nuovo firmware come scrive in fondo...sicuro che sia per rimettere la recovery originale ?
    Il mio cell l'ho preso con i punti della vodafone quindi é brandizzato no?posso fare tutte queste cose tranquillamente?

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Bazzu


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Samsung Google Nexus

    Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 68 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Grazie diego! L'ho detto che in queste cose sono ignorante ! Scusa ma non avevo aggiornato la pagina e non ho visto il tuo post quindi adesso ho capito certam di più !
    Comunque non sarebbe mia intenzione cambiare la rom...mi bastava,se ciò apporta dei benefici, mettere la feamode...

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bazzu
    L'ho letta ma mi sembra una guida x installare un nuovo firmware come scrive in fondo...sicuro che sia per rimettere la recovery originale ?
    Il mio cell l'ho preso con i punti della vodafone quindi é brandizzato no?posso fare tutte queste cose tranquillamente?

    No, li ti dice come flashare in generale, con il link dell'ultima release ufficiale (estera) disponibile...per ripristinare devi trovare su sammfirmware il 2.3.5 italia...la feamod in se non apporta migliorie, dà là possibilità di effettuare nuove operazioni (che tu non hai intenzione di fare..) il miglioramento delle prestazioni è dato dal kernel che installa in automatico, il feacore..puoi flashare un kernel anche da recovery stock, però..il brand per intenderci è se fa il logo quando accendi il telefono, o un qualche marchio sul corpo esterno del device, o app che normalmente non trovi preinstallate..in quel caso non puoi riportarlo all'origine...


    .....hypnos17.....
    samsung galaxy s plus, nitroX 4.5, skyhig 1.4d

  8. Il seguente Utente ha ringraziato hypnos17 per il post:

    Bazzu (24-05-12)

  9. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Bazzu


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Samsung Google Nexus

    Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 68 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Nono non ho né logo all'accensione né applicazioni made vodafone né marchi sul telef ...ok allora quando farò il tutto mi accontenterò delle migliorie del feacore

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Ho come l'impressione che i plus venduti da tre e da vodafone non abbiano nessun tipo di personalizzazione brand, potrò sbagliarmi ma se così fosse per ripristinare la rom originale va bene quella su Samfirm
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Bazzu


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Samsung Google Nexus

    Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 68 volte in 61 Posts
    Predefinito

    X me, ma anch'io posso sbagliarmi, quelli brandizzati sono quelli venduti al "bancone" vodafone tipo alla mediaworld o nel negozio stesso ma dietro esborso di soldi...io che per es l'ho preso con i punti é come se fosse "fresco di fabbrica",infatti anche sulla scatole non aveva nessun marchio...ma é una supposizione
    Secondo te chi potrebbe dare la certezza che non sono brandizzati?

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bazzu Visualizza il messaggio
    X me, ma anch'io posso sbagliarmi, quelli brandizzati sono quelli venduti al "bancone" vodafone tipo alla mediaworld o nel negozio stesso ma dietro esborso di soldi...io che per es l'ho preso con i punti é come se fosse "fresco di fabbrica",infatti anche sulla scatole non aveva nessun marchio...ma é una supposizione
    Secondo te chi potrebbe dare la certezza che non sono brandizzati?
    Forse non sono personalizzati nel software e/o nell'interfaccia, ma potrebbe esserci qualche stringa in qualche file che l'operatore aggiunge. Di fatto appaiono identici ai no brand mentre non lo sono proprio del tutto.. boh!
    Anche il kernel potrebbe essere modificato per togliere/aggiungere funzionalità..
    Ultima modifica di diego63; 25-05-12 alle 13:26
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy