CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
Discussione:

domande e risposte sulla batteria dell' S PLUS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    anche a me sotto carica raggiunge temperature allucinanti ... comunque da quello che ho capito, è tutto normale mmmmmmmm

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Quoto Kemycrome, sotto carica togliete la Cover soprattutto se giocate, il dissipamento di calore è notevolmente maggiore

    Inviato dal mio Super Galaxy S + con Tapatalk 2
    Don't be a n00b, be a newbie.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho acquistato un Galaxy S Plus nuovo 10 giorni fa. Mi ci trovo benissimo (peccato solo per il flash), ma ho come l'impressione che la batteria non duri abbastanza. Utilizzo moderatamente (massimo un'oretta al giorno) WiFi e connessione dati HSDPA, al massimo qualche giochino per poco tempo, e spesso arrivo alle 15 ore di uso con il 10% scarso di batteria. La cosa che non mi pare normale è che con il mio vecchio e triste Nokia 5800 facevo anche più cose e potevo anche permettermi di non caricare la batteria la notte!
    Ho letto su internet che ci sono varie procedure per inizializzare correttamente le batterie agli ioni di litio, ma le varie fonti sono molto controverse e non capisco se ho sbagliato qualcosa. In pratica, appena ho acquistato il cellulare l'ho trovato con la batteria praticamente carica del tutto, l'ho fatta scaricare fino al 10% e l'ho lasciata tutta la notte in carica a cellulare spento. Ho letto anche che per raggiungere la piena efficacia delle batterie ci vogliono i primi 20/30 cicli di carica (E finora ne avrò fatti massimo 15), ma allo stesso tempo ho letto che se la batteria non è stata inizializzata correttamente le prime tre "tacche" (in pratica, 100%-90%-80%) si scaricano più rapidamente delle altre, e mi pare di notare che è proprio così nel mio caso. Ho sbagliato qualcosa? Se sì, c'è un modo per risolvere la situazione, o almeno recuperare parte degli eventuali danni?

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    Ti devi capacitare che come ben sai è uno smartphone e completamente stock! con kernel e rom stock è più che normale che duri un giorno il tel

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sinistro Visualizza il messaggio
    Se tieni l'overclock a 1.800MhZ è naturale che la batteria scenda più velocemente, io ti consiglio di installare CPU Master con overclock massimo a 1401.6 e modalità scaling "smartassV2" e dovresti già vedere un notevole risparmio di batteria.
    Puoi spiegarmi i passaggi per metterlo a 1.4? grazie

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    @Mariorewind che rom hai? E che kernel? Comunque scarica un'app come voltage control e abbassa la barra CPU min al minimo 122 MHz e la barra CPU max a 1401 MHz. Metti poi come governor smarrass v2, flagga set on boot e riavvia.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Giusto. Ma vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa con la batteria. E.. Già che ci siamo, quali ROM e Kernel potrei installare per una durata migliore senza rinunciare alle prestazioni?

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    Non hai sbagliato niente. La prima carica è raccomandato sia dalle 12 alle 16 ore e mi sembra che tu ci sia. Per la rom...dipende se tu usi giochi pesanti ti consiglio blazR 7.1 con lo skyhigh kernel altrimenti scegli tu tra shadow e nitroX. La nitroX è molto curata graficamente e in costante aggiornamento, e i developers sono del forum

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Uhm, più che giocare uso internet, soprattutto HSDPA.

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hypnos17 Visualizza il messaggio
    @Mariorewind che rom hai? E che kernel? Comunque scarica un'app come voltage control e abbassa la barra CPU min al minimo 122 MHz e la barra CPU max a 1401 MHz. Metti poi come governor smarrass v2, flagga set on boot e riavvia.
    Scarico voltage control e dopo averlo installato mi dice che non è supportato dalla rom. Come vero la rom? Il kernel è versione kernel 2.6.35.7-perf

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy