CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Mi conviene comprare un Samsung Galaxy S Plus?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Preciso: il file gps.conf può essere modificato solo facendo il root del telefono.
    Il Gps del nostro telefono funziona bene, solo che il file in questione è "settato male" di fabbrica: il file contiene un elenco di server a cui il telefono si collega attraverso il traffico dati. Dai server viene scaricato sul nostro telefono la posizione dei satelliti in base alla data, all'ora e alla triangolazione appunto tramite i dati. In quel modo il fix è più rapido e, una volta disinserito la connessione dati il gps mantiene la posizione corretta.
    Di fabbrica sono impostati i server americani. Ma come ho detto questa operazione la si può fare solo tramite i permessi di root. Senza la connessione anche coi dati resta lenta perché i dati scaricati sono errati e quindi il telefono si deve affidare solo ed esclusivamente sul gps.
    L'host funziona egreggiamente sia tramite USB che tramite wifi.
    La dettatura del testo la puoi fare, ma ovviamente solo coi dati/wifi attivi. Senza no.
    Quote Originariamente inviato da Andree88 Visualizza il messaggio
    Mi é capitato di provare un S+ ieri e sinceramente mi è piaciuto anche per le dimensioni contenute.. Magari prenderó l'Advance più in la in modo da poter anche aggiornare a ICS.. Se poi mi dite che il GPS è "configurabile" meglio allora va di lusso, dato che potrei utilizzarlo anche per viaggiare.. Vorrei chiedervi un'altra cosa: ma sia l'S+ che l'Advance hanno la funzione per scrivere i messaggi/note etc. vocalmente? Lo avevo visto nel GS 2 ma ieri mi sono scordato di provarlo.. E per quanto riguarda l'USB host? Grazie..


    Inviato usando Tapatalk
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Con agps il Fix è veloce

    tapatalk 2
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Non so se c'è di default comunque di app sul play Store c'è ne sono

    Inviato dal mio sgs+ con Tapatalk 2
    Don't be a n00b, be a newbie.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Andree88


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da puk81 Visualizza il messaggio
    Preciso: il file gps.conf può essere modificato solo facendo il root del telefono.
    Il Gps del nostro telefono funziona bene, solo che il file in questione è "settato male" di fabbrica: il file contiene un elenco di server a cui il telefono si collega attraverso il traffico dati. Dai server viene scaricato sul nostro telefono la posizione dei satelliti in base alla data, all'ora e alla triangolazione appunto tramite i dati. In quel modo il fix è più rapido e, una volta disinserito la connessione dati il gps mantiene la posizione corretta.
    Di fabbrica sono impostati i server americani. Ma come ho detto questa operazione la si può fare solo tramite i permessi di root. Senza la connessione anche coi dati resta lenta perché i dati scaricati sono errati e quindi il telefono si deve affidare solo ed esclusivamente sul gps.
    L'host funziona egreggiamente sia tramite USB che tramite wifi.
    La dettatura del testo la puoi fare, ma ovviamente solo coi dati/wifi attivi. Senza no.
    Scusami,cosa intendi dire con "host wifi" e "dettatura del testo solo coi dati attivi"? Non è utilizzabile per creare messaggi?


    Inviato usando Tapatalk

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Ci sono sicuramente app sul market che permettono di farlo anche offline

    Inviato dal mio sgs+ con Tapatalk 2
    Don't be a n00b, be a newbie.

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Tramite la connessione dati e attivando la funzione Thetering il cellulare diventa come un router wifi dando la possibilità di collegarti ad internet con un portatile (o con un tablet senza connessione dati) attraverso il cellulare.

    La dettatura la puoi tranquillamente usare per dettare anche per i messaggi e tanto altro (cercare una destinazione sul navigatore mentre stai guidando, chiamare un contatto, ecc), ma devi avere o il wifi attivo o la connessione dati perché l'app cerca le parole dettate in un database online.
    Quote Originariamente inviato da Andree88 Visualizza il messaggio
    Scusami,cosa intendi dire con "host wifi" e "dettatura del testo solo coi dati attivi"? Non è utilizzabile per creare messaggi?


    Inviato usando Tapatalk
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    A quanto ne so ancora non ce ne sono (se non forse per la lingua inglese ma dubito).
    Il database da analizzare è enorme, dubito riusciranno per ora a metterlo in un'app. Soprattutto per la nostra lingua che è decisamente molto articolata e ricca di termini.
    Poi magari mi sbaglio e quindi tanto meglio.
    Quote Originariamente inviato da dellup Visualizza il messaggio
    Non so se c'è di default comunque di app sul play Store c'è ne sono

    Inviato dal mio sgs+ con Tapatalk 2
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  9. #18
    Androidiano L'avatar di peppolax79


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 34 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Secondo me a prezzo intero nn ti conviene. Il prezzo giusto per questo terminale deve essere massimo 220/240 euro. con 300 euro compri terminali secondo me superiori tipo galaxy nexus

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Andree88


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ok, io credevo fosse "offline" questa dettatura.. accidenti! Comunque si vedrà.. non raggiungendo un S II dovrei "ripiegare" sull'Advance
    Ad ogni modo.. è quindi possibile collegare una pennina usb e prelevarne il contenuto direttamente sull'Advance (come nell'S II)?
    Ultima modifica di Andree88; 14-06-12 alle 04:48

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy