CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

Ennesimo problema su gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ennesimo problema su gps

    Salve a tutti, ho un gs+ con la rom blazr versione 7.1, premetto di non essere mai riuscito in un modo o nell'altro di fare questo benedetto fix dei satelliti... Mi dà sempre una tacca e basta di segnale quando provo a fare la ricerca del segnale con il navigatore sygic e aspettando anche molto tempo, le tacche non aumentano. Cosa posso fare per far funzionare per bene sul mio terminale il gps? Ps non uso agps quindi non ho un piano tariffario sulla sim ma solo l'uso del GPS del cell

    Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    554
    Smartphone
    LG Nexus 4 E960

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 106 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ti posso dire che io ho la blazr7.1 e il gps non mi ha dato problemi per il momento, uso anche io sygic, la potenza è tutta piena e la precisione del segnale sta sui 4 metri, il fix del gps ce l'ha già di suo la blazr, quindi è strano che non ti funzioni, per caso hai provato a modificare manualmente il file (gps.conf)?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Device: HTC ONE Vivid Blue 32GB
    Rom: Stock 4.4.2
    Kernel: Stock
    Launcher: HTC Sense 5.5

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pochefuokWWE Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un gs+ con la rom blazr versione 7.1, premetto di non essere mai riuscito in un modo o nell'altro di fare questo benedetto fix dei satelliti...
    Potrebbe essere guasto? Io ti consiglierei di rimettere un ROM Ufficiale e testarlo. Se non funziona mandalo in assistenza.

    Ciao.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di majinbu


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    386
    Smartphone
    Pixel 2 xl

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Altrimenti per 79cent acquista l'ottima gpshelper. Velocizza il fix al massimo e nel giro di qualche secondo navighi tranquillamente. Io lancio quella in background e appena fissa i satelliti faccio partire sygic che da li in poi non ha mai un impuntamento neanche dopo essere passato sotto a delle gallerie ;-)
    Simone

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da majinbu Visualizza il messaggio
    Altrimenti per 79cent acquista l'ottima gpshelper. Velocizza il fix al massimo e nel giro di qualche secondo navighi tranquillamente. Io lancio quella in background e appena fissa i satelliti faccio partire sygic che da li in poi non ha mai un impuntamento neanche dopo essere passato sotto a delle gallerie ;-)

    Hai mai provato a lanciare Sygic, aspettare che faccia il fix, poi uscire e lanciare gpshelper? Vedrai che quest'ultimo fixxerà subito!!!!
    Secondo me questi programmi non servono a nulla. Una volta effettuato il fix, i successivi sono più veloci, tutto lì. Anche GpsHelper ci mette una cifra a fare il fix, tanto vale partire subito col sygic IMHO.

    Quando avevo un GPS col sirfstar 3, bastavano 4 satelliti per fare il FIX. Col 9001, anche con 9 satelliti visibili comunque non fixa subito.
    La cosa è molto variabile, a volte è veloce, ma spesso no.

    Ho provato parecchi GPS.CONF e programmi vari, non mi sembra che sia mai cambiato molto.

    Bisogna stare attenti alle prove fatte da altri, perchè a volte usano programmi che utilizza l'impreciso AGPS per darti la posizione (es. google maps) e immediatamente fixano. Invece quelli che necessitano del fix satellitare (es. Sygic) ci mettono di più (l'AGPS comunque li aiuta).

    Ciao.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il problema è uno solo....sto GPS del SG+ non va io ci sono passato ho provato mille modi diversi e non va ugualmente e non aggiungo altro.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di TheCancer85


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Xiaomi m2s 32gb

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io ho installato ieri questa rom con kernel vitality e con il gps non ho avuto alcun problema.

    Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    originariamente che rom avevi? Brand di qualche tipo?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Nessun brand, avevo Android 2.3.5 e già con la rom ufficiale non funzionava sto gps... Io comunque non ho un piano tariffario sulla sim. Potrebbe essere questo il problema?

    Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pochefuokWWE Visualizza il messaggio
    Nessun brand, avevo Android 2.3.5 e già con la rom ufficiale non funzionava sto gps... Io comunque non ho un piano tariffario sulla sim. Potrebbe essere questo il problema?
    No! Il tuo problema è hardware. Se all'aperto non vedi mai più di un satellite, è il tuo terminale che ha qualche problema. (per "una tacca" intendevi "1 un solo satellite"? )

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy