CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 162
Discussione:

problema connessione wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con connessione wifi

    Salve a tutti vi scrivo per un problema con il mio Samsung Galaxy s plus i9001. Vi spiego: Quando cerco di connettermi in wifi il cellulare rileva il mio Sitecom e si connette senza problemi. Anche essendo vicinissimo al sitecom il segnale non è molto alto. Comunque per i primi minuti la navigazione è veloce e fluida ; passato il 3 minuto la navigazione si blocca per dei secondi, l'icona del wifi scompare per poi ricomparire. Questo "giro" accade ogni 2-3 minuti ed è scocciante! Il mio cellulare è il galaxy s plus brand tim ; il cellulare appena comprato era con Android 2.3.5 allora ho pensato di aggiornarlo alla 2.3.6 sperando che il problema sparisse ma così non è stato. Chi può aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di glvhp4


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    649

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    prova a connetterti ad un'altra rete wi-fi

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Hai altri dispositivi collegati in wifi a, quel router?

    Sent from my GT-I9001 using Tapatalk
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, si connettono a questa linea due pc e un iphone 4 e anche tutti insieme vanno benissimo. Anche connettendo solo il mio cellulare il problema persiste. Ho avuto modo di provarlo a connettere con altre reti wifi ma solo su una di queste sembrava tenere. Magari il modello di password del mio router\modem( non so come chiamarlo O.o) non è tanto simpatico al cellulare?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Anch io avevo questo problema.
    Vai nelle impostazioni del router guarda la voce lease time..troverai di sicuro un valore bassissimo oppure infinito..bene modifica questa voce settando un valore più alto (io ho impostato una settimana) e vedrai che non avrai più problemi

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato nicflames per il post:

    cikkone (14-02-12),Cippoz89 (25-03-13),iLpirLa (15-02-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Facendo così effettivamente il problema non c'è più. Ti ringrazio infinitamente

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti. Mi sono appena registrato sul forum e questo è il mio primo messaggio.

    Ho acquistato, già da più di un paio di mesi, il mio primo telefono "non-Nokia" e ho puntato decisamente su questo modello, che in quel momento veniva offerto da una delle catene di elettronica, al prezzo di 249,00 Euro.

    La facilità di utilizzo mi è subito sembrata abbastanza evidente, e anche se non ho esplorato in pieno tutte le potenzialità che può offrire uno smartphone equipaggiato con il sistema Android, sono soddisfatto del mio acquisto.

    Il difetto più grande, in assoluto, che ho trovato però al (mio) Galaxy S plus è la scarsezza estrema della potenza del segnale Wi-Fi. In pratica, sia quando sono per strada, sia in un centro commerciale, sia all'Università, che è coperta da diverse reti senza fili, mettendo fianco a fianco questo telefono con altri modelli (di volta in volta ho provato sia con un Nokia 5800 -che è il mio "muletto"-, sia con un Sony, sia con Iphone...) mentre questi ultimi "hanno segnale Wi-Fi" e consentono la connessione, il Galaxy S Plus ha segnale molto molto ridotto e fa fatica a connettersi (e quando lo fa, spesso la linea cade...).

    In ogni caso la funzionalità del Wi-Fi non è assente; a casa mia, ad esempio, riesco a connettermi senza problemi al mio router.

    Ora mi chiedo se questo limite della potenza di ricettività del Wi-Fi è proprio di questo modello di smartphone, se l'avete riscontrato anche voi, o se è il mio apparecchio che ha qualche problema.

    Finisco di darvi tutte le indicazioni possibili per consentirvi di darmi una mano, dicendovi che non ho "modificato" il telefono che è ancora con il sistema di fabbrica, con la versione del Firmware 2.3.5, banda base I9001XXKPF.

    Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi e spero, da ora in poi, di poter dare anch'io il mio contributo al forum.

    Ciao!!!!!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok. Visto che l'apparecchio è in garanzia, ho deciso che era il caso di portarlo in assistenza.
    Per la verità ripongo scarsa fiducia nel fatto che mi risolvano il problema, considerato che è "latente", nel senso di non molto chiaro.

    Speriamo bene!

    Ciao!!

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    Problema del telefono. Non ne faranno niente, a meno che non te pò aggiornano a 2.3.6

  12. Il seguente Utente ha ringraziato hypnos17 per il post:

    oldscuro80 (20-06-12)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non voglio dire sciocchezze, ma sono quasi sicuro (molto sicuro...) che fosse già aggiornato alla versione 2.3.6 (acquistato ad aprile 2012).
    MI hai confermato, però, quello che era il mio dubbio: che sia il wi-fi di questo modello di telefono ad essere scadente.
    A questo punto, per finire, spero che se mettono mano all'apparecchio non finiscano per *non* aggiustarmi il wi-fi e, in compenso, di rovinarmi altro che invece finora funzionava bene!!

    Intanto, di sicuro me lo restituiranno impostato con la "configurazione" di fabbrica, quindi mi toccherà reinstallare tutto. Spero di non avere problemi con le Apps che ho preso a pagamento, accidenti!!!

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy