CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Creare una rom da 0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Creare una rom da 0

    Mi scuso in anticipo se questa non è la sezione giusta ma vorrei delle dritte per cominciare a cucinare una rom personale partendo o da una rom consigliata o magari da un sorgente... Non so niente in materia quindi mi piacerebbe leggere qualche guida anche parecchio approfondita che mi faccia capire quali siano tutti gli step per creare una rom (nel mio caso per il gs+). esiste quindi qualche guida o manuale in pdf online che insegni passo passo tutto ciò che andrebbe fatto? Io ho una parziale conoscenza della programmazione in C grazie a studi universitari. Aspetto dei consigli. Grazie a tutti voi

    Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pochefuokWWE Visualizza il messaggio
    Mi scuso in anticipo se questa non è la sezione giusta ma vorrei delle dritte per cominciare a cucinare una rom personale partendo o da una rom consigliata o magari da un sorgente... Non so niente in materia quindi mi piacerebbe leggere qualche guida anche parecchio approfondita che mi faccia capire quali siano tutti gli step per creare una rom (nel mio caso per il gs+). esiste quindi qualche guida o manuale in pdf online che insegni passo passo tutto ciò che andrebbe fatto? Io ho una parziale conoscenza della programmazione in C grazie a studi universitari. Aspetto dei consigli. Grazie a tutti voi

    Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2
    non è facile come sembra anzi.......
    potresti iniziare con questa guida scritta da broodplank1337
    se poi ti piace veramente tanto ecco qua leggi leggi leggi leggi

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    prima di tutto ti ringrazio per la tua risposta
    il primo link che mi hai fornito l'ho visto ed è una base per cui partire... io invece vorrei rendermi realmente conto cosa significhi creare una rom da 0 magari partendo da un sorgente vero e proprio (per capirci non voglio realizzare una rom copiando e incollando le varie features che tutte le rom hanno) ma vorrei agire più nello specifico analizzando ogni singolo file contenuto in una rom in modo da capirne le funzioni e magari ottimizzandolo per il terminale al quale lo voglio applicare... so che è impegnativo perchè significherebbe quasi lavorare come fanno in google xD ma tanto non mi interessa fare una cosa veloce in massimo una giornata quindi non bado assolutamente al tempo perso per fare tutto ciò... quindi qualcuno di voi conosce qualche sito/guida in pdf o altro che mi permetta di conoscere e imparare a moddare completamente una rom?

    per quanto riguarda invece il tuo secondo link a quanto ho capito esso sarebbe un installer per emulare ciò che svilupperei sul pc senza flashare niente su un cellulare giusto?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    Beh in google i SO li creano...tu modificheresti un fw partendo dal sorgente che già esiste.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pochefuokWWE Visualizza il messaggio
    prima di tutto ti ringrazio per la tua risposta
    il primo link che mi hai fornito l'ho visto ed è una base per cui partire... io invece vorrei rendermi realmente conto cosa significhi creare una rom da 0 magari partendo da un sorgente vero e proprio (per capirci non voglio realizzare una rom copiando e incollando le varie features che tutte le rom hanno) ma vorrei agire più nello specifico analizzando ogni singolo file contenuto in una rom in modo da capirne le funzioni e magari ottimizzandolo per il terminale al quale lo voglio applicare... so che è impegnativo perchè significherebbe quasi lavorare come fanno in google xD ma tanto non mi interessa fare una cosa veloce in massimo una giornata quindi non bado assolutamente al tempo perso per fare tutto ciò... quindi qualcuno di voi conosce qualche sito/guida in pdf o altro che mi permetta di conoscere e imparare a moddare completamente una rom?

    per quanto riguarda invece il tuo secondo link a quanto ho capito esso sarebbe un installer per emulare ciò che svilupperei sul pc senza flashare niente su un cellulare giusto?
    SDK android è la base di tutto da qui puoi creare rom e app android ma credimi non è facile come sembra

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    a livello di guide c'è qualcosa di completo come ho già richiesto prima?? (per completo intendo partendo dalle basi più stupide fino alle cose più complesse... magari con esempi d'uso di android sdk ecc.).
    PS vanno bene anche dei libri consigliati non solo materiale reperibile online... ammesso che esistano

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pochefuokWWE Visualizza il messaggio
    a livello di guide c'è qualcosa di completo come ho già richiesto prima?? (per completo intendo partendo dalle basi più stupide fino alle cose più complesse... magari con esempi d'uso di android sdk ecc.).
    PS vanno bene anche dei libri consigliati non solo materiale reperibile online... ammesso che esistano
    per i libri su android developers vai in libreria
    invece riguardando il sito SDK c'è una guida che ti spiega come installarlo e poi un' altra guida che ti spiega lo sviluppo partendo dalla base in sù

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy