CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Batteria e deep sleep

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di LunaBi


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Batteria e deep sleep

    Ciao a tutti!!
    Sono pochi mesi che ho comprato il mio Galaxy ed è da quando ce l'ho che mi sta facendo tribolare.. è meraviglioso e lo adoro, ma santo cielo il fegato che mi fa venire ogni volta! Vi scrivo perché nel vostro forum ho trovato spesso risposte a molti problemi, e questa volta ve lo pongo io un quesito, spero possiate aiutarmi.
    Spero sia la sezione giusta. Ho provato anche a fare una ricerca per vedere se ci fossero post simili ma non ne ho trovati con il mio tipo di problema, spero di non aver avuto una svista.
    Dunque, la batteria del mio Galaxy è sempre andata una meraviglia, arrivava fino a sera alle volte con un 30% di carica, tenendo anche continuamente acceso il traffico dati, effettuando un consumo medio-alto, telefonate, navigazione internet, molti messaggi con whatsapp e varie. Non ho mai avuto di che lamentarmi, perlomeno a riguardo. Riuscivo anche a giocare senza disperdere troppa batteria.
    Dal 99% al 60-50% scendeva abbastanza lentamente, poi dal 50% in giù si scaricava più in fretta, ma non mi preoccupava perché eravamo già verso sera.
    Due giorni fa lo accendo e nel giro di poche ore, rimanendo solo in standby per una 20 di minuti circa mi ritrovo la batteria dal 99% all'89%, e mi sono stranita dal momento che non era mai successo.
    Ho fatto qualche ricerca in internet e ho trovato che in giro si parla di deep sleep, mi sono informata e ho scaricato dal market CPUSpy. Ho provato ad eseguire la procedura -mettere cell in offline, spegnere e rimuovere la batteria e riaccendere- ma non ho trovato netti miglioramenti.
    Attualmente se apro CPUSpy mi da questi dati dopo 2 minuti e 50 sec di standby:

    1401 Mhz 11%
    245 Mhz 40%
    Deep Sleep 43%
    (I dati tra 1401 e 245 Mhz sono tutti allo 0%)

    Ne deduco che non stia funzionando a dovere.
    Le notifiche delle mail sono impostate ogni mezz'ora per facebook e ogni ora, o ogni 2 ore per le caselle di posta, ma come ripeto le impostazioni sono sempre state tali e non mi hanno mai dato problemi.
    Mi chiedo se sia solo stata fortunata fino a questi giorni o se devo avere qualche preoccupazione.
    Come posso fare per Far tornare la batteria ai suoi tempi d'oro senza stravolgere completamente abitudini e settaggi?
    Sarà ora di pensare a comprare una nuova batteria?
    Mi dispiace aver scritto molto, ma ho cercato di spiegare il più possibile! Aspetto una vostra risposta e grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di sinistro


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,226
    Smartphone
    Galaxy Note IV

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 323 volte in 219 Posts
    Predefinito

    Non è che hai installato qualche App che ti ha scombussolato tutto?

    Inviato da Tapatalk 2 usando il mio fido Samsung Galaxy S Plus

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di LunaBi


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'ho pensato.. ma non so davvero quale possa essere.. Sono tutte app installate almeno una settimana prima dell'inizio del problema.. Non ci sono app che permettano di vedere l'utilizzo intensivo di applicazioni in background?

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LunaBi Visualizza il messaggio
    C'ho pensato.. ma non so davvero quale possa essere.. Sono tutte app installate almeno una settimana prima dell'inizio del problema.. Non ci sono app che permettano di vedere l'utilizzo intensivo di applicazioni in background?
    Può essere hai preso qualche virus, ultimamente la batteria riscalda molto?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    allora resetta cpu spy..lo lascia a schermo spento per un pò e vedi quanto tempo rimane in deep sleep

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di LunaBi


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque, ho appena fatto una scansione e pare che non ci siano virus, il telefono sì, si surriscalda, ma è una cosa che ha sempre fatto porello, quindi non mi ha allarmata più di tanto... ora provo a resettare CPU Spy e vediamo un po' che dice... spero di non star cercando un ago in un pagliaio :S
    Intanto grazie per i consigli ;D

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    ciao ...hai su una stock rom? usi il governor di default (ondemand) ? puoi sempre provare a scaricarti un'app tipo no frills cpu (gratuita) con cui cambiare il governor (anche le frequenze volendo) a "performance" ...dovresti vedere poi in cpu spy un notevole aumento della % sulla massima frequenza ...tanto per verificare il corretto comportamento della cpu
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di LunaBi


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mmm.. non credo di avere una rom stock, nel senso che io non ho mai apportato modifiche al cellulare perché è ancora in garanzia e dal momento che l'ho già portato già 2 volte in assistenza non mi converrebbe modificarlo visto che è un po' soggetto a dare di matto..
    Ho provato a lasciare per più tempo in standby dopo il refresh di CPU SPy e questo è quello che è uscito fuori

    SC20120820-203138.jpg

    Momentaneamente sembra che stia funzionando.. domani accenderò il cellulare sul presto e vediamo che cosa ne uscirà fuori...
    Gli sto facendo fare anche dei cicli di carica e scarica per vedere se si riassesta un pochino..
    Grazie per le risposte, vi varò sapere =)
    ...Principessa di un Regno che non sai dov'é...

    "Una Forte Fede,
    una Volontà Incrollabile,
    e un Amore Profondo".
    (Selene).

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LunaBi Visualizza il messaggio
    Mmm.. non credo di avere una rom stock, nel senso che io non ho mai apportato modifiche al cellulare perché è ancora in garanzia e dal momento che l'ho già portato già 2 volte in assistenza non mi converrebbe modificarlo visto che è un po' soggetto a dare di matto..
    Ho provato a lasciare per più tempo in standby dopo il refresh di CPU SPy e questo è quello che è uscito fuori

    SC20120820-203138.jpg

    Momentaneamente sembra che stia funzionando.. domani accenderò il cellulare sul presto e vediamo che cosa ne uscirà fuori...
    Gli sto facendo fare anche dei cicli di carica e scarica per vedere se si riassesta un pochino..
    Grazie per le risposte, vi varò sapere =)
    Mi sembra nella norma il telefono..tienilo sotto controllo e fai le tue probe domani

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    infatti se è cosi è piuttosto normale (rom stock cmq è la rom di default fatta da samsung)
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy