CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Impostazioni proxy??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impostazioni proxy??

    ragazzi ho un grosso problema vorrei connettermi in wifi con il mio tel ma non ci riesco.
    Qui in azienda su tutti i portatili bisogna creare manualmente una rete con un certo nome, sbagliando anche solo una lettera la rete non viene trovata.
    Successivamente facendo l'accesso a dominio sul pc riesco a vedee questa rete e a connettermi senza problemi.

    Ho creato manualmente la rete con lo stesso nome e il cell la vede..però non mi va da nessuna parte...ne google ne altro....nelle opzioni avanzate del WiFi ho messo anche il proxy ....

    devo impostare il proxy anche da qualche altra partre? ad es dal browser?? se si come???

    La versione del firmware è 2.3.6
    versione banda base I9001XXKPK
    kernel 2.6.35.7
    gingerbread.xxkq7
    Ultima modifica di sawyer0; 19-09-12 alle 09:51

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sawyer0 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un grosso problema vorrei connettermi in wifi con il mio tel ma non ci riesco.
    Qui in azienda su tutti i portatili bisogna creare manualmente una rete con un certo nome, sbagliando anche solo una lettera la rete non viene trovata.
    Successivamente facendo l'accesso a dominio sul pc riesco a vedee questa rete e a connettermi senza problemi.

    Ho creato manualmente la rete con lo stesso nome e il cell la vede..però non mi va da nessuna parte...ne google ne altro....nelle opzioni avanzate del WiFi ho messo anche il proxy ....

    devo impostare il proxy anche da qualche altra partre? ad es dal browser?? se si come???

    La versione del firmware è 2.3.6
    versione banda base I9001XXKPK
    kernel 2.6.35.7
    gingerbread.xxkq7
    Vai sul Play Store e scaricati ProxyDroid è gratuito ma devi avere eseguito il root, consente di configurare più profili e risolve un problema trascurato da GB, una volta configurato il profilo devi considerare che di default solo il browser di sistema ha accesso ad internet, dovrai quindi decidere quali app avranno consenso all'accesso internet, il programma ti da la possibilità di selezionarne solo alcune oppure tutte (opzione Global Proxy). Ciao e fammi sapere....

    N.B.
    Assicurati che nella rete ci sia un server DHCP che distribuisca gli indirizzi IP in modo dinamico, altrimenti dovrai configurare un IP statico
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto il root del telefono come mi hai consigliato e successivamente ho installato ProxyDroid

    1-Configurato proxy droid
    Host: 151.xxx.xxx.xxx
    Porti: 8080
    Proxy Type:HTTP
    User:xxxx
    Psw:xxxx
    Bound Network: ho selezionato tutto WIFI\2G\3G WIFI 2G 3G
    NTLM AUtenticatioo OK
    Domain: quello che seleziono per fare il login al pc

    2- Sono andato in "Wireless e rete" e ho creato la rete Wifi perchè qui è nascosta...
    SSID rete: FG-WiFi
    Sicurezza: WPA\WPA2 PSK
    Password: QUALE DOVREI INSERIRE??? se fosse la mia di dominio dovrebbe chiedermi anche la user o sbaglio???

    Fatto questo nelle reti disponibili compare 2 VOLTE FG-WiFi

    - la prima con su scritto PROTETTA FUORI INTERVELLO WPA2
    - a seconda con su scritto DISCONNESSA e se provo a fare connetti mi compare una mascherina con scritto Stato: DISCONNESSO Sicurezza:802.1 x EAP Potenza segnala: Buona


    non capisco come mai ne crei due con lo stesso nome e con due sicurezze diverse

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sawyer0 Visualizza il messaggio
    Ho fatto il root del telefono come mi hai consigliato e successivamente ho installato ProxyDroid

    Password: QUALE DOVREI INSERIRE??? se fosse la mia di dominio dovrebbe chiedermi anche la user o sbaglio???

    non capisco come mai ne crei due con lo stesso nome e con due sicurezze diverse
    La password da inserire è quella per accedere alla rete wifi, quindi non le tue credenziali personali, per quanto riguarda la doppia rete, beh non mi è mai successo e ci sarebbe da indagare.
    Di fatto sei riuscito a connetterti e ad usare la connessione?

    Se hai difficoltà con proxydroid una buona alternativa è autoproxy
    Ultima modifica di diego63; 21-09-12 alle 09:36
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Però non capisco quale possa essere questa psw per accedere alla rete wifi????

    Dal mio portatile una volta creata la connessione la procedura fa il controllo delle credenziali che ho inserito per accedere a dominio e stop

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Facciamo un po di chiarezza...
    Quando si accede ad una rete wifi ci sono 2 possibilità, 1-la rete viene trovata ma per potervi accedere è necessario immettere una password
    2-l'accesso alla rete è possibile senza password in quanto l'amministratore non ne ha prevista una

    Detto questo, generalmente una rete aziendale ha una password "generica" di accesso, in seguito in presenza di un proxy vengono richieste le credenziali di ogni singolo utente per qualsivoglia accesso di qualsiasi tipo (internet, database, cartelle protette, ecc...) questo per consentire che chi è connesso alla rete venga riconosciuto per poter autorizzare operazioni di vario tipo.
    Probabilmente (anche se strano) per accedere alla tua rete wifi non è necessaria nessuna password.
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    il tuo portatile è stato configurato da te per quanto riguarda l'accesso alla rete?
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    il tuo portatile è stato configurato da te per quanto riguarda l'accesso alla rete?
    Si sono io che li configuro, praticamente installo un immagine di W7 e poi inserisco il nome macchina in dominio.
    Oltre questo creo manualmente la connessione WiFi nascosta che abbiamo in ufficio...altrimenti il pc non la troverebbe.
    Oltre questo...imposto su IE nelle proprietà delle connessioni in "utilizza script di configurazione automatica" http:\\proxy......

    Quando creo manualmente la connessione WiFi ci sono dei parametri che inserisco che sono:

    -NOme rete: FG-WiFi
    -tipo di sicurezza : wpa2 enterprise
    -tipo di crittografia : AES
    -metodo di autenticazione alla rete: PEAP
    -convalida certificato server : selezionato
    -autorità di certificazione radice attendibili: seleziono tutte le voci che si chiamano THAWTE
    -selezionare il modello di autenticazione: password protetta(EAP_MSCHAP v2) - utilizza user e psw di dominio


    STOP
    Ultima modifica di sawyer0; 21-09-12 alle 12:21

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di diego63


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casa mia naturalmente
    Messaggi
    2,768
    Smartphone
    LG G3 32Gb

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sawyer0 Visualizza il messaggio
    -selezionare il modello di autenticazione: password protetta(EAP_MSCHAP v2) - utilizza user e psw di dominio
    STOP
    Questa password è riferita alle credenziali di ogni singolo utente?

    1)Se esiste una sicurezza di tipo WPA come può non esserci una password? Convieni che sarebbe un controsenso?
    2)Non è che l'immagine di W7 che utilizzi abbia già la configurazione per tale rete?
    3)Se si utilizza su Android un programma del tipo ProxyDroid è solo per sopperire a ciò che Android non supporta nativamente, una volta installato questo tipo di app, la configurazione non è diversa da un qualsiasi altro dispositivo che debba connettersi alla rete in questione.
    Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si la psw è riferità alle credenziali di ogni singolo utente.
    UN collega mi dice che potrebbe essere un problema di ceriticato che forse sul pc ce e non sul cell...dice che potrebbe dipendere dal fatto che il nome pc censito in ActiveDirectory viene riconosciuto come appartentente all'azienda e per quello si connette.

    Potrei impostare il nome del pc anche sul tel...oppure dargli l'ip del mio portatile e scollegarlo però dalla rete, altrimenti ci sarebbero due ip identici sulla stessa rete..ma non so dove impostare tale dato.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy