CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Continui problemi al mio S Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Yotaphone 2

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 35 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Continui problemi al mio S Plus

    Buonasera a tutti, volevo parlarvi un po' della situazione del mio S Plus che ultimamente sta dando segnali poco rassicuranti.

    Premetto che ho acquistato il telefono lo scorso marzo e per i primi mesi sono stato veramente felicissimo e soddisfatto del telefono, potente, fluido, veloce, pieno di opzioni come i migliori smartphone in circolazione ma con un rapporto prezzo/qualità davvero imparagonabile (io lo pagai "solo" 250 euro sfruttando un'offerta Vodafone). Come Rom uso sempre una originale Samsung, le uniche operazioni che ho fatto sono state sbrandizzarlo e rootarlo, stop.

    Ora negli ultimi tempi invece sto riscontrando dei problemi strani. Vabbe partirei dalla batteria che mi dura veramente pochissimo (diciamo che con uso intenso di internet e della rete wifi più qualche chiamata/messaggio mi dura poco più di mezza giornata, nemmeno una giornata intera) ma questo diciamo che è il problema più secondario perchè comunque comune ad un po' tutti gli smartphone di alta fascia.

    Venendo invece alle questioni un po' più serie:

    1) in sostanza io ormai sono arrivato al punto che non riesco più a fare una chiamata decente e nemmeno a riceverla: appena chiamo qualcuno o vengo chiamato dopo massimo 1 minuto di conversazione inizio a non sentire più la voce dall'altra parte e la chiamata si interrompe automaticamente; richiamo, riesco a parlare magari per altri 2 minuti, poi di nuovo all'improvviso la chiamata si interrompe. Questo è un problema che riscontro dall'inizio a dir la verità anche se i primi mesi mi succedeva giusto una volta ogni tanto, mentre ultimamente la cosa è peggiorata, mi fa questo difetto ad ogni sistematica conversazione. Aggiungo che io ho Wind come operatore e non so se possa c'entrare, ho letto anche di altri utenti che soffrivano del mio stesso problema e avevano Wind...

    2) negli ultimi tempi si stanno moltiplicando lag e rallentamenti vari:

    - innanzitutto noto che quando spingo il tasto del menu (quello a 9 quadratini, avete presente ?) non mi compare più subito il menu, ma mi appare prima la rotellina di caricamento per qualche attimo e poi ci mette dei secondi a caricare tutte quante le icone;

    - poi, e qui non so se è un problema del cell o del programma, spesso mi sta capitando una cosa strana con Dolphin Browser: quando premo il tasto di uscita (exit) diverse volte mi si è totalmente bloccato il telefono senza che rispondesse più a nessun comando per poi spegnersi da solo, e prima che io lo riesca a riaccendere devono passare almeno un paio di minuti, se provo a riaccenderlo prima il tel sembra come morto, insomma crasha;

    - oggi ho scoperto un'altra novità, poichè è la prima volta che mi è capitato: avevo il telefono normalmente in stand-by, quindi a schermo nero, vado per sbloccarlo che dovevo mandare un sms e che scopro ? Il telefono non si illuminava più, non rispondeva ai comandi, in poche parole si era totalmente spento DA SOLO.


    Non lo so, a voi sembra normale tutto ciò ? A me vien difficile pensare ad un dispositivo difettato perchè molti di questi problemi si stanno rivelando solo nelle ultime settimana.....che devo fare ? Avete qualche consiglio ? Mi aspetto già che qualcuno mi consiglierà di installare qualche nuova potente rom di quelle non originali solo che io con queste operazioni di modding sono veramente inesperto e avrei una paura fottuta di danneggiare irrimediabilmente il telefono.....

    Grazie dell'attenzione
    Ultima modifica di Gianpi91; 02-10-12 alle 18:49

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    ti basta fare un ripristino impostazioni di fabbrica e formattare la sd card perdi tutto quanto tranne foto,video e musica che li puoi salvare nella sd esterna
    mi sembra che hai il root perciò potresti salvare anche le app usando titanium beckup qui trovi la guida su come utilizzarlo
    Se invece decidi di utilizzare una custom rom vai nella sezione modding li trovi tutto ciò che riguarda il mod
    Piccola guida..........
    Prima di tutto devi installare la recovery modificata che trovi qui
    Secondo devi effettuare un reset totale
    Terzo installi la rom o Gingerbreand o Ice Cream Sandwich a te la scelta spostati in sezione modding grazie

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Dovevi scrivere nel thread di aiuto,la prossima volta chiudo.

    Inviato dalla tazza del tè.



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy